Diretta Lazio Avellino streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato dell'amichevole valida per il Memorial Criscitiello.
DIRETTA LAZIO AVELLINO (RISULTATO FINALE 1-0): LESCANO SI ERA DIVORATO IL VANTAGGIO!
Nel finale della sfida tra Lazio e Avellino, valida per il Memorial Sandro Criscitiello, accade tutto negli ultimi minuti. Dopo l’uscita a sorpresa di Roberto Insigne, senza apparenti problemi fisici, la Lazio prova a rendersi pericolosa con un colpo di testa centrale di Basic. L’Avellino risponde con una grande occasione sprecata da Lescano al 37′, che spara fuori da due passi quasi a colpo sicuro. Quando i rigori sembrano inevitabili, al 92’ Noslin conquista un rigore con una giocata decisiva: dal dischetto Guendouzi non sbaglia e regala la vittoria alla squadra di Sarri con un gol all’ultimo respiro. (agg. di Fabio Belli)
DOVE SEGUIRE LA DIRETTA LAZIO AVELLINO IN STREAMING VIDEO TV
Buona notizia per chi volesse assistere alla diretta Lazio Avellino, che sarà infatti trasmessa in chiaro su Sportitalia e dunque anche in diretta streaming video sul sito ufficiale dell’emittente.
SI ACCENDE LAZZARI!
Nella ripresa Sarri rivoluziona completamente la formazione della Lazio, cambiando tutti i difensori e il portiere, oltre a intervenire a centrocampo e in attacco. I nuovi ingressi portano vivacità, con Vecino che però spreca una grande occasione di testa su assist di Pellegrini. L’Avellino risponde con una pericolosa punizione di Palumbo ben respinta da Provedel. Al 17’ vengono sostituiti anche gli ultimi tre titolari rimasti in campo dall’inizio. La Lazio aumenta la pressione e al 20’ sfiora il vantaggio con una bella azione personale di Lazzari, che parte in velocità e conclude di poco a lato. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI GILA!
Nel finale del primo tempo tra Lazio e Avellino, entrambe le squadre creano occasioni ma senza trovare il gol. Russo spreca una buona chance per l’Avellino calciando debolmente da lontano, mentre Crespi non inquadra la porta dopo una buona azione corale. Sul fronte opposto, Dele-Bashiru si rende protagonista di un’incursione sulla sinistra che porta a un tiro di Pedro, deviato in angolo. Dallo stesso corner nasce l’occasione più clamorosa della prima frazione: Mario Gila colpisce la traversa con un tiro dal limite. All’intervallo il punteggio resta sullo 0-0, con la Lazio che recrimina anche per un gol annullato a Castellanos. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A CASTELLANOS!
Nella prima parte dell’amichevole tra Lazio e Avellino, i biancocelesti mostrano subito grande intensità e qualità nel fraseggio. Dopo un avvio incerto di Provstgaard, la Lazio sfiora il vantaggio in due occasioni: prima con un cross perfetto di Pedro per Vecino, poi con una combinazione sulla sinistra tra Zaccagni e Tavares, con il tiro del primo deviato in corner. Al 18’ l’Avellino risponde con una buona iniziativa culminata nel tiro di Russo, ben contenuto dalla difesa laziale. Al 25’, Castellanos va in rete di testa su cross dalla destra, ma il gol viene annullato per un presunto fallo in attacco: dalle immagini, il contatto appare minimo. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Per la diretta Lazio Avellino saremo in campo tra pochi minuti: la partita in termini ufficiali non si gioca ormai da parecchio tempo, le ultime tre peraltro sono state valide per la Coppa Italia (sempre al secondo turno) negli anni Novanta, in campionato (sempre Serie A) abbiamo la doppia sfida del 1984-1985, la Lazio era retrocessa e l’Avellino aveva vinto due volte per 1-0, al Partenio con autorete di Daniele Filisetti e all’Olimpico con il gol di Franco Colomba. Tra i giocatori in campo Angelo Colombo, Geronimo Barbadillo, un giovane Michael Laudrup, Bruno Giordano, Fernando Orsi e Lionello Manfredonia.
La Lazio avrebbe ritrovato la vittoria contro l’Avellino, rimanendo però sotto nel bilancio (quattro vittorie contro cinque, quattro pareggi) nel secondo turno di Coppa Italia, agosto 1996: tre anni prima era stata eliminata dagli irpini senza segnare tra andata e ritorno, quel giorno invece la squadra allenata da Zdenek Zeman aveva trovato il gol decisivo con Pierluigi Casiraghi prima della mezz’ora. Finalmente è il momento di metterci comodi e assistere a questa intrigante amichevole, che ci farà compagnia per la terza edizione del Memorial Sandro Criscitiello: la diretta Lazio Avellino sta finalmente per prendere il via, parola al terreno di gioco! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LAZIO AVELLINO: UNA PARTITA INTRIGANTE!
Alle ore 20:30 di sabato 26 luglio 2025 la diretta Lazio Avellino ci farà compagnia per una bella amichevole, ufficialmente valida per il terzo Memorial Sandro Criscitiello: un’altra occasione per vedere all’opera la nuova Lazio di Maurizio Sarri, dopo il 3-0 nell’amichevole interna contro la Primavera andata in scena domenica.
Questo contro l’Avellino è un altro tipo di test, gli irpini infatti sono squadra vera che, dopo qualche tentativo infruttuoso, ha finalmente conquistato il ritorno in Serie B e ora proverà a fare anche più di una normale salvezza, ma questo si vedrà strada facendo così come valuteremo l’operato dei biancocelesti.
Sicuramente la Lazio parte con tante aspettative: prima delle dimissioni improvvise di due anni fa, Sarri aveva comunque condotto la Lazio al secondo posto in Serie A e al ritorno in Champions League, è poi rimasto un anno fermo e lui pure avrà tanta voglia di rimettersi in gioco.
Il problema risiede naturalmente nel calciomercato bloccato, starà ora al tecnico toscano trasformare questa difficoltà in un’occasione, magari anche per far crescere e maturare qualche giovane, intanto vedremo chi giocherà nella diretta Lazio Avellino partendo da una potenziale formazione titolare.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO AVELLINO
Verosimilmente la diretta Lazio Avellino vedrà Sarri schierare la sua squadra con una sorta di “unione” tra le due squadre totalmente diverse che hanno affrontato la Primavera. Proviamo allora a costruire il 4-3-3 biancoceleste: in porta Provedel, sulle corsie laterali in difesa potremmo vedere Manuel Lazzari e Nuno Tavares o il fidato Hysaj, in mezzo la possibile coppia formata da Mario Gila e Alessio Romagnoli che nei piani dell’allenatore sarebbe quella titolare. Allo stesso modo in mediana scaldano i motori Rovella e Guéndouzi, che tanto bene hanno fatto nella passata stagione.
L’ex di Genoa e Monza dovrebbe rimanere alla Lazio, da valutare altri elementi; per ora possiamo dire che il terzo di centrocampo potrebbe essere Dele-Bashiru, nel tridente offensivo invece avremo la staffetta tra Boulaye Dia e Castellanos per quanto riguarda il ruolo di prima punta e poi gli esterni che potrebbero essere Cancellieri e uno tra Noslin e Basic, mentre Pedro – unico che nel test in famiglia abbia iniziato entrambe le frazioni – questa volta potrebbe avere un ruolo più marginale iniziando dalla panchina, pur se naturalmente Sarri per l’imminente annata lo tiene in grande considerazione.