DIRETTA/ Juventus Zurigo (risultato finale 4-0): doppio Girelli, Staskova e Bonansea!

- Michela Colombo

Diretta Juventus Zurigo info streaming video e tv, in campo per la partita amichevole del quadrangolare Women’s cup 2019, per la squadra femminile bianconera.

cernoia juventus donne femminile lapresse
Diretta Juventus Zurigo - Valentina Cernoia (Juventus)

DIRETTA JUVENTUS ZURIGO (RISULTATO FINALE 4-0): DOPPIO GIRELLI, STASKOVA E BONANSEA!

Termina qui la diretta di Juventus Zurigo, gara amichevole che si disputa tra le due selezioni femminili. Il risultato finale è di 4-0 con la bianconere di Rita Guarino che si sono mostrate veramente in grande forma. Straordinaria come al sempre Girelli che pronti via si divora però un gol da sola davanti a Peng. Passano sei minuti e i bianconeri segnano il gol del vantaggio, è proprio Girelli a siglare il gol dell’1-0 dal dischetto sfruttando un’occasione che si era procurata Bonansea. Proprio quest’ultima tre minuti dopo sfrutta una bella palla tesa messa dentro da Rosucci e riesce a saltare Peng depositando il pallone in rete di tacco. Al 21mo arriva il terzo gol con Staskova, servita dentro da una palla davvero splendida di Girelli. Al minuto 33 è stato annullato un gol a Caruso con un poderoso colpo di testa, il guardalinee però aveva alzato la bandierina segnalando il fuorigioco. La ciliegina sulla torta l’ha messa Girelli, per la sua doppietta personale, sfruttando un errore della difesa avversaria e saltando con grande spontaneità Peng. (agg. di Matteo Fantozzi)

FINE PRIMO TEMPO

Juventus Donne avanti tra a zero contro Zurigo nel match amichevole valido per il quadrangolare svizzero della Spielplan Women’s cup 2019. Siamo all’intervallo e le bianconere hanno già chiuso virtualmente la pratica, con un vantaggio netto ed un primo tempo dominato. Rivvolgiamo il nastro alle scelte tecnico-tattiche con l’undici della vecchia signora schierato come segue: Giuliani, Hyyryen, Galli, Sikora, Rosucci, Girelli, Bonansea, Panzeri, Staskova, Caruso, Sembrant. Nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco è stato dunque un vero e proprio monologo bianconero con le marcature firmate Girelli, Bonansesa e Staskova che fissano il momentaneo tre a zero per la Juventus Donne. Le due squadre sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo. A breve si ricomincia con il secondo tempo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Juventus Zurigo, atteso test match estivo per il quadrangolare svizzero della Spielplan Women’s cup 2019. Tutto è pronto quindi a Zurigo per questo nuovo banco di prova che aiuterà le bianconere a trovare il giusto stato di forma prima che prenda il via anche il campionato nazionale. Il 14 settembre infatti non è poi così lontano, specie per una squadra come la Juventus Women da cui ci si attendono grandi cose. Dopo aver vinto scudetto e Coppa Italia nella passata stagione e pure avendo rimediato la sconfitta in Supercoppa italiana per mano della Fiorentina, non possiamo aspettarci obbiettivi meno ambiziosi per la prossima stagione: serve però presentarsi al top condizione, anche se certo Guarino dovrà accelerare la preparazione. Gran parte della squadra infatti ha preso parte con la nazionale azzurra ai mondiali di calcio femminile e quindi gli è stata concessa una dilazione delle vacanze estive. Ora però andiamo di corsa in diretta: Juventus Zurigo sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo subito a tutti gli appassionati che la diretta tra Juventus e Zurigo, test match amichevole di calcio femminile, non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sarà neppure disponibile una diretta streaming video dell’incontro. Consigliamo quindi di tenere d’occhio i profili social ufficiali dei due club per ricevere aggiornamenti dal campo.

I RINNOVI BIANCONERI

In attesa che inizi il campionato, oltre che la diretta di Juventus Zurigo, test match di calcio femminile in programma in terra rossocrociata, ci arrivano ottime notizie per i tifosi della formazione bianconera, che pure si sta muovendo sul mercato. Non sono però nomi nuovi in entrata a fare scalpore, ma due importanti rinnovi che faranno di certo bene alla serenità dello spogliatoio di Rita Guarino. In questi giorni infatti il club della Vecchia Signora ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2022 di Sara Gama, capitano della Juventus e vera colonna in difesa dello schieramento di Guarino, come pure della nazionale italiana che ha preso pure parte agli ultimi mondiali di Francia. Ma non solo: la Juventus ha pure rinnovato il contratto fino al 2012 di Martina Rosucci, centrocampista pure della nazionale e tra i primi volti dello stesso club femminile nato nell’estate del 2017.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Zurigo, è la partita di calcio femminile in programma oggi venerdi 16 agosto a Zurigo, valida per la prima giornata del quadrangolare Spielplan Women’s cup 2019: fischio d’inizio fissato per le ore 20,00. Altro test match di primo livello quindi per le bianconere di Rita Guardino, che pure si sono già ben fatte valere in queste giornate di preparazione estiva contro un’altra squadra rossocrociata, ovvero il Lugano, battuto pure col risultato di 1-0 solo scorso fine settimana. La Juventus women quindi prosegue nel suo cammino di preparazione verso il primo turno del Campionato di Serie A femminile, previsto per il prossimo 14 settembre: obbiettivo dichiarato sarà quello di vincere subito il primo incontro di oggi con lo Zurigo e quindi guadagnarsi il posto nella finale per il 1 e 2 posto, in programma per domenica 18.

DIRETTA JUVENTUS ZURIGO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Chiaramente non ci risulta affatto facile immaginare quali saranno le mosse della allenatrice Guarino per le probabili formazioni della diretta tra Juventus e Zurigo, primo match di calcio femminile per il quadrangolare del Spielplan Women’s Cup 2019. Sono infatti diversi i fattori che Guarino deve tener conto, non ultimo che si tratta di un quadrangolare e che quindi le bianconere (sia che perdano o che vincano oggi) saranno di nuovo in campo già domenica. Sarà quindi da fare molta attenzione a gestire le forze in campo e i turnover, tenuto conto che però manca ancora quasi un mese prima del via ufficiale del campionato di Serie A. Ovviamente però l’attesa degli appassionati sarà tutto per le star della rosa della Juventus Women, dalla capitana Sara Gama a Aurora Galli che con un gol ha risolto il test match contro il Lugano solo pochi giorni fa. Non ci resta che attendere che dirà il campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA