Diretta Juventus Lecce, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dall'Allianz Stadium per la trentaduesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA JUVENTUS LECCE (RISULTATO FINALE 2-1): BIANCONERI AL TERZO POSTO!
Nel secondo tempo, la partita vive una fase centrale priva di emozioni, con Cambiaso che, subentrato a McKennie, è l’unico a impegnare Falcone con un tiro al 75’. A tre minuti dalla fine, Baschirotto accorcia le distanze con un bellissimo colpo di testa su calcio piazzato, segnando il suo secondo gol consecutivo. Nel finale, Rebic sfiora il pareggio al 90’, ma il suo tiro sfiora la palla senza centrarla. Nonostante l’assalto finale, il risultato rimane 2-1, con la Juventus che ottiene i tre punti e consolida il suo posto nelle prime quattro della classifica. (agg. di Fabio Belli)
ECCO INFO STREAMING, VIDEO E TV PER DOVE VEDERE LA DIRETTA JUVENTUS LECCE
La diretta Juventus Lecce sarà visibile non solo per gli iscritti a DAZN. Pure gli abbonati a Sky ed a Now potranno infatti selezionarla. Oltre che in streaming sull’applicazione della piattaforma a pagamento, il match sarà a disposizione quindi pure su Sky Go e Now Tv. In televisione, per chi non potesse selezionare Zona Dazn 214, l’appuntamento è sul canale Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K o su Sky Sport 251.
PROBLEMA FISICO PER KOOPMEINERS
Nel secondo tempo, il Lecce apporta alcune modifiche: Krstovic esce, sostituito da Rebic, mentre Gallo lascia il campo per far entrare Sala. Locatelli prova un tiro da fuori ma senza successo, e Morente viene ammonito per un fallo su Nico Gonzalez. Giampaolo cambia ancora al 11’ con l’ingresso di N’Dri per Pierotti. Al 18’ Baschirotto non riesce a finalizzare un cross di N’Dri. Tudor risponde con sostituzioni: Vlahovic esce per Kolo Muani, McKennie lascia il posto a Cambiaso, e Koopmeiners (apparso dolorante all’uscita dal campo) viene sostituito da Weah. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER LOCATELLI E GONZALEZ
La Juventus raddoppia al 33’ con Yildiz, bravo a finalizzare un’azione avviata da Thuram e rifinita da Vlahovic. È il secondo gol consecutivo in casa per il giovane talento. I bianconeri continuano ad attaccare con Locatelli e Gonzalez, ma senza fortuna. Il Lecce prova a reagire prima dell’intervallo con Krstovic, che però non trova la porta. Si va all’intervallo con la Juventus avanti 2-0 sul Lecce. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI KRSTOVIC!
La Juventus parte forte e sblocca subito il match al 2’ con Koopmeiners, servito da Vlahovic dopo un elegante assist no look di Thuram. Il sinistro dell’olandese è preciso e batte Falcone. Il Lecce reagisce immediatamente con un palo colpito da Krstovic e una successiva parata di Di Gregorio. La Juve spreca un’occasione con Vlahovic e al 11’ il Lecce è costretto al primo cambio per l’infortunio di Jean, sostituito da Tiago Gabriel. I bianconeri continuano ad attaccare: Locatelli ispira Vlahovic e poi serve un cross basso per Veiga, ma Gaspar respinge in angolo. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La storia della diretta Juventus Lecce, che sta per prendere il via, è fatta di qualche episodio che certamente bisogna ricordare. Ad esempio quello del settembre 1999, quando il Lecce vinse 2-0 contro la Juventus e il giorno seguente Luciano Moggi si presentò all’allenamento mettendo un po’ di pressione, per così dire, ai bianconeri che risposero bene, andarono in fuga sulla Lazio ma poi persero clamorosamente lo scudetto (erano a +9) nel nubifragio di Perugia. L’altro ricordo è agrodolce, ma con lieto fine: maggio 2012, completata la rimonta sul Milan si trattava di chiudere i conti ma un erroraccio di Gigi Buffon aveva consegnato il pareggio ad Andrea Bertolacci. Si narra di un Antonio Conte furibondo con il suo portiere negli spogliatoi, e di un Alex Del Piero pronto a stemperare la tensione:
Quattro giorni dopo, sul neutro di Trieste, la Juventus avrebbe vinto il primo di nove scudetti consecutivi: oggi si tratta “solo” di continuare la rincorsa alla prossima Champions League preparando al meglio il Mondiale per Club, tra l’altro è arrivato il momento di giocare e quindi ecco le formazioni ufficiali, comincia la diretta Juventus Lecce! JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor. LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Tete Morente, Pierotti, Jean; Krstovic. All. Giampaolo. (agg. di Claudio Franceschini)
IN PALIO CI SONO PUNTI PREZIOSI
Inizia sabato 12 aprile 2025 alle ore 20:45 la diretta Juventus Lecce. Presso l’Allianz Stadium di Torino la Juve continua a rincorrere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League ripartendo dal quinto posto sin qui raggiunto con cinquantasei punti. I bianconeri hanno quindi nel mirino il Bologna, a quota 57, e l’Atalanta, a quota 58, venendo però dal pareggio ottenuto in casa della Roma all’Olimpico. La compagine guidata dal tecnico Igor Tudor non può permettersi errori visto che alle sue spalle la Lazio, la stessa Roma e la Fiorentina sognano ancora il piazzamento europeo più prestigioso.
I problemi del Lecce riguardano invece la permanenza in Serie A anche nella stagione 2025/2026. I giallorossi sono in diciassettesma posizione, l’ultima che garantisce la salvezza matematica, ma l’Empoli è distante appena due lunghezze ed il Venezia sogna ancora l’impresa pur dovendo recuperare cinque punti rispetto ai ventisei totalizzati dalla squadra di mister Giampaolo. I Salentini sono recentemente riusciti in ogni caso ad interrompere la serie di sconfitte che stavano inanellando tramite il pari casalingo col Venezia dello scorso weekend.
JUVENTUS LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Sempre orfano di Bremer, Cabal, Gatti, Perin ed ovviamente Milik, mister Tudor potrebbe optare per un 3-4-2-1 con Di Gregorio, Kalulu, Veiga, Kelly, McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso, Nico Gonzalez, Yildiz e Vlahovic se parliamo delle probabili formazioni per la diretta Juventus Lecce. Senza invece Gonzalez e Marchwinski, mister Giampaolo dovrebbe invece ricorrere al modulo 4-3-3 con Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Ramadani, Helgason, Coulibaly, Pierotti, Krstovic e Morente per impostare i Salentini dal primo minuto.
DIRETTA JUVENTUS LECCE, LE QUOTE
I bookmakers sembrano indicare all’unisono i bianconeri come prossimi vincitori della diretta Juventus Lecce, considerando le quote proposte nei giorni precedenti al match. La Vecchia Signora, secondo sia Sisal che Snai, è infatti la favorita per la conquista dei tre punti pagando l’1 a solo 1.30. Il pareggio è una soluzione intermedia non semplice perchè si verifichi dato il segno x a 5.00 mentre la vittoria dei giallorossi è infine altamente improbabile: il 2 viene appunto fissato da entrambe le agenzie addirittura a 10.00.
