Diretta Inter U23 Renate, risultato finale 1-1: termina in parità la partita valida come recupero nella nona giornata del girone A di Serie C.

DIRETTA INTER U23 RENATE (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINA PARI!

Inter U23 Renate 1-1: sono i gol di Kamate e Calì in apertura e chiusura di primo tempo, rispettivamente, a sancire il pareggio tra le due squadre nel recupero della nona giornata di Serie C, cosa che impedisce ai giovani nerazzurri di agganciare il secondo posto di Brescia e Lecco – rimanendo in quarta posizione a -9 dal Vicenza capolista – ma d’altro canto è un’altra partita che il Renate non vince, proseguendo nel suo periodo di appannamento. Il secondo tempo ci presenta delle pantere più aggressive, ma di vere occasioni non ne arrivano; anzi è Berenbruch, appena entrato, a scaldare immediatamente i guantoni di Nobile.



Le due squadre non rinunciano ad attaccare nemmeno nel finale, soprattutto l’Inter U23 ci prova con veemenza ma senza creare chissà quali pericoli alla porta avversaria; alla fine il punto a testa è comunque un buon risultato in attesa di scoprire quello che succederà nel weekend, certamente però il Renate ha pagato oggi la falsa partenza che lo ha costretto a rincorrere il match, poi per gli uomini di Luciano Foschi non c’è stata la forza di operare il ribaltone contro una squadra, quella di Stefano Vecchi, che si conferma al momento una delle migliori nel girone A di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)



INTER U23 RENATE (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Inter U23 Renate 1-1: situazione di parità all’intervallo nella partita di recupero per il girone A di Serie C. Squilla subito l’Inter U23, che è in un grande periodo di forma: va però detto che la difesa del Renate aiuta la squadra di casa, perché Kamate si fa praticamente quindici-venti metri in solitaria prima di tirare verso la porta di Nobile e beffarlo anche con l’aiuto di una deviazione. Il Renate cresce di colpi, prima della mezz’ora Anelli ha una gran bella occasione con recupero sulla trequarti e spazio per calciare, conclusione però che fa solo il solletico a Melgrati.



Così è ancora l’Inter U23 ad andare vicina alla rete, che sarebbe quella del raddoppio: Fiordilino chiede e ottiene triangolo, al limite dell’area ci prova con un tiro che gira ma non a sufficienza, perché va a centimetri dall’incrocio dei pali. In generale comunque i padroni di casa sono più incisivi quando prendono possesso della metà campo avversaria; si vede decisamente poco il Renate a conferma delle sue difficoltà attuali, ma come a volte succede segna alla prima vera incursione. Al 44’ minuto è bravissimo Calì a seguire sul palo lungo il cross basso di Delcarro dalla sinistra, niente da fare per Melgrati e così si va negli spogliatoi con un pareggio beffardo per l’Inter U23, e una partita ancora tutta da scrivere. (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE VEDERE DIRETTA INTER U23 RENATE, STREAMING VIDEO

Come tutte le partite di Serie C, la diretta Inter U23 Renate sarà visibile su abbonamento a Sky. La diretta streaming si potrà vedere sull’applicazione di Sky Go.

INTER U23 RENATE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Confronto ovviamente inedito, la diretta Inter U23 Renate ci potrebbe comunque regalare altro dati statistici curiosi per accompagnarci verso il fischio d’inizio per il recupero del girone A di Serie C. Ad esempio Stefano Vecchi, attuale allenatore della seconda squadra nerazzurra, ha già affrontato per nove volte in carriera il Renate, con un bilancio largamente positivo di cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte alla guida di Tritium, FeralpiSalò e Vicenza. Sono invece sette i confronti fra Vecchi e Luciano Foschi, il mister del Renate.

Anche questa voce è nettamente favorevole al tecnico dei nerazzurri, che vanta quattro vittorie più tre pareggi, quindi finora non ha mai perso in carriera contro Foschi. Ricordiamo infine che in questo campionato l’Inter U23 ha raccolto finora cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta, mentre il Renate vanta curiosamente tre successi ed altrettanti pareggi e sconfitte: adesso però i numeri devono cedere il passo alla diretta Inter U23 Renate, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTER U23 RENATE, TUTTO NERAZZURRO

Una sfida virtualmente in zona playoff per quanto riguarda la diretta Inter U23 Renate. In questo martedì 21 ottobre 2025 alle ore 16:30, i giovani nerazzurri se la vedranno con le Pantere in un derby di fatto tutto lombardo.

L’Inter U23, dopo tre partite senza vittorie all’esordio, ha messo a referto la bellezza di cinque vittorie in sei partite contro Virtus Verona, Pergolettese, Triestina, Lumezzane e Alcione Milano oltre al pareggio per 2-2 con l’Ospitaletto.

Il Renate ha raccolto meno gioie con una sola vittoria nelle ultime sei partite vale a dire il 2-0 alle Dolomiti Bellunesi. Per il resto i ko con Brescia, Ospitaletto e Triestina hanno frenato la corsa verso l’alto della squadra nerazzurra.

Renate in campo (foto dal sito ufficiale del Renate Calcio)

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER U23 RENATE

L’Inter 23 giocherà con l’assetto tattico 3-5-2. Tra i pali Calligaris, difesa a tre composta da Alexiou, Prestia e Stante. Agiranno da esterni Cinquegrano e Cocchi con Kamate, Fiordilino e Kaczmarski in mediana. Davanti Spinaccè e La Gumina.

Stesso identico modulo per il Renate che schiera Nobile in porta, protetto da Spedalieri, Auriletto e Riviera. A centrocampo spazio a Mastromonaco, Delcarro, Rossi, Calì e Ghezzi mentre Anelli e Spalluto sarà la coppia offensiva.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE INTER U23 RENATE

L’Inter U23 parte favorita a 1.68 contro i 4.55 del Renate e 3.50 il segno X del pareggio. Over 2.5 a 2.05 con l’Under alla stessa soglia a 1.65.