Diretta Internazionali d’Italia 2022 Roma, Tsitsipas Zverev streaming video tv: è il giorno delle semifinali al Foro Italico oggi, sabato 14 maggio.

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: DJOKOVIC IN FINALE!


La seconda semifinale Djokovic Ruud agli Internazionali d’Italia 2022 a Roma fa registrare la vittoria del serbo con un 6-4, 6-3 finale che porta dunque il tennista di Belgrado in finale contro il greco Tsitsipas. Secondo set in cui Djokovic ha saputo imporre la sua legge, il momento chiave del secondo set dopo una fase di iniziale equilibrio è stato il break strappato da Djokovic sul 4-3, un momento al quale il norvegese non ha saputo rispondere e il serbo ha chiuso il set e il match agevolmente sul 6-3. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: A DJOKOVIC IL PRIMO SET CONTRO RUUD


Combattuto il primo set nella seconda semifinale Djokovic Ruud agli Internazionali d’Italia 2022 a Roma, col serbo Djokovic che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-4 contro il norvegese Ruud. Strappando il break sul 5-3 a Djokovic, Ruud ha annullato la supremazia avversaria nella fase iniziale del match, riportandosi sul 5-4 ma il tennista di Belgrado ha evitato la parità giocando il decimo game con forza ed esperienza e facendo suo il primo set, capitalizzando una superiorità che l’aveva inizialmente portato sul 4-0. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: SI GIOCA DJOKOVIC RUUD


Sta per cominciare la seconda semifinale Djokovic Ruud agli Internazionali d’Italia 2022 a Roma, la partita che dovrà indicare il nome dello sfidante del greco Stefanos Tsitsipas nella finale di domani sulla terra rossa del Foro Italico. I riflettori sono puntati soprattutto su Novak Djokovic che è inevitabilmente il nome più atteso anche a Roma, ma attenzione al norvegese Casper Ruud, avversario di eccellente livello che potrebbe provare a rendere complicata la semifinale per il più quotato e celebre avversario.

Intanto, sappiamo che la finale femminile vedrà la tunisina Ons Jabeur sfidare la polacca Iga Swiatek per il titolo agli Internazionali d’Italia 2022 a Roma. Jabeur infatti si è imposta con il punteggio di 6-4, 1-6, 7-5 nella seconda semifinale contro la russa Daria Kasatkina, alla quale non è bastato dominare il secondo set per avere la meglio su Jabeur. Il servizio ha spesso tradito entrambe, i break sono stati numerosi e Kasatkina rimpiangerà a lungo il break subito sul 5-4 del terzo set, quando la russa era andata a servire per la vittoria e aveva pure ottenuto un math-point prima di cedere il servizio e crollare, lasciando il via libera alla vittoria di Ons Jabeur per 7-5. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE SEMIFINALI!


La diretta tv degli Internazionali d’Italia 2022 Roma sarà sui canali della televisione satellitare Sky Sport, emittente riservata agli abbonati, per quanto riguarda i match del torneo maschile con i consueti approfondimenti da studio, e così sarà anche per quanto riguarda il torneo femminile che viene trasmesso invece su SuperTennis, web-tv federale in chiaro per tutti al numero 64 del televisore. Un match al giorno poi sarà messo a disposizione in chiaro per tutti su Mediaset 20.

In questo caso potrete godere del servizio di diretta degli Internazionali d’Italia 2022 a Roma in streaming video attraverso il portale o la relativa app di Mediaset Play, mentre negli altri due casi la mobilità sarà garantita dall’applicazione Sky Go e dal sito www.supertennix.it. Dobbiamo infine ricordare che sul sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com troverete tutte le informazioni utili come i tabellini e i boxscore aggiornati in tempo reale, e i programmi aggiornati di ogni singola giornata al Foro Italico.

TSITSIPAS IN FINALE!


Stefanos Tsitsipas ha vinto la prima semifinale degli Internazionali d’Italia 2022 a Roma battendo Alexander Zverev con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, una prestazione in enorme crescita dopo avere perso il primo set. Il greco adesso aspetta naturalmente di scoprire il nome del suo avversario, che uscirà dalla seconda semifinale Djokovic Ruud, che avrà inizio al termine della seconda semifinale femminile Jabeur Kasatkina, che invece ha il compito di designare l’avversaria della polacca Iga Swiatek, prima finalista femminile agli Internazionali d’Italia 2022 a Roma.

Il terzo set della semifinale Tsitsipas Zverev è andato avanti in equilibrio fino al break ottenuto dal greco nel corso del quinto game. Tsitsipas così ha allungato e poi si è tolto la soddisfazione di chiudere definitivamente la partita con il punteggio di 6-3 nel set strappando il servizio a Zverev anche nel nono e ultimo game del match. Una vittoria meritata, per Jannik Sinner la “consolazione” di avere perso ieri contro un rivale fortissimo e pure in grande forma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AL TERZO SET


Si deciderà solamente al terzo set la semifinale Tsitsipas Zverev che sta animando in questa fase la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 a Roma. Un match di grandissimo valore e che non sta deludendo le attese al Foro Italico, con il punteggio di 6-4 per Zverev nel primo set al quale ha replicato il 6-3 di Tsitsipas nel secondo parziale. Partita dicerto molto più combattuta rispetto alla prima semifinale femminile, che invece è stata dominata dalla polacca Iga Swiatek all’ora di pranzo sulla bielorussa Aryna Sabalenka.

Il primo set si è sviluppato in maniera molto classica: c’è stato un solo break, che ha scavato la differenza decisiva. Alexander Zverev infatti ha saputo soffiare il punto al greco nel settimo game, salendo sul 4-3 per poi allungare sul 5-3 con il proprio successivo turno in battuta e infine chiudere sul 6-4 al decimo game. Stefanos Tsitsipas tuttavia ha saputo reagire in modo splendido nel secondo set, togliendo il punto al tedesco al servizio nel secondo gioco per poi volare sul 3-0. Da quel momento in poi entrambi hanno sempre conservato i turni in battuta e così ecco il 6-3 per Tsitsipas e l’approdo al terzo set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TSITSIPAS ZVEREV COMINCIA


Tutto è pronto per dare il via alla diretta della semifinale Tsitsipas Zverev agli Internazionali d’Italia 2022 a Roma, mentre tra le donne Iga Swiatek è la prima finalista grazie al successo per 6-2, 6-1 su Aryna Sabalenka, in campo maschile naturalmente l’assenza di Rafa Nadal spariglia le carte e apre le speranze per i suoi avversari. Ad esempio, Stefanos Tsitsipas non è ancora mai riuscito ad arrivare in finale al Foro Italico, mentre ha un ottimo feeling con la terra rossa di Roma il tedesco Alexander Zverev, che nella nostra capitale vanta già due finali, con una vittoria e una sconfitta.

Il successo era arrivato nel 2017, vincendo con un perentorio 6–4, 6–3 la finale contro Novak Djokovic, mentre l’anno successivo Zverev tornò nuovamente in finale, ma quella volta la perse proprio contro Rafa Nadal, in questo caso con il punteggio di 6–1, 1–6, 6–3 in occasione dell’ottavo titolo sudici dello spagnolo al Foro Italico. Adesso però non è più il tempo delle parole e del ricordo del passato, perché cominciano davvero le partite nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 a Roma! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANNO SCORSO


Verso la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma per le odierne semifinali maschili e femminili (con Iga Swiatek che ha vinto 6-2 il primo set contro Aryna Sabalenka), possiamo ricordare che l’anno scorso l’attesa era più grande in ottica italiana, perché per la prima volta dal 2007 (Filippo Volandri) un italiano era arrivato fra i primi quattro al Foro Italico. L’impresa era riuscita a Lorenzo Sonego, che però si era dovuto inchinare a un certo Novak Djokovic, vincitore in tre set per 6-3, 6-7 (5), 6-2 mentre nell’altra metà del tabellone Rafa Nadal aveva avuto la meglio con il punteggio di 6-4, 6-4 contro lo statunitense Reilly Opelka sulla strada del trionfo in finale contro il grande rivale Djokovic in 7-5, 1-6, 6-3.

Tra le donne ritroviamo Iga Swiatek, che in semifinale aveva vinto per 7-6 (3), 6-3 contro la statunitense Coco Gauff mentre l’altra semifinale aveva visto il successo per 6-1, 3-6, 6-2 della ceca Karolina Pliskova contro la croata Petra Martic. In finale poi la polacca travolse con un incredibile 6-0, 6-0 Pliskova per vincere Roma per la prima volta in carriera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE SEMIFINALI


La diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma si avvicina al suo epilogo perché oggi, sabato 14 maggio, sarà il giorno dedicato alle semifinali sui campi in terra rossa del Foro Italico. Nei due tabelloni del singolare maschile e femminile sono rimasti in corsa solamente quattro tennisti per parte, a caccia di un posto nelle finali di domani che incoroneranno il re e la regina di Roma, con alcune novità perché ad esempio già giovedì negli ottavi di finale era stato eliminato Rafael Nadal, che di questa superficie è l’imperatore.

Oggi però nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma ci sarà comunque un menu ricchissimo: in copertina potremmo mettere naturalmente Novak Djokovic, che ieri sera ha sconfitto il canadese Felix Auger-Aliassime in due set, anche se molto combattuti, conquistando la semifinale per continuare a inseguire quello che sarebbe il suo sesto titolo a Roma. Sulla sua strada ci sarà il norvegese Casper Ruud, che ha eliminato (pure in questo caso con due set molto combattuti) l’altro canadese Denis Shapovalov per raggiungere le semifinali al Foro Italico per la seconda volta dopo il 2020. La semifinale Djokovic Ruud sarà la seconda, ipoteticamente alle ore 19.30 e comunque in serata.

Possiamo citare anche l’altra semifinale maschile tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, anche se purtroppo la presenza del greco ci ricorda che ieri nei quarti di finale Tsitsipas ha eliminato Jannik Sinner, mentre in campo femminile potremmo citare la semifinale Swiatek Sabalenka che aprirà il programma alle ore 12.00, perché la polacca è la testa di serie numero 1 mentre la bielorussa è la numero 3. Nell’altra semifinale femminile invece la tunisina Ons Jabeur affronterà la russa Daria Kasatkina. Non serve dunque aggiungere molto altro, se non tutto ciò che servirà per seguire la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 a Roma.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: RISULTATI E CONTESTO


Presentando la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma dobbiamo evidenziare due situazioni molto simili fra il tabellone maschile e quello femminile, perché tante stelle sono arrivate molto avanti sulla terra rossa del Foro Italico e questa è una notizia mai banale soprattutto in campo femminile. Ad esempio, a Madrid tra le donne già ai quarti di finale erano rimaste in corsa solamente due teste di serie, la numero 8 tunisina Ons Jabeur e la numero 12 statunitense Jessica Pegula, che poi sono riuscite ad arrivare in finale e si sono giocate il titolo finora più prestigioso delle rispettive carriere, andato alla tunisina con un successo in tre set.

A proposito di Madrid, è curioso ricordare che esattamente una settimana fa in campo maschile avevamo avuto una semifinale identica, tra Stefanos Tsitsipas (che ha vinto a Montecarlo a Pasqua) e Alexander Zverev che era invece il detentore del torneo Atp Madrid, ha battuto il greco ma in finale si è dovuto inchinare a Carlos Alcaraz, che invece agli Internazionali d’Italia 2022 Roma è il grande assente. Dopo sette giorni esatti, Tsitsipas ha l’occasione per cogliere la rivincita, di nuovo nella semifinale di un Masters 1000: altro elemento che accentua ancora di più l’interesse sul Foro Italico…