Diretta Juventus Cagliari, streaming, video e tv: bianconeri e rossoblù si giocano i quarti di finale di Coppa Italia all'Allianz Stadium.
DIRETTA JUVENTUS CAGLIARI (RISULTATO FINALE 4-0): POKER BIANCONERO!
La Juventus vince 4-0 contro il Cagliari e conquista l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Al 35’, Nico Gonzalez serve Conceiçao in area; il portoghese punta Palomino e, con un sinistro preciso, batte Scuffet, dopo vari tentativi non andati a buon fine. Il gol del definitivo 4-0 arriva al 44’ grazie a Nico Gonzalez: l’ex Fiorentina avanza da metà campo, entra in area e, con un elegante pallonetto, supera Scuffet in uscita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS CAGLIARI, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La Coppa Italia è esclusiva di Mediaset che trasmetterà la diretta Juventus Cagliari in chiaro su Canale 5. Sarà anche possibile seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni di questa partita.
DOPPIO VANTAGGIO BIANCONERO
Ad inizio ripresa, il Cagliari si rende subito pericoloso con Lapadula: Gaetano pennella un cross preciso dalla destra, l’attaccante spizza di testa, ma il pallone termina sul fondo. Al 7’, arriva la risposta della Juventus: Yildiz viene fermato fallosamente da Wieteska al limite dell’area, concedendo una punizione invitante. Sul pallone si presenta Koopmeiners, che con una splendida esecuzione di sinistro fulmina Scuffet, portando i bianconeri sul 2-0. Al 12’, Conceição si mette in mostra con un’azione personale: entra in area ma il suo passaggio verso Vlahovic è impreciso, e l’attaccante manca di poco l’aggancio. Al 17’, Motta effettua il primo cambio: esce Koopmeiners ed entra Gatti, mentre Felici subentra a Marin per il Cagliari. Poco dopo, Conceição prova ancora la conclusione, ma Scuffet si oppone con una respinta efficace. Al 22’, la Juventus effettua un altro cambio: Nico Gonzalez prende il posto di Yildiz. (agg. di Fabio Belli)
I BIANCONERI PASSANO PRIMA DELL’INTERVALLO
Al 32’, Savona si libera sul sinistro e crossa un pallone insidioso verso Thuram, ma Zortea interviene con tempismo e devia in calcio d’angolo. Due minuti dopo, al 34’, Thuram serve Mbangula in area, ma il giovane bianconero calcia alto con il destro sprecando una buona occasione. Al 36’, Conceiçao accende nuovamente la partita con una giocata personale: converge sul mancino e tenta un tiro dalla distanza che Scuffet devia in corner con un intervento provvidenziale. Al 38’, un errore in disimpegno di Thuram regala un’opportunità al Cagliari. Lapadula si invola verso l’area juventina ma conclude in maniera imprecisa, spedendo il pallone sul fondo. Al 43’, la Juventus trova il vantaggio: Yildiz penetra in area dalla sinistra e serve al centro Vlahovic. Marcato stretto da Wieteska, il serbo si gira e piazza un rasoterra preciso verso il secondo palo, battendo Scuffet e portando i bianconeri sull’1-0. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER LAPADULA IN AVVIO
Dopo appena 2 minuti, il Cagliari si rende pericoloso: Zortea avanza sulla fascia destra e crossa per Lapadula, che calcia di prima intenzione trovando però l’opposizione di Di Gregorio. La Juventus si fa notare in attacco al 14’, quando McKennie lancia Koopmeiners in profondità. L’olandese prova la conclusione, ma il tiro diventa un assist per Vlahovic. Da posizione defilata, l’attaccante serbo conclude alto sopra la traversa. Al 26’, Conceiçao semina Augello con una serie di dribbling, arriva sul fondo e serve Savona al centro dell’area. Il tiro di prima intenzione del centrocampista, però, termina fuori. Due minuti più tardi, Conceiçao decide di fare tutto da solo e tenta un sinistro a giro che sfiora il palo, lasciando Scuffet immobile ma al sicuro. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci al via della diretta Juventus Cagliari, bisogna segnalare che in dodici incroci Davide Nicola non è mai riuscito a battere i bianconeri ma qualche soddisfazione se l’è tolta, tra i quattro pareggi abbiamo il famoso 2-2 nel derby della Mole (aprile 2021, contro Andrea Pirlo) e quello del settembre 2022 sulla panchina della Salernitana, poi i due pareggi consecutivi sempre all’Allianz Stadium come allenatore di Empoli e proprio Cagliari, ricorderete infatti un 1-1 di questo campionato con il rigore di Razvan Marin a rispondere, a due minuti dal 90’, al penalty trasformato da Dusan Vlahovic al quarto d’ora di gioco.
Nicola è stato all’Allianz Stadium in sette occasioni e per tre volte ci ha pareggiato: certamente un dato ottimo per lui, l’ultima sconfitta su questo terreno di gioco è il 2-0 subito dalla sua Salernitana nel marzo 2022, reti di Paulo Dybala e Vlahovic. Ora accomodiamoci e leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché ci siamo davvero: la diretta Juventus Cagliari ci fa compagnia! JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, K. Thuram; F. Conceiçao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Palomino, Augello; Zortea, R. Marin, Prati, Deiola; Gaetano; Lapadula. Allenatore: Davide Nicola (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS CAGLIARI: I TESTA A TESTA
Analizzando ancora la diretta Juventus Cagliari possiamo sicuramente citare i precedenti che questa partita ha vissuto in Coppa Italia. Ne troviamo sette, il più recente dei quali nel dicembre 2012: anche in quel caso ottavi di finale in gara secca e vittoria di misura della Juventus, che si era imposta grazie al gol realizzato da Sebastian Giovinco. Il quadro è totalmente a favore bianconero grazie a tre vittorie, ma ci sono altrettanti pareggi e un successo del Cagliari maturato nel marzo 1969, era la squadra di Manlio Scopigno e Gigi Riva che di lì a poco più di un anno avrebbe vinto lo scudetto ma la rete decisiva quel giorno era stata di Roberto Boninsegna.
Delle sette partite di Coppa Italia, quattro sono andate in scena a Torino e curiosamente la Juventus ha vinto solo quella di dodici anni fa: gli altri successi bianconeri sono arrivati in Sardegna, il più recente dei quali nell’agosto 1989 per il primo turno con affermazione che per di più era passata dai tempi supplementari, rete decisiva di Alexander Zavarov per la squadra di Dino Zoff che avrebbe poi vinto il torneo, nella famosa doppia finale contro il Milan risolta dal gol con cui Roberto Galia aveva fatto cadere la San Siro rossonera. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS CAGLIARI, MOTTA E NICOLA PER I QUARTI DI FINALE
Torna in campo la Coppa Italia e lo fa all’Allianz Stadium di Torino che sarà il teatro della diretta Juventus Cagliari in campo alle 21,00 di martedì 17 dicembre 2024. L’incontro varrà per gli ottavi di finale di questa competizione e sarà ad eliminazione diretta per decidere l’avversario dell’Empoli che ha già superato la Fiorentina. La Juventus di Thiago Motta debutta in questo turno e lo fa dopo una serie di risultati amari ed una tifoseria in aperta contestazione con i tifosi. Il Cagliari, invece, ha già giocato in questa competizione ed è riuscito ad arrivare agli ottavi di finale superando Carrarese e Cremonese.
JUVENTUS CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
La Juventus di Thiago Motta si affiderà a Perin tra i pali e una difesa a quattro composta da Savona, Gatti, Kalulu e Danilo. McKennie e Locatelli saranno i due mediani a supporto di una trequarti dove agiranno Weah, Koopmeiners e Mbangula alle spalle dell’unica punta che sarà Vlahovic.
Per il Cagliari di Nicola torna Scuffet in porta mentre la difesa sarà composta da Zappa, Palomino, Luperto e Obert. Il centrocampo è a due con Makoumbou e Marin chiamati a supportare una trequarti composta da Felici, Viola e Luvumbo alle spalle di Piccoli.
JUVENTUS CAGLIARI, LE QUOTE
Vediamo anche quali sono le quote proposte da Bet365 in vista della diretta Juventus Cagliari del 17 dicembre 2024. I bianconeri sono i favoriti e il loro 1 è dato a 1,45 contro il 2 per i sardi a 6,50 e il pareggio X a 4,33.
