Diretta/ Italia Norvegia Universiadi 2019 basket, streaming video tv: si gioca!

- Michela Colombo

Diretta Norvegia Italia: info streaming video e tv della partita di basket maschile, valida per la seconda fase a gironi delle Universiadi 2019 di Napoli.

Pallone basket
Diretta Roma Pesaro, basket Serie A1 9^ giornata (Foto LaPresse)

Si accende la diretta di Italia Norvegia, secondo match di basket maschile per le Universiadi 2019 di Napoli. Tutto è pronto quindi per il palla a due al Pala Barbuto tra due squadre che hanno bisogno di mettersi subito alle spalle un amaro esordio nella manifestazione. I norvegesi infatti per primi ieri hanno rimediato un brutto KO in favore della Germania, al successo con risultato di 43-66. Non andò meglio agli azzurri contro il Canada, squadra nettamente superiore già sulla carta. I ragazzi di Paccariè infatti ieri sera hanno subito il KO col risultato di 96-70 contro i canadesi, esito che certamente ha fatto male ai nostri beniamini. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE NORVEGIA ITALIA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta di quest’oggi Norvegia Italia di basket maschile non sarà visibile in diretta tv o in diretta streaming video: la tv di stato infatti non si è assicurata i diritti per questo particolare match e la tv ufficiale Fisu.tv trasmetterà in diretta streaming video solo le semifinali e finali per le medaglie. Per tutti gli appassionati quindi il punto di riferimento sarà il portale ufficiale della manifestazione nel capoluogo campano (www.universiade2019napoli.it)

LA TRADIZIONE

In attesa di dare la parola al parquet per la diretta di Norvegia Italia per il tabellone del basket maschile delle Universiadi 2019 è buona cosa andare a chiarire la grande tradizione che la formazione nordica ha in questo di evento. Non occorre andare poi troppo lontano con la storia: basti andare alla precedente edizione delle Universiadi nel 2017 organizzate in Cina Tapei. Allora la spedizione azzurra non vi prese parte ma lo fece la Norvegia che venne allora inserita nel girone B. Allora però la compagine nordica non riuscì ad andare oltre al quarto posto nella classifica finale del girone, alle spalle di Germania, Finlandia e Canada. Di conseguenza disputò non le finali più preziose ma le gare dal 9 al sesto piazzamento. Qui poi i nordici furono sconfitti per 81-75 dal Messico e chiuderanno la manifestazione con la 14^ piazza.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Norvegia Italia, in diretta dal Pala Barbuto di Napoli, è la partita di basket maschile in programma oggi venerdì 5 luglio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 20,00. Si accende oggi quindi nel capoluogo campano, il secondo turno della fase a gironi del torneo di basket maschile per le Universiadi 2019 di Napoli: gli azzurri del coach Andrea Paccariè quindi sono impazienti di mettersi alla prova dopo quanto accaduto nel match di esordio con il Canada. Il banco di prova non sarà semplice dato il valore degli avversari, che pure non sono partiti col il migliore degli auspici.

DIRETTA NORVEGIA ITALIA: GLI AZZURRI

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Norvegia Italia, match valido per la seconda giornata della fase a gironi del torneo di basket per le Universiadi 2019 di Napoli non possiamo certo non conoscere meglio gli azzurri che anche oggi proveranno a tenere altro il tricolore contro una squadra che vanta una solida tradizione nella manifestazione. Come da regolamento gli iscritti alla manifestazione e sono tutti giovanissimi talenti che fanno l’università in Italia o negli USA (non sono pochi i nostri gioielli che sono espatriati per fare esperienza) e non vediamo di l’ora di ammirarli in campo, visto l’indiscutibile talento nonostante la poca esperienza internazionale. Ecco quindi gli azzurri convocati da coach Paccariè: Eugenio Beretta (Pallacanestro Palestrina), Antongiulio Bonaccorso (G, Luiss Roma), Valerio Cucci (Pallacanestro Palestrina), Mattia Da Campo (Seattle Redhawks, Usa) Giacomo Dell’Agnello (Witt San Bernardo Alba) Victor Demetrio (Levitec Huesca, Spagna), Alessandro Grande (Paffoni Omegna), Andrea Longobardi (Basket Scauri), Leonardo Marcon (G, Luiss Roma), Federico Mussini (P, Grissin Bon Reggio Emilia), Andrea Pecchia (Remer Treviglio), Andrea Picarelli (G, Hertz Cagliari), Gianpaolo Riccio (G, Ave Maria University Gyrenes, Usa), Gherardo Sabatini (P, Assigeco Piacenza), Giovanni Vildera (Zeus Energy Group Rieti), Riccardo Visconti (Pompea Mantova).



© RIPRODUZIONE RISERVATA