Diretta/ Italia Montenegro (risultato finale 8-10): Settebello fuori dall’Europeo!

- Michela Colombo

Diretta Italia Montenegro: info streaming video e tv, risultato finale 8-10 Settebello sconfitto e fuori ai quarti degli Europei di pallanuoto maschile, in corso a Budapest.

Italia pallanuoto vittoria lapresse 2019
Diretta Italia Montenegro (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA MONTENEGRO (finale 8-10)

Diretta Italia Montenegro: pur avendo dato vita a una prestazione molto bella nella seconda parte della sfida, al fischio finale il Settebello esce sconfitto col risultato di 10-8 e dunque lascia ai montenegrini la gioia delle semifinali per gli Europei di pallanuoto maschile, in corso a Budapest. Nulla da fare quindi per la squadra di Sandro Campana che oggi ha affrontato una formazione fisicamente più pronta e forse anche più convinta, visto che Montenegro si gioca ancora il pass olimpico (mentre gli azzurri sono già qualificati a Tokyo 2020). Tornando al match, ecco che si è arrivata l’intervallo col risultato di 6-7 per gli avversari: subito in vasca i montenegrini ci hanno davvero messo alle corde, riuscendo a segnare nel terzo quarto i due gol che alla fine ci hanno condannato nel tabellone finale. Nell’ultimo quarto tanta tensione in vasca ma poche vere azioni: il parziale è terminato solo per 1-1, segno di una sfida più che tirata dove è stato ben difficile violare le linee nemiche. Purtroppo però il verdetto al triplice fischio finale è netto: l’Italia è sconfitta e esce dagli Europei di pallanuoto di Budapest. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Italia Montenegro: si è appena chiusa la prima parte della sfida, valida per i quarti di finale degli Europei di pallanuoto maschile in corso a Budapest e dopo i primi due tempi, il tabellone del risultato è fisso sul per 6-7 per i montenegrini. Abbiamo dunque appena assistito a una prima parte di match quanto mai emozionate, come dopo tutto era pronosticato. Al via è stata la squadra del ct Gojkovic a fare subito paura: una parata per parte e sono proprio i montenegrini al secondo minuto a trovare il primo gol a firma di Petkovic. Si gioca quindi in pieno equilibrio e il primo quarto di chiude col risultatao di 3-3. Si gioca sempre sul filo del rasoio anche nel secondo set, dove però gli azzurri di Campagna provano a imporsi con maggior convinzione. Un paio di gol ben assestati e il gap con il Montenegro è azzerato, anzi l’Italia vola pure in vantaggio, fino all’ultimo minuto prima dell’intervallo. In appena 60 secondi infatti Montenegro è capace di sopraffarci e  con Petkovic e Draskopvic, il Settebello chiude la prima parte del match di pallanuoto sotto di 7-6. Come previsto la squadra serba si sta rivelando davvero ostica ed è capace di farci pagare non poco ogni errore: ora parola alla vasca per la seconda parte della sfida! (agg Michela Colombo)

VIA!

Si accende la diretta tra Italia e Montenegro, attesissimo quarto di finale per gli Europei di pallanuoto maschile, in corso in Ungheria. E’ tutto pronto dunque a Budapest per il big match, che vede il Settebello favorito per ottenere il pass delle semifinali della manifestazione continentale, sia pure dopo un match durissimo. Ci si aspetta una resistenza a oltranza da parte della formazione del ct Gojkovic: ne è sicuro il centroboa della nostra nazionale Michael Bodegas. Il francese naturalizzato italiano solo pochi giorni fa ha affermato: “Il Montenegro è un avversario di grande esperienza con giocatori forti e aggressivi. Ma ce la giochiamo alla pari. Il bilancio si farà alla fine. Puntiamo a vincere l’Europeo senza pensare già alle Olimpiadi. La pressione l’avranno anche i nostri avversari. Siamo consapevoli dei nostri mezzi”. Vedremo che cosa accadrà in vasca: si comincia!

DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Montenegro da palinsesto Rai sarà regolarmente garantita su Rai Sport + HD (canale numero 57) e in ogni caso il sito Internet della Rai garantirà naturalmente una diretta streaming video tramite la quale tutti gli appassionati di pallanuoto potranno seguire il primo impegno del Settebello nel tabellone finale di questi Europei. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PARLA IL CT CAMPAGNA

In vista della diretta di Italia Montenegro, quarto di finale degli Europei di pallanuoto maschile, in corso a Budapest, è stato proprio il tecnico degli azzurri a predicare prudenza. Certo il Settebello è tra i netti favoriti per le semifinali della manifestazione, ma la squadra di Gojkovc è certo in grado di farci qualche brutto scherzetto oggi in Ungheria. Il ct Sandro Campagna ha dunque affermato attraverso i canali federali alla vigilia del big match: “Dovremo essere quasi perfetti. Questa partita è un quarto di finale e come tale presenta degli aspetti psicologici molto importanti. Siamo abituati a giocarli ma contro di loro bisogna fare sempre molta attenzione. Stare aggrappati al risultato è importante anche per sfruttare questo aspetto psicologico. Chi vince tra Italia e Montenegro probabilmente affronterà l’Ungheria e sarà una grande opportunità di crescita, però ci sono ancora due giorni in cui pensare soltanto ai montenegrini”. Vedremo che accadrà in vasca.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Italia Montenegro, in diretta dalla Duna Arena di Budapest, oggi mercoledì 22 gennaio 2020, è la partita di pallanuoto maschile valida per i quarti di finale degli Europei di Budapest: fischio d’inizio fissato per le ore 16.00. Il Settebello di Sandro Campagna torna dunque in acqua per la prima manifestazione del continente ed è più che pronta in vista della diretta Italia Montenegro di questo pomeriggio, quarto di finale affatto semplice. La selezione del ct Vladimir Gojkovic, benché negli ultimi anni non abbia sollevato molti trofei, rimane un avversario più che ostico, specie nella competizione continentale. Basti pensare che ad ora per l’edizione ungherese degli Europei, il Montenegro ha segnato a statistica la seconda miglior difesa di tutta la prima fase del torneo: non è dunque certo avversario da sottovalutare e gli azzurri, campioni del mondo in carica, lo sanno molto bene.

DIRETTA ITALIA MONTENEGRO: RISULTATI E CONTESTO

In attesa di far parlare la vasca per la diretta tra Italia e Montenegro, certo vale la pena ripercorrere brevemente il cammino delle due nazionali fino a questo attesissimo quarto di finale degli Europei di pallanuoto maschile, in corso a Budapest. Ecco quindi che dobbiamo ricordare agli appassionati, che il Settebello di Sandro Campagna approccia i quarti di finale in ottima condizione e certo col favore del pronostico, sia pure dopo un match complicato. Ricordiamo infatti che i nostri beniamini, anche dopo il successo con la Georgia di pochi giorni fa, hanno chiuso la fase a gironi come primi nel gruppo D, davanti a Grecia, Georgia e Francia. Sono invece passati solo con il secondo piazzamento della classifica del girone A i montenegrini, alle spalle della Croazia: la squadra di Gojkovic ha quindi dovuto passare attraverso i play off per poter accedere al tabellone dei quarti. La pratica però non ha impensierito Montenegro, che ha superato solo pochi giorni fa la Turchia con lo schiacciante risultato di 17-6. Ora tocca al Settebello: la battaglia per le semifinali degli Europei di pallanuoto maschile comincia!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA