Diretta/ Lazio Roma (risultato finale 0-0): derby a reti bianche! (12 novembre 2023)

- Giulio Halasz

Diretta Lazio Roma streaming video tv, quote e risultato live della partita valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Roma Lazio Probabili formazioni Lazio Roma, un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO ROMA (RISULTATO FINALE 0-0): DERBY A RETI BIANCHE!

Al 28′ ripartenza della Lazio che si chiude con una conclusione da fuori area di Vecino bloccata da Rui Patricio, quindi giallo per Patric per aver fermato fallosamente un affondo di Lukaku. Alla mezz’ora altro cambio per Sarri che inserisce Rovella per Vecino, infortunatosi pochi minuti dopo essere entrato in campo. Al 36′ entra Hysaj al posto di Marusic e Kamada al posto di Felipe Anderson. Nella Roma Bove lascia spazio a Renato Sanches e Dybala ad Azmoun. Al 41′ poi spazio per Celik al posto di Karsdorp. C’è un giallo per Azmoun per un fallo su Isaksen, al 45′ dentro Kristensen per Spinazzola ma nei 3′ di recupero non arrivano altri sussulti, il derby della Capitale finisce 0-0. (agg. di Fabio Belli)

LAZIO ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Roma non sarà a disposizione sui canali tradizionali della nostra televisione, perché non fa parte del pacchetto che per questa dodicesima giornata di Serie A viene trasmesso su Sky Sport; dunque l’unico modo che avrete per seguire il match sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per tutto il campionato di calcio. Sarà come noto una visione in diretta streaming video: dovrete attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, ovviamente utilizzando i dati del vostro abbonamento.

SCINTILLE DA DERBY!

Nel secondo tempo si affaccia per prima in avanti la Lazio, conclusione di Guendouzi ribattuta, quindi Spinazzola crossa per la testa di Dybala che non trova la porta. Scintille tra Llorente e Marusic , al 13′ bella palla di Guendouzi per Immobile che viene però recuperato in area di rigore da Mancini. Al 19′ cambi per Sarri, i biancazzurri inseriscono Vecino e Isaksen al posto di Cataldi e Pedro. Al 22′ ammonito Luis Alberto per aver fermato una ripartenza di Dybala. (agg. di Fabio Belli)

RUI PATRICIO SALVA SU ROMAGNOLI

Cresce la Lazio, al 28′ grande parata di Rui Patricio che in tuffo toglie dalla porta un colpo di testa di Romagnoli su cross di Luis Alberto. Al 31′ ammonito N’Dicka per un fallo su Guendouzi, al 37′ giallo anche per Lukaku per fallo tattico su Guendouzi, la partita si accende agonisticamente, c’è un giallo anche per Immobile per un intervento in area avversaria in scivolata su Mancini. Al 44′ altra chance per la Lazio, Guendouzi scappa a destra e trova a rimorchio Luis Alberto che calcia però fuori un piazzato da posizione interessante. Si va all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI LUIS ALBERTO!

Roma subito forte in pressing sui portatori di palla della Lazio, break al 5′ e cross di Cristante per la testa di Lukaku che manda alto. Protesta la Lazio per un “doppio tamponamento” su Pedro e Guendouzi in area ma l’arbitro lascia proseguire, la Roma all’11 scende e Karsdorp svirgola fuori su respinta della difesa biancazzurra. Subito dopo gran parata di Provedel su Karsdorp, Cristante insacca sulla respinta ma è in fuorigioco. Al 14′ Spinazzola scarica su Karsdorsp ma anche stavolta il tiro è alle stelle. Al 18′ ammonito Mancini per aver fermato una ripartenza di Immobile, troppo sul portiere la conseguente punizione di Luis Alberto. Al 25′ clamoroso incrocio dei pali colpito dallo spagnolo con una splendida pennellata da fuori area. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta del derby capitolino Lazio Roma avrà inizio alle ore 18:00 e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo la classifica e i dati più significanti per questa sfida. Biancocelesti che non hanno iniziato al meglio il proprio campionato posizionandosi al decimo posto della classifica con 16 punti collezionati conditi da 13 gol e altrettanti subiti. Va un po’ meglio la formazione di José Mourinho con un punto in più raccolto. La differenza sostanziale tra queste due formazioni risulta essere la facilità di andare in gol. La Roma ha realizzato 9 reti in più della compagine laziale con il miglior marcatore che risulta essere l’attaccante belga Romelu Lukaku.

In casa Lazio ben due calciatori risultano essere i migliori marcatori della squadra: Luis Alberto e Ciro Immobile hanno realizzato tre gol in questo campionato, gli stessi di Andrea Belotti tesserato giallorosso. In cerca di una maglia dal primo minuto l’attaccante argentino Paulo Dybala, che fine a questo momento ha realizzato due gol e tre assist in campionato. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Roma, poi si gioca! LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri ROMA (3-5-2): Rui Patricio; G. Mancini, D. Llorente, Ndicka; Kardsorp, Cristante, Paredes, E. Bove, Spinazzola; Dybala, R. Lukaku. Allenatore: José Mourinho (Marco Genduso)

LAZIO ROMA: I TESTA A TESTA

La diretta del derby capitolino Lazio Roma sta per iniziare. Saranno 90 minuti di fuoco per i tifosi di entrambe le formazioni che aspettano da inizio stagione. In attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo il bilancio del derby in termini di vittorie. In 180 partite l’ago della bilancia pende maggiormente dalla parte dei giallorossi che hanno avuto la meglio sulla compagine laziale in 68 occasioni. I pareggi risultano essere 62 mentre le vittorie biancocelesti 50. Roma che ha la meglio anche sui gol realizzati all’interno di questa sfida: 230 contro 183. Sul podio dei gol della sfida tra Lazio e Roma si siedono altrettanti calciatori passati in maglia giallorossa.

Al primo posto Dino Da Costa e Francesco Totti con 11 reti; secondo posto per Marco Delvecchio e terzo per Vincenzo Montella rispettivamente con 9 e 8 gol. La prima sfida ufficiale giocata tra queste due formazioni risulta essere quella dell’8 dicembre 1929, con il successo giallorosso per 0-1. Il primo successo della Lazio arriverà soltanto il 23 ottobre 1932 con il risultato di 2-1. Per la storia più recente tra le sfide da ricordare c’è sicuramente l’ultima giocata nel corso della scorsa stagione. Vittoria Lazio per 1-0 grazie al gol decisivo firmato da Mattia Zaccagni su assist del brasiliano Felipe Anderson. (Marco Genduso)

LAZIO ROMA: I BIANCOCELESTI VOGLIONO IL TRIS

Lazio Roma sarà in diretta dallo stadio “Olimpico” di Roma, alle ore 18:00 di domenica 12 novembre: si gioca per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.  Da quando esiste il girone unico (1929/1930) questo sarà il derby di Roma numero 181 considerando tutte le competizioni, il 159° nella massima serie. La Lazio ha vinto negli ultimi due derby di Serie A contro la Roma, non subendo alcun gol ma oggi le prospettive non sono così rosee. I bianco-celesti, infatti, arrivano dalla sconfitta di misura patita a Bologna mentre i giallorossi, grazie al successo in extremis ai danni del Lecce, hanno messo la freccia in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA LAZIO ROMA

Lazio Roma, sfida in programma allo stadio “Olimpico” di Roma, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa dei biancocelesti tanti dubbi per Maurizio Sarri: in dubbio, infatti, le presenze di Marusic, Luis Alberto e Zaccagni mentre Casale è fuori causa. Per Josè Mourinho, invece, certe le indisponibilità di Abraham, Smalling e Kumbulla.

LAZIO ROMA: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

A corredo della diretta di Lazio Roma possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.90 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.10 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2.70 volte l’importo investito con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie