Diretta/ Lazio Sassuolo Primavera (risultato finale 0-2): Manara chiude i conti!

- Fabio Belli

Diretta Lazio Sassuolo Primavera, risultato finale 0-2: i neroverdi espugnano il campo biancoceleste con i gol di Aurelio e Manara, e avvicinano la zona playoff del campionato 1.

roma lazio primavera
Lazio Primavera (LAPRESSE)

DIRETTA LAZIO SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Lazio Sassuolo Primavera 0-2: vittoria importante da parte dei neroverdi nella 16^ giornata del campionato 1. La squadra emiliana sale al nono posto in classifica, staccata di 4 lunghezze dalla zona playoff; interrotta anche la serie di pareggi che avevano rallentato il passo, mentre la Lazio è alla seconda sconfitta consecutiva e rimane dodicesima, a un solo punto dal Bologna che sarebbe la prima squadra a giocare i playout. La partita, sbloccata nel primo tempo dal gol di Aurelio – dopo che il Sassuolo aveva fallito un calcio di rigore – si è definitivamente risolta al 78’ minuto: ancora una volta i neroverdi hanno sfruttato il finale di frazione e, questa volta con il gol di Manara, hanno ottenuto i tre punti nella partita fuori casa. Il Sassuolo Primavera adesso può guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni e in generale al girone di ritorno del campionato 1, la Lazio invece dovrà fare molta attenzione a non farsi assorbire da una lotta per la salvezza che tra poco potrebbe direttamente coinvolgerla. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Sassuolo Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, per la precisione anzi sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

LAZIO SASSUOLO PRIMAVERA (0-1): GOL DI AURELIO!

Lazio Sassuolo Primavera 0-1: i biancocelesti continuano a soffrire nel loro campionato 1, e chiudono il primo tempo della partita valida per la 16^ giornata sotto di un gol. La rete che al momento decide la partita è arrivata al 35’ minuto: su azione di calcio d’angolo il colpo di testa di Pellegrini è stato respinto dal portiere Alia, ma il tap-in ha premiato l’inserimento di Aurelio che non ha potuto sbagliare. Il vantaggio del Sassuolo sarebbe potuto essere anche doppio, ma al 24’ i neroverdi avevano sbagliato un calcio di rigore: ancora Pellegrini e Alia protagonisti, quest’ultimo ha commesso fallo sull’avversario e dal dischetto si è presentato Ahmetaj, che però si è fatto parare la conclusione. Gli emiliani hanno comunque trovato la marcatura che in questo momento varrebbe i tre punti, ma ci sono ancora 45 minuti da giocare e la Lazio Primavera potrebbe avere il tempo di ribaltare anche l’esito di questa sfida. Staremo a vedere come andranno le cose nella ripresa, tra poco infatti le due squadre torneranno a calcare il terreno di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO SASSUOLO PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Lazio Sassuolo Primavera inizia fra pochissimo, ci resta tuttavia il tempo per ricordare i numeri quasi identici di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. Per la Lazio ecco 17 punti in classifica, maturati attraverso cinque vittorie, due pareggi e otto sconfitte nelle prime 15 giornate. In casa i biancocelesti hanno ottenuto finora tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, mentre la differenza reti complessiva della Lazio Primavera è fortemente negativa (-11) a causa di appena 15 gol segnati a fronte dei 26 subiti. Troviamo d’altronde anche il Sassuolo Primavera in classifica a quota 17 punti, sia pure in virtù di quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per il Sassuolo è negativa ma di pochissimo (-2), perché i neroverdi hanno segnato 26 gol e ne hanno invece incassati 28. In trasferta una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte su sette partite. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Lazio Sassuolo Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta di Lazio Sassuolo Primavera, possiamo notare che sono solamente quattro i precedenti recenti della partita che ci attende oggi pomeriggio. Il primo risale al Torneo di Viareggio 2012, con vittoria biancoceleste per 1-0, poi ecco le due partite del campionato 2017-2018 ed infine la sfida d’andata per il torneo in corso. In totale si contano tre vittorie per la Lazio e un pareggio, di conseguenza questa partita sembra maledetta per la Primavera del Sassuolo, che non ha ancora mai vinto contro i pari età biancocelesti. Nel match d’andata, disputato domenica 15 settembre 2019 proprio in casa del Sassuolo, fu la Lazio a vincere per 2-3. Partita ricca di gol dunque, con i capitolini tre volte in vantaggio grazie a Roberto De Angelis, Alessandro Cerbara e Damiano Franco; il Sassuolo replicò ai primi due vantaggi con Andrea Mattioli e Giacomo Manzari, ma infine fu costretto ad alzare bandiera bianca e incassare la sconfitta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lazio Sassuolo Primavera, diretta dall’arbitro Daniele Paterna domenica 26 gennaio 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1. Si arriva a Lazio Sassuolo Primavera con i biancocelesti reduci da un ko molto pesante in casa contro il Genoa, in un match che aveva visto la squadra di Menichini passare in vantaggio per ritrovarsi poi sotto il peso di 4 gol realizzati dai Grifoni. Un ko che complica anche la situazione di classifica della Lazio che ora mantiene solo due lunghezze di vantaggio sulla zona play out, una sconfitta che ha permesso proprio al Sassuolo di agganciare i biancocelesti a quota 17 punti. Dopo quattro pareggi consecutivi i neroverdi hanno ottenuto una fondamentale vittoria per 2-0 contro il Bologna in casa, gol di Oddei e Aurelio, una rete per tempo che ha regalato una vera boccata d’ossigeno ai ragazzi di Turrini, che restano comunque imbattuti dalla trasferta in casa della Roma del 29 novembre. All’andata la Lazio ha battuto 2-3 il Sassuolo vincendo sul campo degli emiliani con i gol di De Angelis, Cerbara e Franco.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SASSUOLO PRIMAVERA

Quali potrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Lazio Sassuolo oggi pomeriggio per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1? Proviamo a rispondere ipotizzando che la Lazio allenata da Leonardo Menichini sceglierà il 4-3-3 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Alia; Armini, Franco, Kalaj, Falbo; Bertini, Bianchi, Shoti; Cerbara, Nimmermeer, Moro. Risponderà il Sassuolo guidato in panchina da Turrini con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Russo; Saccani, Aurelio, Shiba, Bellucci; Midolo, Marginean, Artioli; Oddei, Ghion, Mattioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA