Diretta/ Sassuolo Bologna Primavera (risultato finale 2-0): decisivi Oddei e Aurelio

- Fabio Belli

Diretta Sassuolo Bologna Primavera. Streaming video e tv e risultato finale 2-0, decisivi i gol di Oddei e Aurelio. I neroverdi sorpassano i felsinei in classifica.

Sassuolo primavera
Il Sassuolo primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): DECISIVI ODDEI E AURELIO

Termina qui la diretta di Sassuolo Bologna Primavera col risultato finale di 2-0. Decisivi sono stati Oddei e Aurelio autori dei due gol al 34esimo e al 72esimo. I felsenei sono stati di fatto messi al tappeto da una squadra che stasera si è dimostrata superiore in lungo e in largo. Il successo permette ai neroverdi di superare in classifica proprio gli avversari di stasera e di allontanare la zona playout a due punti. Per il Bologna continuano le difficoltà con appena un punto raccolto nelle ultime cinque gare giocate. Certo è che c’è ancora molto da giocare in questa stagione, ma rimane il fatto che vincere questo scontro diretto era molto importante per entrambe le squadre. La speranza del Sassuolo è quella di riuscire a tirarvi fuori anche entusiasmo per le prossime partite, il pensiero del Bologna quello di non andare giù di testa e continuare questa escalation negativa di risultati. (agg. di Matteo Fantozzi)

FELSINEI KO

Nonostante il risultato della diretta di Sassuolo Bologna Primavera ci faccia pensare a una gara ancora aperta, siamo 1-0, i felsinei sono entrati nella ripresa con il piede sbagliato ed evidentemente sotto ritmo. L’unico squillo dei rossoblù arriva proprio in apertura con Juwara che ci prova da lontano, Russo controlla la palla che termina sul fondo. Al minuto 63 Aurelio mette una bella palla dentro che diventa invitante per Pellegrini, questi però a due passi dalla porta non riesce nell’impatto decisivo con la sfera che scivola sul fondo. Passa un minuto e Marginean è costretto a uscire con Ahmeta che entra in campo provando a dare maggiore qualità alla manovra dei suoi. Nel rush finale appare assai difficile pensare che gli ospiti possano provare a pareggiare la gara, vedremo se il Sassuolo rallenterà dopo un’ora giocata a velocità altissime. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL ODDEI

Arrivati all’intervallo la diretta di Sassuolo Bologna Primavera ci racconta di una gara al momento sul risultato di 1-0. Al minuto 19 Cangiano di destro calcia a giro, ma Russo devia la sfera in calcio d’angolo con un guizzo. Passano cinque minuti e Juwara ci prova trovando ancora una volta prontissimo Russo. Al 27esimo arriva il palo di Cangiato che colpisce con grande potenza una palla messa dentro con i giri giusti da Baldursson. Alla mezzora Marginean prende un giallo per un fallo su Stanziani. Al 33esimo Cangiano è bravo ad entrare centralmente, trovando però il fermo intervento di Russo. I neroverdi passano in vantaggio al minuto 34 grazie a una bella giocata di Oddei che supera Molla dopo aver agganciato la palla nello spazio con grande intelligenza. Vedremo cosa accadrà nella ripresa e se i felsinei riusciranno a pareggiare la gara. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA PELLEGRINI

La diretta di Sassuolo Bologna Primavera volge alla metà del primo tempo col risultato che è di 0-0. Pronti via i neroverdi comandano la gara, cercando di allargare la palla sempre sulle corsie per cercare la rete del vantaggio. Al minuto 11 Shiba viene graziato dal direttore di gara col rischio che la sua gara possa terminare qui. Al 12esimo gli ospiti vanno vicini al vantaggio. Russo esce in maniera imperfetta con Stanzani che calcia trovando il salvataggio sulla linea proprio di Shiba. Al minuto 17 prima occasione per i padroni di casa con Pellegrini che calcia potente ma centrale, Molla blocca la sfera a terra senza rimanere impaurito dalla conclusione. Ecco le formazioni ufficiali: SASSUOLO (3-5-2): Russo; Shiba, Piccinini, Midolo; Saccani, Artioli, Marginean, Ghion, Aurelio; Oddei, Pellegrini. A disposizione: Vitale, Bellucci, Pilati, Leporati, Martini, D’Alessio, Mehmetaj, Ahmetaj, Mercati, Manara, Mattioli. Allenatore: Francesco Turrini. BOLOGNA: Molla, Koutsoupias, Portanova, Mazza, Khailoti, Saputo, Ruffo, Baldursson, Cangiano, Stanzani, Juwara. A disposizione: Marconi, Acampora, Agyeman, Boriani, Di Dio, Farinelli, Grieco, Lunghi, Pagliuca, Rabbi, Uhunamure. Allenatore: Emanuele Troise. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sassuolo Bologna Primavera inizia fra pochissimo, ci resta tuttavia il tempo per ricordare i numeri non molto diversi di queste due formazioni emiliane nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. Troviamo il Sassuolo Primavera in classifica a quota 14 punti, in virtù di un cammino caratterizzato da tre vittorie a fronte di cinque pareggi e sei sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per il Sassuolo è negativa ma non di molto (-4), perché i neroverdi hanno segnato 24 gol e ne hanno invece incassati 28. In casa due vittorie, tre pareggi e due sconfitte su sette partite. Il Bologna Primavera sta facendo un pochino meglio e in classifica ha 16 punti in quattordici partite finora disputate, le quali hanno portato alla compagine rossoblù cinque vittorie, un solo pareggio e otto sconfitte. In trasferta tuttavia il Bologna è una sciagura, perché ha perso sette partite su sette lontano da casa. Anche la differenza reti è piuttosto brutta (-11) per i rossoblù, a causa di 21 gol segnati a fronte dei 32 subiti. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Sassuolo Bologna Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Bologna Primavera sarà trasmessa in esclusiva sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia, che è la casa del campionato Primavera in questa stagione. Da sottolineare che sarà attiva per tutti gli utenti anche la diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Sassuolo Bologna Primavera, diamo adesso uno sguardo ai ben tredici precedenti più recenti di questo derby emiliano, cioè tutti quelli disputati fra il 2008 e oggi. Il bilancio delle sfide in oggetto è di ben nove vittorie del Bologna Primavera (compreso un successo ai calci di rigore agli ottavi del Torneo di Viareggio 2016), a fronte di tre pareggi e un solo successo per il Sassuolo, che è riuscito in questa impresa espugnando il campo del Bologna per 1-2 il 31 marzo 2018. In effetti negli ultimi quattro precedenti si contano una vittoria per parte e due pareggi, dunque sono numeri molto più equilibrati. L’ultima sfida è comunque andata al Bologna, che vinse per 2-3 in casa del Sassuolo il 30 ottobre scorso nella partita valida per il secondo turno della Coppa Italia Primavera 2019-2020. Fu una grande rimonta rossoblù dopo i gol di Jacopo Pellegrini e Nicholas Martini per i neroverdi, firmata dalle reti nel secondo tempo di James Uhunamure e due volte Gianmarco Cangiano, autore della doppietta nel finale che ribaltò la partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Sassuolo Bologna Primavera, diretta dall’arbitro Marco Emmanuele della sezione Aia di Pisa, è una sfida in programma domenica 19 gennaio alle ore 17.00, valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. Arrivando a Sassuolo Bologna Primavera, notiamo che i neroverdi hanno iniziato il loro 2020 pareggiando senza reti sul campo del Torino, un buon risultato considerando che la forma dei granata era segnalata in ascesa. Quarto pareggio consecutivo in campionato per gli emiliani che restano quartultimi in zona play out, ma a un solo punto dalla Fiorentina e dalla salvezza diretta. Ora per il Sassuolo si profila all’orizzonte questo derby emiliano contro un Bologna che, pareggiando a sua volta senza reti in casa contro la Lazio, ha interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive subite nella parte finale del 2019, quattro in campionato e una in Coppa Italia. I felsinei non vincono dal match interno contro il Genoa del 30 novembre scorso e di conseguenza devono vigilare con attenzione cosa succede nella lotta per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA

Andiamo adesso ad analizzare le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Sassuolo Bologna Primavera per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. Il Sassuolo guidato in panchina da mister Turrini schiererà un 4-3-3 con questo presumibile undici titolare schierato dal primo minuto: Russo; Saccani, Aurelio, Shiba, Bellucci; Midolo, Marginean, Artioli; Oddei, Ghion, Mattioli. Risponderà il Bologna allenato da Troise con un 4-3-3 che prevediamo possa essere così schierato: Molla; Lunghi, Saputo, Khailoti, Portanova; Ruffo Luci, Mazza, Koutsoupias; Juwara, Farinelli, Stanzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA