Diretta/ Juventus Novara (risultato finale 5-0) streaming video Sky: si chiude qui

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus Novara (risultato finale 5-0) streaming video Sky: termina in questi istanti l’amichevole bianconera, grande successo dell’11 di Pirlo

Pirlo Juventus
Diretta Juventus Novara, Andrea Pirlo (Foto LaPresse)

Si è chiusa pochi secondi fa la diretta di Juventus-Novara, match amichevole tenutosi alla Continessa, ultimo test dei bianconeri prima dell’inizio della stagione 2020-2021. Alla fine l’arbitro ha fischiato tre volte rimandando i ventidue in campo negli spogliatoi, fissando l’incontro sul risultato di 5 a 0 in favore dei campioni d’Italia. Buona prova per la squadra torinese, seppur contro un avversario di Serie C. A sbloccare l’incontro ci ha pensato Cristiano Ronaldo al 20esimo di gioco dopo bella triangolazione con Kulusevski, quindi il raddoppio con Ramsey al 57esimo dopo splendida palla di Douglas Costa, e poi il tris firmato da Pjaca al 66esimo di gioco, a conclusione di un’azione ancora una volta iniziata dall’esterno brasiliano. A fissare lo score sul 5 a 0 finale, il 20enne talento Portanova, bravo a trafiggere Lanni a due passi dalla porta al 91esimo, e poi in rete anche al 93esimo, per una doppietta devastante in 120 secondi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS NOVARA (RISULTATO 3-0): PJACA SEGNA IL 3°!

Manca un solo quarto d’ora di gioco per completare la diretta di Juventus-Novara, interessante incontro amichevole iniziato poco dopo le 10:30, ultimo test dei campioni d’Italia prima dell’esordio in campionato contro la Sampdoria. Quando l’orologio segna il 75esimo minuto di gioco sotto il sole della Continassa, bianconeri e novaresi si trovano sul risultato di 3 a 0 in favore sempre dei padroni di casa. Poco fa la Vecchia Signora ha letteralmente dilagato con Pjaca, rientrato a Torino dopo il prestito all’Anderlecht (ma solo momentaneamente), bravo a sfruttare una ribattuta del portiere Lanni. Intanto, altri cambi per la squadra di Andrea Pirlo, che ha gettato nella mischia Rugani, Nicolussi Caviglia, De Sciglio e Vrioni, facendo uscire anche il trio ancora in campo dal primo minuto, leggasi Alex Sandro, Cuadrado, Ramsey. Novara sempre non pervenuto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS NOVARA (RISULTATO 2-0): RADDOPPIA RAMSEY!

E’ ripresa la partita amichevole fra Juventus e Novara e la diretta del secondo tempo è al sessantesimo minuto di gioco. L’incontro si trova attualmente sul risultato di due reti a zero per la squadra padrona di casa e vanno segnalate diverse modifiche di formazione per la compagine allenata da Andrea Pirlo. Sono infatti entrati Portanova, Luca Pellegrini, Arthur, Pjaca, Buffon, Danilo, Demiral, e fra gli altri, sono usciti Cristiano Ronaldo, l’autore del gol nel primo tempo, e il nuovo acquisto Kulusevski. Davanti ci sono ora Douglas Costa e Pjaca. Solo Cuadrado, Alex Sandro e Ramsey sono rimasti in campo. Da segnalare la presenza in panchina anche di Dybala e De Ligt, entrambi non convocati per infortunio ma comunque vicini alla squadra. La rete del raddoppio juventino è stata realizzata al 55esimo di gioco da Ramsey, bravo a trovare il gol dopo gran tocco di Douglas Costa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS NOVARA (RISULTATO 1-0) VIDEO STREAMING SKY: SI CHIUDE IL 1° TEMPO

Si è chiusa in questo istante la diretta del primo tempo della partita amichevole fra Juventus e Novara. Le due formazioni sono rientrate temporaneamente negli spogliatoi sul risultato di una rete a zero in favore dei bianconeri. Fino a qui decide quindi la rete di Cristiano Ronaldo siglata al 20esimo di gioco dopo bello scambio con Kulusevski. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, da segnalare un tentativo di Ramsey, che lanciato a rete a tu per tu con Lanni non è riuscito a battere il portiere avversario con lo “scavetto”. Inoltre, al 35esimo di gioco, Chiellini ha reclamato un calcio di rigore per evidente trattenuta in area avversaria di Bellich, ma l’arbitro ha lasciato correre. Sul finale del primo tempo ci ha provato ancora Cr7 dopo uno scambio con McKennie, ma ancora una volta Lanni è stato bravo a non farsi sorprendere. Il Novara in questi primi 45 minuti non è mai stato realmente pericoloso, ma è evidente il divario tecnico fra le due formazioni in campo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS NOVARA (RISULTATO 1-0) GOL DI CR7!

Trenta minuti di orologio circa per la diretta di Juventus-Novara, amichevole in corso di svolgimento in quel della Continassa, il centro di allenamento dei bianconeri. Al momento in cui vi scriviamo il risultato si trova sull’1 a 0 per i campioni d’Italia in carica. A sbloccare il match, manco a dirlo, il solito Cristiano Ronaldo, che dopo un bello scambio nello stretto con Kulusevski, ha trafitto il portiere avversario. La Vecchia Signora era andata vicino al vantaggio poco prima del quarto d’ora, al 14esimo minuto, grazie ad un bel tiro di Cuadrado: il centrocampista colombiano aveva impegnato Lanni con una parata in due tempi senza dubbio non semplice. Da segnalare anche la posizione tattica di McKennie, disposto da Pirlo come perno davanti alla difesa, che in fase offensiva si “alza” molto, arrivando fino a Cristiano Ronaldo e Kulusevski. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS NOVARA (RISULTATO 0-0): MCKENNIE SI FA VEDERE

E’ cominciata da circa un quarto d’ora la diretta dell’amichevole fra Juventus e Novara, ultimo appuntamento dei bianconeri prima dell’inizio della nuova stagione. Nell’attesa che la gara decolli definitivamente, diamo uno sguardo alla formazione ufficiale schierata da mister Pirlo. In porta c’è Szczesny, mentre in difesa vi sono Alex Sandro, Bonucci e Chiellini. In mezzo la prima grande novità, l’americano McKennie, sbarcato alla Continassa durante il mercato estivo, con Rabiot e Cuadrado a completare la linea mediana, mentre Danilo agirà sull’esterno di destra con Ramsey sulla fascia mancina. Infine l’attacco, con la seconda grande novità Kulusevski al fianco di sua maestà Cristiano Ronaldo. Da segnalare una buona azione juventina al settimo di gioco conclusa dal nuovo arrivo McKennie, che ha fatto partire un tiro dal limite dell’area, bloccato comunque da Lanni in maniera sicura. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS NOVARA (RISULTATO 0-0), SI COMINCIA!

Juventus Novara sta per cominciare: pochi minuti infatti al via della partita amichevole di questa mattina, un orario decisamente anomalo per una partita invece molto importante, perché di fatto è l’unico test per la Vecchia Signora campione d’Italia in vista dell’ormai imminente debutto nel nuovo campionato. L’onore di fungere da sparring partner toccherà al Novara, che a sua volta si prepara al campionato di Serie C che inizierà poco dopo la massima serie. Meno di un decennio fa Juventus Novara è stata per una stagione anche un derby piemontese di Serie A, nell’anno in cui il Novara riuscì a giocare nel torneo più importante d’Italia (ma chiuso con una retrocessione immediato). Stavolta non si tratta di una partita ufficiale, ma gli spunti d’interesse saranno moltissimi e la sfida potrebbe comunque passare alla storia come la prima volta in panchina di Andrea Pirlo, se in futuro tutto andrà come Andrea Agnelli e tutti i tifosi bianconeri sperano. Parola dunque al campo, la diretta di Juventus Novara comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE JUVENTUS NOVARA

Buone notizie per i tifosi bianconeri e tutti gli appassionati, infatti la diretta tv di Juventus Novara sarà trasmessa da Sky Sport sui canali della piattaforma satellitare, mentre la diretta streaming video sarà di conseguenza assicurata tramite il servizio di Sky Go. Per chi non è abbonato, i riferimenti più utili saranno invece quelli dei siti Internet e social network ufficiali delle due squadre.

I PROSSIMI IMPEGNI

Verso la diretta di Juventus Novara, dobbiamo annotare che questa partita amichevole arriva ad una sola settimana di distanza dall’inizio del nuovo campionato di Serie A 2020-2021, che per la Juventus ed Andrea Pirlo prevederà il debutto all’Allianz Stadium contro la Sampdoria, partita fissata per le ore 20.45 di domenica 20 settembre. Nemmeno due mesi fa, Juventus Sampdoria era stata la partita scudetto per i bianconeri di Maurizio Sarri: sono passate poche settimane ma è cambiato tutto, stavolta sarà l’esordio ufficiale di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus come nuovo allenatore. A seguire, la Vecchia Signora sarà attesa da una seconda giornata di lusso, perché alle ore 20.45 di domenica 27 settembre sarà in programma Roma Juventus presso lo stadio Olimpico della capitale, una trasferta di grande prestigio e valore tecnico per la squadra nove volte campione d’Italia in carica. Infine, prima della sosta di ottobre per i prossimi impegni delle Nazionali, ecco che la terza giornata avrà di nuovo un big-match per i bianconeri: alle ore 20.45 di domenica 4 ottobre infatti allo Stadium sarà la volta di Juventus Napoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS NOVARA, AMICHEVOLE IN PROGRAMMA QUESTA SERA

Juventus Novara, in diretta alle ore 10.30 di questa mattina, domenica 13 settembre 2020, è la partita amichevole che segna il debutto di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus. Orario anomalo, ma non mancheranno i motivi d’interesse per seguire con grande attenzione la diretta di Juventus Novara, dal momento che questo sarà di fatto il primo e unico test per i campioni d’Italia bianconeri nel corso di questo anomalo pre-campionato. Settimana prossima sarà già il momento del via al nuovo campionato, c’è giusto lo spazio per disputare una amichevole come prova generale del lavoro di Andrea Pirlo.

Sarà dunque Juventus Novara il banco di prova per il nuovo corso della Vecchia Signore, un derby piemontese amichevole per il quale le due società si sono accordate nel corso della trattativa per il trasferimento del terzino Barbieri. Juventus Novara sarà naturalmente un test preziosissimo anche per la compagine novarese che si sta preparando al campionato di Serie C, ma i riflettori saranno inevitabilmente per Andrea Pirlo e i suoi ragazzi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NOVARA

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Juventus Novara, ecco che stamattina si potranno vedere in azione i nuovi acquisti bianconeri Arthur, McKennie e Kulusevski. L’unico riferimento è quello di una partitella in famiglia con l’Under 23, che però era stata disputata quando erano ancora in corso le partite delle varie Nazionali. Oggi sono ormai rientrati anche i giocatori che avevano risposto alle varie convocazioni, a cominciare da un certo Cristiano Ronaldo ma naturalmente anche tanti altri grandi nomi, di conseguenza le scelte di Andrea Pirlo saranno decisamente più significative, ma comunque mirate a mettere minuti nelle gambe di tutto gestendo le energie che non possono essere ancora al massimo, inoltre gli ultimi arrivati si stanno allenando davvero da poco agli ordini di Andrea Pirlo. Fra i titolari dunque potrebbero esserci molte conferme, ma attenzione naturalmente alle sostituzioni a partita in corso, che potrebbero essere tante e significative.



© RIPRODUZIONE RISERVATA