DIRETTA/ Latina Viterbese (risultato finale 1-0): derby deciso da Ganz

- Claudio Franceschini

Diretta Latina Viterbese streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per il girone C di Serie C, squadre in campo per la 25^ giornata.

Marotta Viterbese facebook 2022 1 1 640x300 Diretta Virtus Francavilla Viterbese, Serie C girone C 19^ giornata (da facebook.com/usviterbese)

DIRETTA LATINA VITERBESE: I PONTINI CHIUDONO IN 10

Succede tutto negli ultimi quindici minuti della sfida. La supremazia territoriale del Latina non sembra produrre sbocchi e, anzi, la Viterbese mostra anche più intraprendenza con gli ingressi in campo di Marotta e Jallow, quest’ultimo appena arrivato in maglia gialloblù. Proprio l’ex Montevarchi colleziona l’unica palla gol ospite quando, appena entrato in area di rigore, serve l’accorrente Devetak che non trova il bersaglio grosso. A quattro minuti dal termine Latina in dieci uomini per l’espulsione comminata a Calabrese, reo di un fallo nei confronti di Jallow lanciato in proiezione offensiva.

Sembra essere la parola fine sul match e, invece, al minuto 45 il neo entrato Ganz, all’esordio con la maglia del Latina, mette in rete il gol vittoria su assist di Peschetola, entrato da pochi istanti al posto di Belloni. Notte fonda per la Viterbese sempre più ultima in classifica nel girone C; per il Latina primo successo del 2023 che vale quota 33 punti in classifica, al pari di Monopoli e Avellino.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LATINA VITERBESE: LATINA VICINO AL GOL

Il secondo tempo si apre con una sostituzione per il Latina: rimane negli spogliatoi Riccardi, al suo posto c’è Di Livio. L’inerzia della gara non cambia: padroni di casa in costante comando del gioco senza trovare sbocchi offensivi e Viterbese guardinga nella propria metà campo in cerca del contropiede giusto. E proprio gli ospiti potrebbero trovare il varco giusto dopo 5′ ma Rodio, da posizione interessante, non inquadra lo specchio della porta.

Mister Di Donato non è soddisfatto dei suoi e al 15′ manda sul rettangolo verde due nuovi innesti, aggregati proprio ieri alla rosa nerazzurra: Ganz e Furlan rilevano Fabrizi e Barberini. I pontini spingono sull’acceleratore in cerca della prima vittoria del 2023 e al 24′ sfiorano il vantaggio: l’assist di Bordin viene raccolto da Sannipoli che, in spaccata, non trova la porta per pochi centimetri. Un minuto più tardi serve l’intervento sulla linea di porta da parte di Pavlev per evitare guai peggiori alla Viterbese. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LATINA VITERBESE: MEGLIO I PADRONI DI CASA

Il derby dello stadio “Francioni” vede una netta supremazia del Latina nei primi minuti di gioco. La Viterbese, complice una classifica a dir poco deficitaria, sembra intimorita e viene salvata dall’estremo difensore Bisogno in almeno due circostanze. Al 5′, infatti, il portiere ospite compie una grande parata per sventare il “bolide” calciato da Bordin. Sul calcio d’angolo susseguente è ancora l’estremo difensore ex Cavese a salvare i suoi mettendo in angolo una bella girata di Calabrese.

Pochi istanti più tardi i primi cartellini gialli della gara: Pavlev commette fallo su Sannipoli e viene sanzionato dall’arbitro, poi tocca a mister Lopez rimediare l’ammonizione per le eccessive proteste. Al 20′ il primo cambio, obbligato, della sfida: nel Latina si ferma Cortinovis per un problema muscolare, al suo posto entra De Santis, ex di turno. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA LATINA VITERBESE: I TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Latina Viterbese a leggere quelli che sono i precedenti al Francioni tra le due squadre. A dire il vero in casa dei nerazzurri questo match fino a oggi si è disputato una sola volta e ha visto vincere la squadra ospite col risultato di 0-1 il 29 gennaio del 2006. La partita in quel caso fu decisa da una singola giocata, cosa che non si può dire per il match disputato nel girone d’andata di questa stagione a Viterbo.

La partita in questione infatti terminò 1-5 lo scorso primo ottobre. Gli ospiti erano già avanti di quattro reti alla mezz’ora con i gol di Fabrizi, Di Livio, Carissoni e Tessiore. Margiotta nel finale metteva la ciliegina sulla torta con un rigore di Marotta che riusciva a trovare per i suoi la rete della bandiera. Nel finale i padroni di casa rimanevano anche in inferiorità numerica per il rosso a Cairano. A completare il quadro c’è anche un 2-2 del 18 settembre 2005 in una gara giocata ancora una volta a Viterbo.

DIRETTA LATINA VITERBESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Latina Viterbese non sarà compresa nel pacchetto delle gare trasmesse sui canali della nostra televisione, ma ovviamente va ricordato (come noto da qualche anno) che tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LATINA VITERBESE: UN BEL DERBY!

Latina Viterbese sarà diretta dal signor Enrico Maggio: si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 1 febbraio presso il Domenico Francioni, ed è valida per la 25^ giornata nel girone C di Serie C 2022-2023. Un derby laziale con una buona occasione per il Latina: i pontini hanno avuto un ottimo periodo prima di un calo sensibile che li ha fatti scivolare fuori dalla zona playoff, domenica è arrivato un pareggio ad Avellino ma ora ci sarà fattore campo e un turno sulla carta abbordabile per ritrovare la vittoria e rilanciarsi nelle prime dieci della classifica, che è un obiettivo concreto per i pontini.

La Viterbese invece deve fare i conti con l’ultima posizione: i gialloblu, sconfitti in casa dalla Juve Stabia, devono recuperare terreno anche solo per andare a giocare il playout e le distanze dalla salvezza diretta sono già ampie, sarà difficile rimanere in Serie C senza passare dallo spareggio che dunque rimane il traguardo concreto da andare a prendere. Aspettiamo di scoprire quello che succederà nella diretta di Latina Viterbese, intanto possiamo fare la consueta valutazione sulle scelte che opereranno i due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LATINA VITERBESE

Daniele Di Donato potrebbe cambiare qualcosa nella diretta Latina Viterbese, rispetto a domenica: in difesa Celli può completare il terzetto che, insieme a Andrea Esposito e Fabio Cortinovis, si piazza a protezione di Tonti, poi sulle due corsie laterali si candida sicuramente Eros De Santis (a destra) con conferma per Carissoni sull’altro versante, in mezzo ecco la possibilità per Tessiore insieme a Barberini e Bordin. Davanti invece restano favoriti Belloni e Fabrizi, ma Alessandro Pellegrino (seconda punta tattica) e Francesco Margiotta possono avere una chance dal primo minuto.

Giovanni Lopez utilizza un modulo speculare: Bisogno il portiere, poi Luca Ricci comanda una difesa a tre che si avvale della collaborazione di Semenzato e Riggio. A fare il lavoro sulle fasce laterali potremmo trovar Pavlev a destra e Montaperto a sinistra, quest’ultimo in proiezione più offensiva aiutando i due attaccanti, con Alessandro Marotta pronto a tornare titolare per fare coppia con Polidori. In mezzo al campo ci sarà Megelaitis; il veterano Barillà potrebbe rientrare dal primo minuto, a completare la mediana uno tra Andreis e Rodio.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Latina Viterbese, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone C di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,00 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,05 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,75 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie