Diretta/ Lazio Genoa (risultato finale 1-0): il gol di Guendouzi vale i quarti di finale (5 dicembre 2023)

- Giulio Halasz

Diretta Lazio Genoa streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per gli ottavi di Coppa Italia, sarà una gara secca all'Olimpico.

21383367 medium 1 1 640x300 Diretta Lazio Atletico Madrid, Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO GENOA (RISULTATO FINALE 1-0): BIANCOCELESTI AI QUARTI

Triplice fischio della diretta Lazio Genoa, risultato finale di 1-0 in virtù del destro preciso di Guendouzi al 6′ su assist di Luca Pellegrini. Ai rossoblu non sono bastati i cambi con gli ingressi di Malinovskyi, Puscas, De Winter, Haps e Fini, la porta della Lazio rimane ancora una volta inviolata.

Per i capitolini si tratta del secondo 1-0 di fila dopo quello messo a referto in casa contro il Cagliari in campionato. Nota dolente l’infortunio di Isaksen. Ora la squadra di Sarri attende la vincente di Roma Cremonese per scoprire la propria avversaria nei quarti di finale di Coppa Italia. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LAZIO GENOA (RISULTATO 1-0): GIRANDOLA DI CAMBI

Ci avviciniamo al termine della diretta Lazio Genoa, risultato sempre di 1-0 grazie a Guendouzi. Al 50′ arriva il primo giallo del match con Galdames, autore già di vari falli prima di vedersi sventolare l’ammonizione per un fallo su Rovella. Verso l’ora di gioco grande occasione per il Genoa con Retegui, ma è molto bravo Gila in scivolata a mettere in angolo.

Arrivano i cambi con gli ingressi di Mailnovskyi e Haps per Jagiello e Matturro per il Genoa e quelli di Ciro Immobile al posto di Castellanos e Marusic per Patric. Altra doppia sostituzione per i rossoblu con Retegui che lascia il posto a Puscas mentre De Winter sostituisce Dargusin. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LAZIO GENOA (RISULTATO 1-0): A RIPOSO

Termina il primo tempo della diretta Lazio Genoa, sempre 1-0 per i capitolini. Brutte notizie però in casa biancoceleste al 27′ con Isaksen che per problemi fisici è obbligato a chiedere il cambio. Al suo posto entra Felipe Anderson. Minuto ventinove, Guendouzi trova con un grandissimo passaggio Pedro che calcia in porta trovando i guantoni di Leali.

Al 42′ grande occasione per la Lazio con Felipe Anderson che si incrocia andando vicino al raddoppio. Prima frazione chiusa con 5 tiri per la squadra di Sarri e 6 per il Genoa, entrambe con due in porta, ma ad essere più pericolosa è stata senza dubbio la Lazio con un Guendouzi fin qui migliore in campo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LAZIO GENOA (RISULTATO 1-0): BIANCOCELESTI AVANTI

Inizia la diretta Lazio Genoa con il risultato di 1-0 dopo i primi venticinque minuti. La gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia all’Olimpico si sblocca dopo appena sei giri di lancette: Pellegrini recupera la palla persa da Hefti, accelera sulla fascia e mette in mezzo dove arriva Guendouzi che è bravissimo a piazzarla alla sinistra di Leali.

Una rete che arriva al primo tiro in porta dei biancocelesti mettendo inevitabilmente la gara in discesa almeno a livello mentale, anche se la partita è ancora lunga. I rossoblu si sono fatti vedere due volte, entrambe con Retegui, prima con un tiro in porta parato e poi con una conclusione alta da buona posizione. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LAZIO GENOA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Lazio Genoa sta per farci compagnia. Naturalmente possiamo dire ben poco sul cammino dei biancocelesti in Coppa Italia, la squadra di Maurizio Sarri fa questa sera il suo esordio nella competizione e allora ricordiamo che sabato ha battuto il Cagliari qui all’Olimpico, tornando a festeggiare una vittoria dopo tre partite in cui aveva ottenuto un solo punto (nel derby contro la Roma) a fronte delle sconfitte di Bologna e Salerno, due brutti ko che comunque hanno confermato come la Lazio in questo inizio di stagione stia facendo fatica a trovare la giusta costanza visto che, contando anche la Champions League, in 19 partite giocate ha già perso 7 volte, troppe per chi arrivava da un secondo posto in Serie A. A differenza della Lazio, il Genoa in Coppa Italia ha giocato due partite.

Nel primo turno ha eliminato il Modena con un favoloso 4-3, doppietta di Mateo Retegui e reti di Johan Vasquez e Albert Gudmundsson. Il primo giorno di novembre invece il Genoa è stato costretto ai tempi supplementari dalla Reggiana: al gol emiliano di Muhamed Varela Djamanca ha risposto Ridgeciano Haps, poi Gudmundsson ha evitato i rigori portando il Grifone agli ottavi e alla partita di questa sera. Siamo finalmente arrivati al calcio d’inizio: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Lazio Genoa prende il via! LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Gila, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri GENOA (3-5-1-1): Leali; Vogliacco, Dragusin, Maturro; Hefti, Thorsby, Kutlu, Jagiello, Martin; Galdames; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO GENOA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Genoa sarà garantita da Mediaset: anche in questa stagione, come già l’anno scorso, le grandi emozioni della Coppa Italia sono appannaggio di questa emittente e dunque l’appuntamento con la partita di oggi sarà in chiaro, precisamente su Canale 5. Va naturalmente ricordato che, in assenza di un televisore, sarà possibile assistere al match anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti riferirsi al sito di Mediaset Infinity oppure attivare la relativa app di SportMediaset, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LAZIO GENOA: I TESTA A TESTA

Nel parlare della diretta di Lazio Genoa dobbiamo certamente dire che l’ultimo incrocio è avvenuto a fine agosto, per la seconda giornata di Serie A: era arrivata una preziosa vittoria per il Grifone, che si era imposto allo stadio Olimpico grazie al primo gol di Mateo Retegui nel nostro campionato. Chiaramente sono parecchie le sfide dirette tra queste due squadre, ma volendoci riferire alla sola Coppa Italia le sfide sono sette: il più recente è datato gennaio 2017 proprio per gli ottavi di finale, si era giocato nella capitale e a vincere era stata la Lazio per 4-2, con i gol messi a segno da Filip Djordjevic, Wesley Hoedt, Sergej Milinkovic-Savic e CiroImmobile.

Il Genoa in quattro minuti nel finale del primo tempo aveva trovato il temporaneo 2-2 con Mauricio Pinilla e il grande ex Goran Pandev. In generale, e sempre parlando di Coppa Italia, la Lazio ha ottenuto quattro vittorie; abbiamo poi due pareggi, una sola vittoria del Genoa che peraltro risale al gennaio 1937 (per il quarto turno) con un roboante 5-0 casalingo, con tripletta di Mario Perazzolo e doppietta di Luigi Pantani. Possiamo poi segnalare che quattro di queste sette partite di Coppa Italia tra Lazio e Genoa sono state giocate in un regime di fase a gironi, questa sera invece siamo in una gara secca e dunque sarà interessante vedere chi riuscirà a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO GENOA: LA PRESENTAZIONE

Lazio Genoa sarà diretta dal signor Luca Sacchi: si gioca alle ore 21:00 di martedì 5 dicembre presso lo stadio Olimpico di Roma, ed è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023-2024. Siamo ancora in gara secca, dunque con la possibilità di tempi supplementari e calci di rigore. Favori del pronostico tutti per i padroni di casa ma, di certo, i liguri non saranno a Roma in gita turistica. La formazione di Sarri è all’esordio stagionale nella competizione mentre la formazione di mister Gilardino si è classificata superando la Reggiana di misura lo scorso novembre.

DIRETTA LAZIO GENOA: PROBABILI FORMAZIONI

Ci aspettiamo una rivoluzione in Lazio Genoa, considerando che entrambi tecnici dovranno preservare le forze per le rispettive partite di campionato. In casa capitolina, quindi, spazio a Sepe tra i pali mentre in difesa scelte quasi obbligate viste le assenze di Romagnoli e Casale. A centrocampo fuori per motivi disciplinari Vecino mentre in avanti opportunità per Isaksen e Castellanos. Sponda ligure, invece, toccherà a Leali difendere i pali con De Winter, Vogliacco e Matturro sulla linea difensiva.

DIRETTA LAZIO GENOA: LE QUOTE

A corredo della diretta di Lazio Genoa, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra neroverde ha un valore che corrisponde a 1,73 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,75 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ligure – vi farebbe guadagnare 5,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Coppa Italia Serie A

Ultime notizie