Diretta/ Italia Bosnia U21 (risultato finale 1-0): azzurrini al comando del gruppo F!

- Chiara Ferrara

Diretta Italia Bosnia Under 21 streaming video Rai: probabili formazioni, quote e risultato live della gara valida per le qualificazioni agli Europei 2023

Italia Under 21
Italia Under 21, qualificazioni Europei Under 21 2023 (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA BOSNIA U21 (RISULTATO FINALE 1-0): GLI AZZURRINI SI PORTANO IN TESTA AL GIRONE

Termina la diretta di Italia Bosnia U21. La seconda parte di ripresa continua sulla falsariga della prima, con gli azzurrini che continuano a spingersi in avanti, in cerca del secondo gol. Al 65′ occasione per l’Italia. Yeboah colpisce di testa da buona posizione, ma non inquadra la porta e spedisce la palla a lato. Le due squadre si allungano, ma la Bosnia non riesce ad approfittare degli spazi.

Gli azzurrini continuano a spingersi in avanti, ma non riescono a concretizzare la manovra di gioco. Nel finale, la Bosnia prova l’assedio, ma dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro sancisce la vittoria dell’Italia Under 21 per 1-0, la quale si porta quindi al comando del girone F con 17 punti. Azzurrini che tornano alla vittoria dopo il pareggio dello scorso turno contro il Montenegro. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA ITALIA BOSNIA U21 (RISULTATO 1-0): QUAGLIATA SI DIVORA IL GOL DEL RADDOPPIO

Riprende la diretta di Italia Bosnia U21. Le due squadre rientrano dagli spogliatoi, con gli azzurrini a condurre nel punteggio per 1-0, grazie alla rete firmata da Rovella nella prima frazione di gara. La Bosnia ha provato negli ultimi minuti del primo tempo a ristabilire la parità nel risultato, senza però riuscirci. Nella ripresa, gli ospiti provano da subito a giocare in maniera aggressiva.

E’ l’Italia però a essere più pericolosa. Al 58′ clamoroso errore di Quagliata. L’attaccante azzurro, tutto solo davanti al portiere manda la palla ampiamente a alto, vanificando un’ottima opportunità. Al 62′ nuovo tentativo della squadra di Nicolato. Conclusione potente di Colombo respinta sulla linea di porta. A metà secondo tempo, l’Italia continua a condurre 1-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA ITALIA BOSNIA U21 (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo nella diretta di Italia Bosnia U21. Dopo il vantaggio degli azzurrini firmato da Rovella con un gran gol, la squadra ospite ha provato a spingersi in avanti nel tentativo di ristabilire la parità. Al 31′ Lukic prova il colpo di tacco, ma trova una grande risposta di Carnesecchi che salva l’Italia. Gli azzurrini provano a contenere gli ospiti che continuano a spingere sull’acceleratore.

Al 41′ tentativo della Bosnia con Lukic, il quale strozza troppo il tiro spedendo la palla a lato. L’Italia prova a raddoppiare in chiusura di primo tempo. Colombo calcia potentemente con il sinistro, trovando l’ottima risposta del portiere bosniaco. L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi, con gli azzurrini in vantaggio per 1-0, grazie alla rete di Rovella. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA ITALIA BOSNIA U21 (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA ROVELLA

Comincia la diretta di Italia Bosnia U21. Le due squadre scendono in campo per disputare la gara valevole per le qualificazioni agli Europei 2023 di categoria. Gli azzurrini sono al comando del girone F con 14 punti, mentre i bosniaci occupano la terza posizione a quota 11. Il primo tempo si apre con l’Italia a gestire la palla, con cui prova ad aprire varchi nella difesa ospite.

Gli azzurrini continuano a manovrare, e al 15′ sbloccano il punteggio. Traversone di Fagioli verso il centro, Rovella controlla e scarica la palla sotto la traversa, è 1-0. Il gol subito fa svegliare la Bosnia, che prova ad alzare il baricentro. Al 18′, Basic prova il tiro dalla distanza, non inquadrando però la porta. A metà del primo tempo, l’Italia conduce con il punteggio di 1-0 grazie al gol siglato da Rovella. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA ITALIA BOSNIA U21 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Sta per avere inizio la diretta di Italia Bosnia U21, dunque vale la pena ricordare quale sia la situazione nel gruppo 6 delle qualificazioni agli Europei 2023. L’Italia U21 è seconda, ma rispetto alla Svezia ha giocato una partita in meno: oggi gli scandinavi sono impegnati in casa contro l’Irlanda, che è la quarta forza del girone (10 punti, uno meno della Bosnia) ma anche qui con una gara in meno. Dunque, una vittoria dell’Irlanda sarebbe certamente positiva ma, d’altro canto, il rischio sarebbe quello di dover anche guardarsi le spalle per evitare una clamorosa eliminazione; al momento l’Italia U21 sarebbe comunque la migliore seconda e andrebbe direttamente alla fase finale degli Europei.

Da giocare restano le partite contro Lussemburgo e Svezia, in trasferta, e Irlanda in casa: arrivare alle due sfide dirette con 6 punti in più non sarebbe affatto male, la Svezia chiuderà contro di noi e dunque si potrebbe arrivare al prossimo giugno con gli scandinavi comunque ancora davanti di un punto, il che significherebbe che battendoci si prenderebbero il primo posto. Noi, comunque, dovessimo chiudere con 23 punti dovremmo andare a giocare la fase finale senza passare dai playoff: intanto vedremo come andrà oggi, mettiamoci comodi perché la diretta di Italia Bosnia U21 sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA BOSNIA UNDER 21: I TESTA A TESTA

I precedenti di Italia Bosnia U21 sono tre, e gli azzurrini non hanno mai perso contro l’avversaria di oggi. Curiosamente, le due vittorie sono maturate fuori casa: in questo girone di qualificazione, lo scorso ottobre ci eravamo imposti 2-1 con i gol di Caleb Okoli ed Emanuel Vignato nel primo tempo (per i balcanici aveva accorciato Adrian Leon Barisic, a 10 minuti dal 90’), mentre l’altro successo risale addirittura al 2010, sempre nel girone delle qualificazioni agli Europei. A Grbavica l’Italia U21 allenata da Pierluigi Casiraghi aveva sofferto, ma alla fine aveva trovato il gol decisivo di Roberto Soriano al 75’ minuto.

Quello era il match di ritorno, all’andata (ottobre 2009) si era giocata una partita che fino a oggi rimaneva l’unica disputata in casa nostra tra le due nazionali. Eravamo al Danilo Martelli di Mantova: gli azzurrini si erano portati in vantaggio dopo 7 minuti grazie alla rete di Guido Marilungo, ma alla mezz’ora di gioco era arrivato il pareggio di Josip Coric e poi il risultato di Italia Bosnia U21 non era più cambiato. Arriverà oggi la prima vittoria per gli azzurrini in casa, contro la nazionale balcanica? Lo scopriremo presto, ma la speranza è che la risposta sia affermativa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA BOSNIA UNDER 21 STREAMING VIDEO RAI 2: COME SEGUIRE LA PARTITA

Italia Bosnia Under 21, come di consueto per quanto riguarda le partite della Nazionale azzurra, sarà trasmessa in diretta in chiaro sulle frequenze della Rai. L’impegno in questione, nel dettaglio, sarà visibile gratuitamente in televisione a partire dalle ore 17.30 sul canale Rai 2. Per coloro che invece volessero usufruire della visione di Italia Bosnia under 21 in diretta streaming, ciò è possibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure tramite l’applicazione di Rai Play su computer, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI

ITALIA BOSNIA UNDER 21: AZZURRI FAVORITI!

La diretta di Italia Bosnia Under 21 andrà in scena martedì 29 marzo a partire dalle ore 17.30. L’impegno, in programma allo stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste, mette in palio punti importanti per le qualificazioni agli Europei 2023 di categoria. Gli azzurrini sono reduci dal deludente pareggio contro i pari età del Montenegro, mentre i balcanici negli ultimi turni hanno ottenuto due vittorie, di cui una proprio contro questi ultimi e l’altra contro il Lussemburgo.

La classifica del Girone F vede ad ogni modo l’Italia U21 in vetta a parità di punti (14) con la Svezia U21. Gli azzurrini sono attualmente imbattuti. Nello scorso turno però non sono stati bravi ad approfittare del passo falso della diretta contendente, mancando il sorpasso seppure restando potenzialmente a +3 alla luce di una partita in meno disputata. Adesso non sono però più concessi errori, per cui gli uomini di Paolo Nicolato dovranno dare il meglio di sé tra le mura amiche. L’avversario da parte sua ha tanta voglia di scalare posizioni e tenterà il tutto per tutto per portare a casa punti. La Bosnia U21 infatti attualmente occupa il terzo posto a quota 11 e può ancora crederci.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA BOSNIA UNDER 21

Le probabili formazioni della diretta Italia Bosnia Under 21 non dovrebbero celare grandi sorprese, soprattutto in virtù del fatto che gli azzurrini non hanno una rosa molto lunga in questo momento. Non è da escludere, comunque, che qualcosa si cambierà, dato il risultato deludente dello scorso turno. Il c.t. Paolo Nicolato dovrebbe dunque proporre un 4-3-3 così strutturato: Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Parisi; Portanova, Esposito, Ricci; Colombo, Lucca, Vignato. Gli ospiti invece dovrebbero schierarsi con 4-2-3-1 strutturato così: Cetkovic; Dedic, Pavlovic, Barisic, Nikic; Begic, I. Savic; Drljo, Basic, M. Savic; Masic.

QUOTE ITALIA BOSNIA UNDER 21

Le quote della diretta Italia Bosnia Under 21, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti gli azzurrini. Una vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti fissata a 1,20. Un successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece addirittura a 11,50. Un pareggio, con il segno X, è infine a 5,75.





© RIPRODUZIONE RISERVATA