Diretta Juventus Verona, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dall'Allianz Stadium per la ventisettesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA JUVENTUS VERONA (RISULTATO FINALE 2-0): BIANCONERI A -6 DAL PRIMO POSTO
Al 90’, la Juventus chiude i conti con Koopmeiners, che risponde ai fischi con il suo secondo gol in campionato. L’olandese approfitta di un errore in costruzione di Montipò e, servito da Thuram, infila il portiere scaligero sul primo palo. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli, i bianconeri si riscattano in campionato con una vittoria per 2-0 sul Verona, consolidando il quarto posto con 52 punti e avvicinandosi a -6 dalla capolista Inter. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS VERONA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Ci sono diverse modalità con cui poter seguire la diretta Juventus Verona visto che sarà a disposizione degli abbonati a Dazn così come per quelli di Sky e di Now. Guarda la gara in streaming sulle applicazioni, compresi Sky Go e Now Tv, oppure sintonizza il televisore su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.
PASSANO I BIANCONERI!
Il Verona opera un doppio cambio: Ghilardi prende il posto di Dawidowicz, mentre Oyegoke subentra a Faraoni. Kolo Muani prova la conclusione dal limite, ma il tiro non è preciso e Montipò devia. Gli ospiti si rendono pericolosi con un cross di Tchatchoua dalla sinistra, su cui il centravanti svedese non inquadra la porta di testa. Bertolini sostituisce Livramento con Bernede. Al 16’, la Juventus cambia McKennie con Koopmeiners e Weah con Alberto Costa, che poco dopo sfiora il gol con un destro a fil di palo. Al 18’, primo giallo per Kelly. Terzo cambio anche per Motta. Kalulu al posto di Gatti, poi al 27′ passa la Juventus: cross tagliato in area di Cambiaso e Kephren Thuram insacca l’1-0. (agg. di Fabio Belli)
CAPOLAVORO DELLO SLOVACCO, MA È INUTILE
La Juventus continua a gestire il possesso, mentre il Verona si compatta in difesa, cercando di chiudere gli spazi sulle fasce. Al 36’, McKennie segna di testa, ma l’arbitro annulla per un fallo di Kelly su Montipò. Al 39’, Locatelli va vicino al gol dopo uno scambio con Kolo Muani, ma Montipò respinge. Nel recupero, Suslov realizza un gol spettacolare da fuori area, annullato però per il fuorigioco iniziale di Faraoni. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 all’Allianz Stadium. (agg. di Fabio Belli)
NICO GONZALEZ VICINO AL GOL DI TESTA
La Juventus crea la prima occasione al 3’ con un sinistro da fuori area di Locatelli, ma la palla sorvola la traversa. Il Verona risponde al 5’ con Suslov, che recupera il pallone e calcia, trovando la presa sicura di Di Gregorio. Al 12’, Gatti sfiora il gol con un tiro dal limite dell’area, mentre al 14’ Thuram ha un’occasione clamorosa su assist di McKennie, ma Montipò si supera. Al 20’, Nico González sfiora il vantaggio con un colpo di testa insidioso. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Juventus Verona metterà di fronte la crescita (almeno in campionato) della Vecchia Signora e l’imprevedibilità dell’Hellas. Thiago Motta può farsi forte delle ultime quattro vittorie consecutive che hanno decisamente avvicinato per la Juventus l’obiettivo della partecipazione alla prossima Champions League, anche se nel mentre i bianconeri sono stati buttati fuori dall’edizione in corso. In generale comunque il progetto sembra finalmente dare segnali di crescita, anche se evidentemente c’è ancora parecchia strada da fare. In casa contro il Verona dovrebbe essere l’occasione giusta.
I gialloblù scaligeri con 54 gol subiti sono la peggiore difesa del campionato, però con otto vittorie sono pure la squadra che ha ottenuto più successi nella seconda metà della classifica. Senza mezze misure: o becca batoste molto pesanti, oppure potrebbe dare fastidio. Chissà quale sarà la versione che vedremo fra pochissimo allo Stadium… JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; T. Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, D. Coppola, Valentini; Faraoni, Duda, Niasse, Tchatchoua; Suslov, Livramento; A. Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JUVENTUS VERONA, I BIANCONERI NON POSSONO RALLENTARE
E’ programmata per lunedì 3 marzo 2025 alle ore 20:45 la diretta Juventus Verona. Presso l’Allianz Stadium di Torino la Vecchia Signora è chiamata ad una vittoria importante per dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta in settimana tra le mura amiche ad opera del meno quotato Empoli. Le critiche nei confronti dell’operato del tecnico Thiago Motta continuano a piovere incessantemente e l’allenatore italobrasiliano ha bisogno di proseguire la striscia di vittorie in campionato iniziata dopo il KO con il Napoli. La Juve punta quindi al quinto successo consecutivo in modo tale da difendere anche il quarto posto, ora occupato grazie ai quarantanove punti conquistati.
I problemi dell’Hellas Verona riguardano invece la zona retrocessione, distante appena cinque lunghezze. I veneti hanno recentemente vinto contro la Fiorentina al Bentegodi sovvertendo il pronostico della vigilia e raggiungendo quota ventisei nella classifica della Serie A, ripartendo dopo due sconfitte consecutive. Ora è obbligatorio continuare a fare risultato contro ogni avversario se si vuole davvero scongiurare il pericolo di rimanere attardati nella parte più bassa della graduatoria nonostante si debba affrontare una compagine di livello superiore.
JUVENTUS VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Bisogna tenere conto anche delle tante assenze relative agli infortunati Bremer, Douglas Luiz, Savona, Milik, Cabal, Kalulu e Veiga nelle probabili formazioni della diretta Juventus Verona per la Vecchia Signora.
Si va dunque verso un 4-2-3-1 con Di Gregorio, Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Conceicao, McKennie, Yildiz e Kolo Muani come scelta migliore da parte di mister Thiago Motta dall’inizio.
Il tecnico Paolo Zanetti non potrà invece schierare lo squalificato Ghilardi e gli indisponibili Frese, Harroui, Tengstedt e Serdar, puntando piuttosto su un 3-4-2-1 con Montipò, Valentini, Coppola, Ghilardi, Niasse, Tchatchoua, Duda, Bradaric, Kastanos, Suslov e Sarr.
DIRETTA JUVENTUS VERONA, LE QUOTE
I risultati più recenti non sembrano condizionare particolarmente le previsioni della diretta Juventus Verona in merito alle quote dei bookmakers. Le agenzie tengono infatti conto delle ultime uscite in maniera generale e dunque per esempio Snai vede favorita la compagine piemontese pagando l’1 ad appena 1.27.
I gialloblu paiono essere chiamati ad un’impresa praticamente impossibile con il 2 quotato addirittura a 10.00 e neanche il pareggio sembra essere un punteggio tanto semplice da ottenere con il segno x fissato appunto a 5.25.