DIRETTA/ Juventus U23 Pergolettese (risultato 1-0) video streaming tv: decide Lanini

- Michela Colombo

Diretta Juventus U23 Pergolettese: streaming video e tv, risultato live della partita, per la 12^ giornata del girone A della Serie C.

Juventus U23 gruppo
Diretta Juventus U23 Novara (repertorio LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 PERGOLETTESE (1-0): DECIDE LANINI

Inizia la ripresa tra Juventus e Pergolettese,si riparte dallo zero a zero. Lanini! La sblocca la Juventus! Mota Carvalho serve un bel pallone per Lanini che di destro fredda Ghidotti. Bella azione di Frabotta che trova la risposta miracolosa di Ghidotti. La compagine ospite ha alzato il baricentro del gioco alla ricerca del pareggio. Clemenza ci prova da fuori area, il suo tiro per poco non trova il raddoppio. Belinghieri calcia una bellissima punizione e per poco non trova il pareggio! Ancora una grande occasione per Belinghieri che spreca davanti al portiere avversario! Non c’è più tempo, i padroni di casa vincono di misura. (agg. Umberto Tessier)

GHIDOTTI SALVA

Inizia la gara tra Juventus e Pergolettese. Traversone dalla destra di Ferrari, palla che si alza in area, si fionda sulla sfera Muchetti che di testa trova la traversa! Rafia calcia dopo lo scambio con Mota Carvalho, conclusione troppo debole. Mule su occasione da angolo per poco non trova il colpo vincente, nell’occasione è bravo Ghidotti con l’uscita tempestiva. Mota Carvalho calcia di prima ma trova la pronta risposta di Ghidotti. Abbiamo superato la mezz’ora di gioco, il match non si sblocca ancora. Rafia serve Carvalho in area, Ghidotti compie una grandissima parata e salva i suoi. Un balzo felino sul secono palo. Termina in parità la prima frazione, meglio la Juventus che avrebbe meritato il vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Juventus U23 Pergolettese è interessante anche andare a rileggere le parole di Fabio Paratici, dirigente della prima squadra bianconera e molto attento alle evoluzioni del progetto. Questi ha spiegato: “Sull’Under 23 posso dire che è un progetto nuovo, nato solamente nel luglio del 2018 quando ci è stata comunicata la possibilità di continuare un progetto che avevamo caldeggiato per far continuare la formazione dei nostri calciatori. Ci tengo a sottolineare che l’obiettivo principale è questo. Giochiamo per vincere, ma qui l’obiettivo è di far crescere calciatori che faticano a trovare spazio in prestito. Grazie al sacrificio di Chiellini, Cherubini e Fusco questo è per ora avvenuto. Abbiamo continuato su una linea importante e lo faremo ancora”. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Pergolettese non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie C sono trasmesse dall’emittente elevensports.it. Sarà dunque qui che potrete seguire anche la sfida di oggi con il solito sistema della diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al portale, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.

I BOMBER

Siamo vicini alla diretta di Juventus U23 Pergolettese: Dany Mota rimane il grande cannoniere della squadra bianconera, grande acquisto da parte dei piemontesi che per lui potrebbero avere in mente altri scenari da qui a breve. Il portoghese ha segnato 6 gol in questo campionato e minaccia di superare la cifra che aveva garantito lo scorso anno nella Virtus Entella; nel turno infrasettimanale tuttavia Dany Mota è entrato dalla panchina e il gol contro il Lecco lo ha realizzato Marco Olivieri, attaccante cresciuto nel vivaio dei bianconeri e dunque già protagonista con la Primavera con cui ha disputato anche la Youth League. A tale proposito, va detto che sono ancora sotto il par e le aspettative Luca Clemenza, tornato alla base e destinato ad essere una delle stelle di questa squadra, come anche il nordcoreano Han Kwang-Song arrivato dal Cagliari: in particolare è lui che aspettiamo nel tabellino dei marcatori, le prestazioni che sta fornendo sono comunque positive. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Si gioca tra poco la diretta di Juventus U23 Pergolettese, che sarà una prima assoluta in campionato: seconda stagione in Serie C per la formazione giovanile bianconera che ha segnato un’epoca diventando la prima società a iscriversi a un campionato professionistico; l’anno scorso però i cremaschi erano in Serie D, riuscendo a ritrovare la terza divisione attraverso lo spareggio contro il Modena. Tuttavia il precedente c’è, e risale alla prima partita della stagione: il 4 agosto le due squadre si erano incrociate nella fase a gironi della Coppa Italia Serie C. Eravamo sempre qui, al Moccagatta di Alessandria dove la Juventus U23 gioca le sue partite casalinghe; la formazione bianconera aveva sbrigato la pratica tra il 17’ e il 21’ minuto, trovando il primo gol con un sinistro di Pietro Beruatto e poi raddoppiando con Idrissa Touré, che aveva ribattuto in rete un cross da sinistra dello stesso Beruatto. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juventus U23 Pergolettese, diretta dall’arbitro Mario Adace, è la partita in programma oggi, domenica 27 ottobre 2019 per la 12^ giornata di Serie C, girone A: fischio d’inizio fissato per le ore 17.30. Protagonista oggi sarà una Juventus U23 che negli ultimi cinque incontri si è dimostrata parecchio sotto tono e che ha destato non pochi dubbi sulla tenuta fisica degli undici titolari scesi in campo. La partita contro la Pergolettese può essere un ottimo motivo di riscatto per i giovani bianco neri, mentre la formazione ospite deve assolutamente strappare almeno un pareggio.
La squadra, infatti, rischia di essere retrocessa anche a causa dei recenti risultati negativi che non le hanno permesso di uscire dall’ultima posizione in classifica, rendendo quindi la stagione calcistica attuale molto più complessa rispetto al previsto. Per la Juventus U23 l’ultimo pareggio, preceduto da una sconfitta e due vittorie, ha messo in mostra come la formazione tenda ad abbassare la guardia dopo aver messo in pratica un ottimo stile di gioco. La formazione bianconera viene infatti criticata proprio sotto questo aspetto e pure l’allenatore ha voluto rilasciare dei commenti in merito alla difficoltà della squadra nell’adattarsi ai cambi rapidi di gioco delle squadre avversarie.

DIRETTA JUVENTUS U 23 PERGOLETTESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Pecchia, ovvero l’allenatore bianconero, per questa sfida casalinga del girone A può fare nuovamente affidamento sul suo modulo 4-3-3 composto da Loria, Di Pardo, Alcibiade, Delli Carri, Frabotta, Toure, Peeters, Muratore, Han, Lanini e Olivieri, che nelle ultime partite non è riuscito a essere incisivo come accaduto in passato. Gioco rapido ma massima concentrazione soprattutto nella fase di copertura delle diverse zone del campo durante la ripresa: Pecchia ha sottolineato come la concentrazione dei suoi ragazzi deve essere sempre ai massimi livelli per evitare clamorose situazioni come quella sviluppatasi durante l’ultimo impegno della formazione bianconera. Per la formazione ospite si tratta invece di una trasferta molto complicata: l’allenatore Contini ha voluto protestare per la direzione di gare dell’ultima partita, che ha penalizzato, a suo dire, parecchio la formazione padrona di casa, che ha dimostrato una grinta abbastanza interessante seppur i frutti del risultato finale non sono stati colti dalla sua squadra, che si è dovuta accontentare dell’ennesimo pareggio. Il modulo 3-5-2 formato da Ghidotti, Coly, Canini, Bakayoko, Muchetti, Panatti, Agnelli, Ferrari, Girgi, Franchi e Morello dovrebbe servire a contrastare, almeno in parte, le azioni incessanti della Juventus. Il reparto offensivo, seppur ben collaudato, tende a non riuscire a offrire quella costanza e allo stesso tempo la voglia di portare a casa una vittoria interessante che potrebbe essere sinonimo di ripresa da parte della stessa formazione. Proprio in virtù di questo Contini pare voglia rendere la formazione maggiormente reattiva e pronta a ottenere i risultati finali tanto sperati, spingendo maggiormente sulle fasce e sul gioco rapido.

QUOTE E PRONOSTICO

Doppia quota da Snai per questa sfida calcistica, con la vittoria della Juventus e il pareggio visti come risultati maggiormente probabili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA