DIRETTA/ Juventus Atalanta (risultato finale 0-1) video e tv: decide Zapata!

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus Atalanta streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 14^ giornata di Serie A, squadre in campo all’Allianz Stadium.

Chiesa Freuler Juventus Atalanta lapresse 2021 640x300
Diretta Juventus Atalanta, Serie A 14^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE ZAPATA

Triplice fischio finale all’Allianz Stadium! Finisce sul risultato di 0-1 l’anticipo tra Juventus Atalanta, con la formazione di Gasperini che fa il colpo in trasferta grazie alla giocata decisiva di Duvan Zapata nel corso del primo tempo. I bianconeri ci hanno provato in ogni modo a riaprirla, ma è mancata un po’ di lucidità in chiave offensiva e anche un briciolo di fortuna. Nel finale del match gli uomini di Allegri hanno attaccato con più uomini, alla ricerca disperata del pareggio.

E in pieno recupero soltanto la traversa ha impedito ai bianconeri di riacciuffarla: grande conclusione da parte di Dybala, che ha colpito in pieno il montante con Musso battuto. Finale dunque sofferto per la Dea, che però alla fine gioisce per la vittoria. Termina 0-1: serata a dir poco amara per Allegri, umore alle stelle per Gasperini e i suoi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DUE INFORTUNI PER MADAMA

Siamo giunti al sessantacinquesimo minuto della diretta di Juventus Atalanta e il risultato live è sempre di 0-1. Problemi di formazione per mister Allegri che nell’intervallo ha dovuto sostituire Chiesa per infortunio, inserendo al suo posto Bernardeschi. Le prime iniziative della ripresa sono proprio della vecchia signora, che prova ad impensierire la difesa bergamasca con un bel contropiede di McKennie, prontamente arginato da Djimsiti e Musso.

La Juventus preme ma deve fare i conti con un altro infortunio, quello rimediato McKennie al sessantatreesimo. Mister Allegri è costretto a mandare in campo Moise Kean, nella speranza di mettere in ulteriore apprensione la retroguardia nerazzurra. Al sessantaquattresimo la Dea si salava grazie ad una gran parata di Musso, che si distende sulla conclusione velenosa di Rabiot. Spinge la Juventus, in apprensione l’Atalanta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI ZAPATA AL 29ESIMO!

Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Juventus Atalanta e il risultato live è di 0-1 in favore della Dea. La squadra nerazzurra sblocca l’equilibrio della partita al ventinovesimo minuto, con un gol di Zapata che mette alle spalle di Szczesny con un piattone potente e sotto la traversa. Trema l’Atalanta quando l’azione viene rivista al replay, ma la posizione del colombiano sembra essere regolare e la rete del vantaggio viene convalidata.

La Juventus comincia ad innervosirsi e superata la mezzora si lamenta per un fallo subito da Dybala, coi bianconeri che guadagno una punizione da cui non scaturisce nulla. I bianconeri stazionano nella metà campo dell’Atalanta, ma manca un pizzico di precisione nella gestione della palla. Atalanta che per il momento conduce di misura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ATTACCA LA DEA!

Juventus Atalanta in campo da dieci minuti all’Allianz Stadium dove il risultato live sempre fermo sullo 0-0. Parte meglio la formazione allenata da Giampiero Gasperini, che aggredisce subito alta la compagine bianconera. Al quarto minuto chance per Malinovskyi, che in girata colpisce come può e trova la mano di Bonucci. Tutto regolare secondo il direttore di gara, che lascia correre e fa tirare un sospiro di sollievo alla Juventus, nonostante le protese della squadra nerazzurra.

Al settimo minuto ancora Atalanta in avanti, con Malinovskyi che conquista un buon calcio d’angolo. I bergamaschi spingono e si rendono minacciosi quando Zappacosta cerca e trova un cross teso dentro l’area avversaria, con la difesa della Juventus che fa buona guardia e allontana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In attesa di assistere all’inizio della diretta di Juventus Atalanta soffermiamoci sui numeri delle due squadre. I ragazzi di Massimiliano Allegri finora hanno molto deluso con appena 21 punti sono a 11 dalla vetta della classifica. Dopo due sconfitte di fila però la banda bianconera è riuscita a vincere due gare spinose contro Fiorentina e Lazio. Oggi sono chiamati a un altro match complicato, puntando a rosicchiare tre punti proprio alla Dea. I bianconeri hanno collezionato 6 vittorie, 3 pari e anche 4 sconfitte. La Vecchia Signora ha collezionato 18 reti fatte mentre sono ben 15 quelle subite che nonostante siano le stesse di Inter e Milan rappresentano per i bianconeri un numero assolutamente fuori la media stagionale. Dall’altro lato la Dea ha 25 punti a fronte di 7 successi, 4 pari e 2 ko. I bergamaschi hanno finora il secondo miglior attacco della categoria con 27 reti fatte, davanti solo il Milan a 29 e l’Inter a 32.

La difesa ha lasciato però abbastanza a desiderare con 17 reti subite. Il miglior marcatore della gara è Duvan Zapata a 8 reti, ai bianconeri manca proprio questo un finalizzatore dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Al momento quelli che hanno segnato di più sono Paulo Dybala e Leonardo Bonucci che di reti ne hanno fatte 3 a testa. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali, poi si gioca!

FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS ATALANTA

JUVENTUS: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Chiesa, Locatelli, McKennie, Rabiot, Dybala, Morata. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Arthur, Pellegrini, Kean, Bernardeschi, Kaio Jorge, Rugani, Bentancur, Kulusevski, De Winter. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATALANTA: Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Zappacosta, de Roon, Freuler, Mæhle, Pessina, Malinovskyi, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Palomino, Koopmeiners, Muriel, Pezzella, Hateboer, Scalvini, Miranchuk, Iličić, Pašalić, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (Agg Matteo Fantozzi)

JUVENTUS ATALANTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista una diretta tv di Juventus Atalanta, perché la partita sarà trasmessa soltanto su DAZN: questa è una delle sfide che per la 14^ giornata di campionato sono esclusiva della piattaforma, di conseguenza la visione sarà riservata soltanto agli abbonati che la potranno seguire in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA JUVENTUS ATALANTA: GLI ALLENATORI

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Juventus Atalanta: pure prima del fischio d’inizio andiamo a mettere a confronto anche i due allenatori, tra i più noti in Europa. A fare gli onori di casa nella 14^ giornata di Serie A è senza dubbio Massimiliano Allegri, che pure è alla sua seconda avventura sulla panchina bianconera: arrivato a Torino  a fine maggio, pure il tecnico livornese non sta ottenendo proprio tutti i risultati sperati e solo in campionato la sua media punti di 13 incontri è di 1.62 a match.

Di contro ecco invece alla guida della Dea ormai da anni Giampiero Gasperini, che pure oggi festeggerà la sua presenza numero 258 sulla panchina dell’Atalanta. Il tecnico di Grugliasco fin qui ha fatto davvero grandi cose: e pure in questa stagione non sta deludendo visto la media punti di 1.92 a incontro per la Serie A (con 7 successi e 4 pari ottenuti fin qui). Sarà sfida davvero bollente tra i due. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Big match per la 14^ giornata della Serie A è senza dubbio la diretta di Juventus Atalanta che ci farà compagnia oggi: prima di dare la parola al campo, pure andiamo a curiosare nel ricco storico che unisce i due club. I dati, come è facile immaginare, non ci mancano: dal 1937 a oggi le due formazioni hanno infatti collezionato ben 137 precedenti ufficiali, pure questi occorsi tra primo campionato nazionale e Coppa Italia  (finale poi nel 2020-21 vinta dai bianconeri).

Netto poi il bilancio che ricaviamo da tali statistiche: pesano infatti le ben 73 vittorie del club piemontese contro le sole 16 affermazioni della Dea, mentre sono ben 48 i pareggi recuperati. Se guardiamo al trend recente ecco che pure questo ci appare più equilibrato: negli ultimi 10 testa a testa infatti sono stati ben 4 i pareggi, con due vittorie per parte. (agg Michela Colombo)

JUVENTUS ATALANTA: BIG MATCH ALLO STADIUM!

Juventus Atalanta è in diretta dall’Allianz Stadium, alle ore 18:00 di sabato 27 novembre: un big match nella 14 ^ giornata del campionato di Serie A 2021-2022, una sfida di lusso tra due squadre che sono in corsa attualmente per un posto in Champions League. I bianconeri arrivano da due vittorie consecutive e hanno ripreso fiato con il 2-0 dell’Olimpico, ma martedì sera sono stati spazzati via dal Chelsea in uno 0-4 che potrebbe lasciare delle scorie, oltre ad aver allontanato sensibilmente il primo posto nel girone, cosa che purtroppo potrebbe contare negativamente.

L’Atalanta ha 4 punti in più in classifica, ha travolto lo Spezia nell’ultima giornata di Serie A ma il pareggio di Berna contro lo Young Boys ha allontanato la qualificazione agli ottavi di Champions League, anche se di fatto non cambia poi troppo perché bisognerà battere il Villarreal al Gewiss Stadium. Intanto per Gian Piero Gasperini c’è la possibilità di mandare i bianconeri a -7, e sarebbe un bel colpo anche psicologico; vedremo come andranno le cose nella diretta di Juventus Atalanta, intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA

In Juventus Atalanta Dybala si prepara a tornare titolare: dovrebbe fare coppia con Morata anche se Kean può essere la mossa a sorpresa di Massimiliano Allegri, che per il resto dovrebbe riportare McKennie al centro del campo (con Locatelli) perché Federico Chiesa agirà sul versante destro, con la conferma di Rabiot dall’altra parte. Le assenze obbligano il tecnico alla stessa difesa: Cuadrado ancora terzino con Alex Sandro sul versante mancino, in mezzo una qualche possibilità per Chiellini ma De Ligt è ancora favorito, Szczesny e De Ligt completano il reparto arretrato.

L’Atalanta perde anche Zappacosta: dunque Maehle traghetta a destra per lasciare spazio a Giuseppe Pezzella sulla corsia mancina, in difesa si dovrebbe rivedere Djimsiti che giocherà con Toloi e Palomino a protezione di Musso. Se in mezzo Freuler e De Roon sono favoriti (ma attenzione alla possibilità Koopmeiners), davanti c’è qualche dubbio: Duvan Zapata più di Muriel per giocare come centravanti, da valutare invece la trequarti dove Ilicic sembra poter essere titolare, a quel punto si giocherebbero la maglia Pasalic e Malinovskyi con il croato leggermente in vantaggio.

QUOTE E PRONOSTICO

Come sempre l’agenzia Snai ha proposto le sue quote su Juventus Atalanta: andiamo dunque a vedere cosa ci dica il bookmaker per questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,15 volte la puntata, mentre con l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – arriviamo a un valore corrispondente a 3,55 volte quanto messo sul piatto. Il successo degli ospiti, ipotesi identificata dal segno 2, vi farebbe guadagnare una somma equivalente a 3,25 volte il valore della vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA