Diretta/ Lazio Genoa Primavera (risultato finale 1-4): spettacolare rimonta rossoblu

- Fabio Belli

Diretta Lazio Genoa Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live del match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1.

Genoa Primavera
Il Genoa Primavera (da facebook.com/ViareggioCupOfficial)

DIRETTA LAZIO GENOA PRIMAVERA (finale 1-4)

Diretta Lazio Genoa primavera: se nel primo tempo erano stato i biancocelesti ad andare in vantaggio, nella ripresa a dilagare sono i liguri, che al triplice fischio finale trovano la vittoria del posticipo col risultato di 4-1. Tornando a quando accaduto in campo prima che esplodesse la festa rossoblu, ecco che al via del secondo tempo si nota un certo calo nella tensione in campo. E’ solo dopo la prima ventina di minuti di quindi che i motori si scaldano e il Genoa primavera trovi la rete del 1-1 a firma di Moro: il bomber si esalta e solo due minuti dopo trova già il gol del 2-1, grazie anche a un erroraccio di Alia. Urge correre ai ripari nella Lazio primavera ma i cambi attuati non bastano: al 75’ ecco il tris ligure per opera di Moro, sempre più scatenato. Per i biancocelesti ormai non c’è nulla da fare: la rete finale arriva poi al secondo minuto di recupero, a firma di Bianchi, che trafigge lo specchio di Alia. Con questo successo i liguri volano alla sesta piazza della classifica con 24 punti, mentre la Lazio primavera rimane a circa metà graduatoria. (agg Michela Colombo)

GOL DI FRANCO!

Lazio Genoa Primavera 1-0: il gol di Damiano Franco realizzato al 32’ minuto regala il vantaggio alla squadra biancoceleste, che in questo momento dunque riuscirebbe a prendersi tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza frenando al tempo stesso la corsa del Grifone, che non riuscirebbe ad accorciare sul quinto posto in classifica. Il centrocampista della Lazio è andato a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo conquistato da Armini, che aveva stimolato i riflessi di Drago con il sinistro dopo una grande giocata di Moro: dal corner è scaturita una mischia al centro dell’area di rigore, Franco ha trovato la zampata giusta anticipando gli avversari e mettendo la palla in porta. Un vantaggio che tutto sommato possiamo definire non troppo meritato, visto che in precedenza era stato il Genoa a fare la partita: Cleonise si era fatto murare da Alia che poco dopo era intervenuto alla grande su Besaggio, già autore di una conclusione alta di poco. Anche dopo la rete dei padroni di casa il Grifone ha fatto meglio, senza però trovare il pareggio: vedremo se riuscirà a ottenerlo nel secondo tempo, ma adesso il tempo a disposizione sarà solo di 45 minuti più l’eventuale recupero. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Genoa Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, per la precisione sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

LAZIO GENOA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Lazio Genoa Primavera, match con cui chiuderemo la 15^ giornata del primo campionato di categoria: in attesa di dare la parola al campo, è certo bene prendere in considerazione anche alcuni dati segnati dai due club alla vigilia del turno. Classifica alla mano ricordiamo infatti per la squadra biancoceleste la nona posizione con 17 punti, questi ottenuti con 5 vittorie e due pareggi: i laziali però hanno ancora da sistemare il dato relativo al gol visto che ne hanno realizzati 14 a fronte dei 22 subiti. Guardiamo più su per il Genoa primavera, assiso alla sesta posizione, in zona play off: i grifoni hanno messo da parte 21 punti con 6 successi e tre pari, ma approdano al campo con una serie di risultati poco felici alle spalle. I rossoblù inoltre hanno fin qui segnato 23 reti e ne hanno subite 21. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (ag Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Lazio Genoa Primavera della 15^ giornata del campionato 1, è certo bene anche prendere in considerazione lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo, anche se i dati a nostra disposizione non sono poi così ricchi. Ecco infatti che per tale scontro diretto possiamo contare solo 3 testa a testa, segnati dal 2010 a oggi e per il primo campionato giovanile (regular season e fase finale). Il bilancio complessivo però non è affatto equilibrato: anzi vediamo che si segnalano solo tre vittorie dei grifoni e mai i giovani biancocelesti hanno trovato il successo o il pari contro i liguri. Segnaliamo infine che l’ultimo precedente segnato tra Lazio e Genoa Primavera risale alla stagione regolare del primo campionato giovanile nella stagione 2017-2018: allora nel doppio confronto fu ovviamente il grifone ad avere la meglio e i laziali riuscirono a segnare appena un gol in due match. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lazio Genoa Primavera, diretta dall’arbitro Andrea Bordin,sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1: fischio d’inizio previsto oggi, lunedi 20 gennaio 2020 alle ore 14,30.  I biancocelesti avevano chiuso il 2019 con 2 vittorie fondamentali contro il Napoli in trasferta e la Fiorentina in casa, che avevano fatto uscire la squadra allenata da Menichini dalla zona calda della classifica. La formazione capitolina è riuscita a dare continuità al suo cammino iniziando il 2020 con un pari senza reti in casa del Bologna, concorrente diretto per la permanenza nel campionato Primavera 1, obiettivo primario per la Lazio retrocessa 2 anni fa e che vuole evitare di tornare in cadetteria. A Formello arriva un Genoa che non è riuscito ad arginare la sua serie nera contro la capolista Atalanta, perdendo nettamente 0-3: 2 soli punti nelle ultime 6 partite di campionato per i giovani Grifoni che erano stati una delle rivelazioni dell’inizio di torneo.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GENOA PRIMAVERA

Andiamo infine a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Lazio Genoa Primavera, sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. La Lazio guidata in panchina da mister Menichini schiererà un 4-3-3 con questo presumibile undici titolare schierato dal primo minuto: Alia; Armini, Franco, Kalaj, Falbo; Bertini, Bianchi, Shoti; Cerbara, Nimmermeer, Moro. Risponderà il Genoa allenato da Chiappino con un 4-3-1-2 che ci aspettiamo così schierato: Drago, Piccardo, Ruggeri, Raggio, Rovella, Serpe, Buonavoglia, Ebongue, Cleonise, Zennaro, Moro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA