DIRETTA ITALIA REPUBBLICA CECA (RISULTATO FINALE 96-80)
Italia Repubblica Ceca 96-80: il risultato finale della partita di basket per il terzo posto della Supercup Amburgo, in Germania, racconta di una bella e divertente vittoria per l’Italia, con indicazioni positive soprattutto in attacco per il nostro c.t. Gianmarco Pozzecco, inoltre spezzando la serie di tre sconfitte consecutive per l’ItalBasket nelle precedenti amichevoli, anche se in almeno due occasioni dopo prestazioni molto buone. Perdere tuttavia non fa mai bene e di conseguenza era importante approcciare le prossime partite ufficiali con un successo, che l’Italia accolto oggi pomeriggio contro la Repubblica Ceca.
Il secondo tempo di Italia Repubblica Ceca ha continuato ad essere molto divertente, con l’attacco degli azzurri in ottima evidenza anche se pure la Repubblica Ceca affatto meglio nella seconda metà di gara. L’Italia ha comunque gestito il vantaggio, ottenendo un parziale di 26-23 nel terzo quarto e infine pareggiando quota 21 l’ultimo quarto, ma con il vantaggio ormai un eccellente +16 e quota 100 sfiorata per l’Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Italia Repubblica Ceca 49-36: questo è il risultato dopo 20 minuti, quindi quando siamo giunti esattamente alla metà della partita di basket per la Supercup Amburgo, in Germania. Indicazioni fino a questo momento positive per il nostro c.t. Gianmarco Pozzecco, cercando naturalmente il successo per il terzo posto ma soprattutto perché serve aumentare la personalità trovando la vittoria dopo tre sconfitte consecutive per l’ItalBasket nelle precedenti amichevoli.
Buon inizio di partita per gli azzurri in Italia Repubblica Ceca, soprattutto l’attacco ha funzionato bene fin da subito e allora ecco un primo quarto da ben 25 punti all’attivo per l’Italia, con sette lunghezze di vantaggio dal momento che invece la Repubblica Ceca si era fermata a 18 punti nei primi 10 minuti di gioco. Il secondo quarto invece ha avuto un parziale di 24-18, quindi indicazioni sostanzialmente identiche e vantaggio azzurro che arriva a +13. Adesso siamo all’intervallo lungo, ma cosa succederà nel secondo tempo di Italia Repubblica Ceca? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA REPUBBLICA CECA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Italia Repubblica Ceca sarà trasmessa su Sky Sport, che in extremis ha comprato i diritti per la Supercup Amburgo, di conseguenza possiamo fornirvi indicazioni anche per quanto riguarda la diretta streaming video, fornita naturalmente da Sky Go. Il sito e gli account social della FIP potranno poi essere punti di riferimento per avere le informazioni utili su Italia Repubblica Ceca.
PALLA A DUE
Italia Repubblica Ceca comincia, la partita amichevole di basket può essere introdotta con le parole del c.t. Gianmarco Pozzecco, che ieri sera dopo la sconfitta contro la Serbia era stato molto chiaro: “Visto il grande dispendio di energie dopo la Serbia, sfrutteremo la partita contro la Repubblica Ceca per fare ampie rotazioni e distribuire i carichi di lavoro”. Questo invece era stato il commento di Pozzecco sulla prestazione della sua Italia nella bella partita contro la Serbia:
“La cosa che conta per me è come i ragazzi scendono in campo e come vivono emotivamente la partita. Siamo stati intensi ed è l’unica cosa che ha un valore assoluto. Voglio vedere giocatori che riescano ad esprimere le loro abilità e per farlo devono avere tranquillità, consapevolezza, fiducia e confidenza. Lo stesso vale a livello di squadra: è la base del mio lavoro. Andiamo per la nostra strada, consapevoli che l’atteggiamento che abbiamo avuto oggi contro una squadra dalla difficile gestione come la Serbia sia quello giusto anche contando la stanchezza. Nel complesso sono contento. Speriamo di recuperare in fretta Gallinari e qualche altro giocatore che è ancora un po’ indietro. Abbiamo un grande staff e dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme”. Adesso però la parola passa al campo: Italia Repubblica Ceca finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA PARTITA DA VINCERE
Italia Repubblica Ceca, in diretta dalla città tedesca di Amburgo con palla a due alle ore 16.00 di questo pomeriggio, sabato 20 agosto 2022, è l’ultima partita amichevole di basket, la cosiddetta finale terzo posto della Supercup Amburgo, il torneo quadrangolare che è appunto l’ultimo appuntamento prima di settimane molto intense per la Nazionale di coach Gianmarco Pozzecco, attesa da due gare di qualificazione al Mondiale 2023 e poi naturalmente dall’EuroBasket 2022, con il girone a Milano dal 2 all’8 settembre. Il basket azzurro ci farà divertire, ma speriamo che possa riuscirci già stasera, perché la diretta di Italia Repubblica Ceca ci chiama finalmente a cercare la vittoria che ultimamente latita.
Innanzitutto, bisogna ricordare che ieri l’Italia ha giocato una bellissima partita contro la Serbia, ma l’ha persa in volata per 90-86 e di conseguenza è costretta oggi a giocare la partita dei perdenti, che vedrà gli Azzurri affrontare la Repubblica Ceca, che a sua volta è stata sconfitta dai padroni di casa della Germania con il punteggio di 101-90. Avversario forse meno prestigioso, ma sarebbe importante assaporare la vittoria: cosa succederà nella diretta di Italia Repubblica Ceca?
DIRETTA ITALIA REPUBBLICA CECA: IL CONTESTO
Verso la diretta di Italia Repubblica Ceca, naturalmente questa partita sarà importante anche perché arriva nel mezzo della prima estate di lavoro sulla panchina della nostra Nazionale come c.t. di Gianmarco Pozzecco. A inizio luglio è arrivata una vittoria molto importante in Olanda per le qualificazioni ai Mondiali 2023, adesso però siamo a ridosso del momento più importante dell’anno per l’Italia del basket, con altre sfide verso l’obiettivo iridato e poi naturalmente gli Europei, nei quali potremo giocare in casa almeno nella prima parte.
L’obiettivo per oggi, come abbiamo già ampiamente accennato, potrebbe essere quello di tornare alla vittoria: la sconfitta di misura contro la Serbia fa il paio con quelle nelle altre due amichevoli di lusso contro la Francia, con indicazioni certamente positive dalla partita di Bologna, molto meno da quella di Montpellier. Ieri il bicchiere è tornato ad essere mezzo pieno, ma siamo a tre sconfitte su tre ad agosto e questo non può fare piacere: è una serie da spezzare già oggi pomeriggio in Italia Repubblica Ceca…