DIRETTA/ Juventus Empoli Primavera (risultato finale 1-2): toscani in semifinale

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus Empoli Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per il playoff del campionato 1, due risultati utili ai bianconeri.

Iling Juventus Primavera esultanza facebook 2021 1 640x300 Diretta Juventus Primavera Benfica, semifinale Youth League (da Facebook)

DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): TOSCANI IN SEMIFINALE

Inizia la ripresa tra Juventus ed Empoli, si riparte dall’uno a uno. Asllani calcia da fuori area, la sfera si abbassa all’improvviso e trova la traversa! Grande iniziativa di Soulè che innesta Iling, quest’ultimo viene chiuso bene dalla difesa toscana. Fazzini calcia da fuori area ma non centra la porta. Bel tiro a giro di Sekulov, palla fuori di poco. Bozhanaj! L’Empoli passa in vantaggio! Grandissimo passaggio di Donati e vantaggio Empoli. Iling ci prova con il mancino e Hvalic para, arriva poi Leo che prende il palo! Juventus a caccia del gol qualificazione. Bozhanaj in contropiede per poco non la chiude. Bonetti calcia da fuori area ma non trova lo specchio. Termina il match, l’Empoli vola in semifinale. (agg. Umberto Tessier)

MULAZZI!

La sblocca l’Empoli! Siniega va di testa su un calcio d’angolo, Garofani risponde alla grande con la sfera che va sulla traversa, arriva Ekong che non sbaglia. Risposta immediata della Juventus con Mulazzi! Un bellissimo destro che non lascia scampo ad Hvalic! Botta e risposta nel giro di un minuto. Iling ci prova da fuori area, Hvalic non si lascia sorprendere. Ci prova anche Miretti, ancora reattivo Hvalic. Bella occasione per Miretti che per un soffio non trova il vantaggio. Miretti serve un pallone d’oro a Sekulov, tiro a botta sicura che trova la traversa. Termina una prima frazione molto divertente. Le due compagini vanno negli spogliatoi sul risultato di uno a uno. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Empoli Primavera sarà fornita da Sportitalia: il canale, disponibile in chiaro al numero 60 del digitale terrestre, fornisce molte delle partite del campionato Primavera e dunque anche questa valida per il turno preliminare della fase finale. L’emittente metterà poi a disposizione la possibilità di seguire il match in diretta streaming video: in questo caso dovrete munirvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito www.sportitalia.com, oppure attivare l’app Sportitalia.

PROVA FAZZINI

Inizia il match tra Juventus e Empoli. Subito pericolosi i bianconeri, ci prova Soulè che non trova la porta. Molto attivo Soulè in questo inizio di gara. Prima occasione della gara per l’Empoli! Belardinelli pesca Fazzini sul secondo palo, tiro al volo che per un soffio non centra la porta. Abbiamo superato intanto il quarto d’ora di gioco, gara che resta in equilibrio. Baldanzi prova a partire in contropiede ma tocca la sfera con una mano. Ricordiamo che la Juventus ha due risultati su tre per passare in semifinale vista la terza posizione conquistata in campionato. Empoli quindi costretta a vincere se vuole continuare la sua corsa verso lo scudetto. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a vivere la diretta di Juventus Empoli Primavera. I giovani bianconeri hanno disputato un ottimo girone di ritorno, ma la sorprendente sconfitta interna contro la Spal ha impedito di prendersi subito la semifinale scudetto: sarebbe bastato un pareggio per chiudere al primo posto della classifica davanti a Inter e Sampdoria, invece per la classifica avulsa la squadra di Andrea Bonatti si è presa solo la terza piazza. Due pareggi con l’Inter, una vittoria e una sconfitta contro i blucerchiati ma con la differenza reti a sfavore: dunque la Juventus Primavera si deve accontentare di giocare la semifinale, comunque rispetto alle ultime stagioni ha sicuramente fatto un passo in avanti e dimostrato di poter arrivare a vincere lo scudetto, ma oggi dovrà stare attenta perché l’Empoli è un cliente difficile che, come detto, ha sorpreso tutti in questo campionato trovando la giusta continuità, e nell’ultima partita ha battuto 3-0 proprio la Spal ottenendo quel sesto posto che gli consente di proseguire la sua corsa. Non resta ora che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere quello che succederà, la diretta di Juventus Empoli Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Gli ultimi 10 precedenti di Juventus Empoli Primavera sono a favore dei giovani bianconeri: 5 vittorie a fronte di tre sconfitte, con due pareggi. Resta nella memoria, anche perché oggi questo playoff si gioca in Piemonte, il 5-0 clamoroso che gli azzurri avevano timbrato nell’aprile 2019: una manita sancita dai gol di Davide Bertolini, Giuseppe Montaperto, Emmanuel Ekong, Eduardo Baldé e anche un’autorete di Paolo Gozzi, per un grande trionfo dell’Empoli. La Juventus Primavera ha comunque vinto tre delle ultime cinque partite che ha giocato in casa contro questa squadra, la più recente di queste affermazioni è maturata nel settembre di due anni fa con un 3-0 derivato dal gol di Daniel Leo e la doppietta di Kaly Sène. Per quanto riguarda le sfide in questa stagione regolare, la Juventus ha vinto 2-0 ad Empoli mentre al ritorno in casa ha pareggiato 1-1 con il rigore di Enzo Barrenechea a rispondere al solito gol di Tommaso Baldanzi. Entrambi i risultati sono utili oggi alla Primavera di Andrea Bonatti, che come detto potrebbe anche pareggiare per avere un posto nella semifinale del campionato 1. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA: PLAYOFF IN GARA SECCA!

Juventus Empoli Primavera, che sarà diretta dal signor Claudio Panettella, si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 23 giugno: presso il Campo Ale&Ricky va in scena la partita valida per il playoff del campionato Primavera 1 2020-2021, turno preliminare che vale l’accesso alla semifinale scudetto. I giovani bianconeri ci sono arrivati battendo il Cagliari, ma sono delusi: lottavano per la qualificazione diretta alla semifinale e l’hanno mancata solo per la classifica avulsa, dunque ora dovranno giocare questo match nel quale rischiano, perché i toscani sono in palla e hanno possibilità.

Empoli Primavera che ha ottenuto il sesto posto vincendo lo spareggio con la Spal: hanno poco da perdere anche perché è l’avversaria ad avere due risultati a disposizione (in ogni caso non ci saranno i tempi supplementari) grazie alla migliore classifica, dunque si potrà giocare a mente libera a caccia del grande risultato. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Juventus Empoli Primavera, aspettando che si giochi possiamo cominciare a valutare le scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA

Per Juventus Empoli Primavera Andrea Bonatti dovrebbe puntare sul 4-4-2: da valutare alcuni ballottaggi, Mulazzi potrebbe giocare terzino destro al posto di Daniel Leo o essere avanzato a centrocampo, dove si giocherebbe il posto con Iling che se la vede anche con Sekulov per la zona avanzata. A sinistra Chibozo è favorito su Turicchia; Matias Soulé dovrebbe fare la seconda punta con un centrocampo nel quale agiranno Omic e Miretti, poi difesa con Ntenda sulla corsia mancina e la coppia Nzouango Bikien-De Winter a protezione di Garofani. L’Empoli Primavera di Antonio Buscé gioca con il 4-3-1-2: il capocannoniere Baldanzi è come sempre il trequartista a supporto di Lipari e Ekong, alle sue spalle c’’è una linea mediana con Salif Sidibe che dovrebbe tornare titolare per Fazzini e affiancare Asllani e Belardinelli che saranno confermati, pochi dubbi anche per la difesa nella quale Siniega e Fradella proteggeranno il portiere Hvalic, mentre Francesco Donati e Rizza giocheranno come terzini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie