Diretta Lazio Udinese streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie A, oggi lunedì 10 marzo 2025
DIRETTA LAZIO UDINESE (RISULTATO FINALE 1-1): NOSLIN E MARUSIC SENZA FORTUNA
Al 24′ Noslin tenta l’assolo con una potente conclusione che manda un po’ in affanno Noslin, che si salva in due tempi. Alla mezz’ora gran parata di Provedel su una punizione indirizzata da Zemura verso l’incrocio dei pali, sul conseguente angolo chiusura un po’ in affanno della retroguardia laziale su Atta. Viene ammonito Payero nell’Udinese per aver fermato la seguente ripartenza avversaria, al 35′ una conclusione deviata di Marusic non crea troppi problemi a Okoye. Nella Lazio al 36′ dentro Patric al posto di Isaksen, nell’Udinese c’è Davis al posto di Thauvin e al 44′ Modesto al posto di Eizibuhe. 5′ di recupero, viene ammonito anche Karlstrom per un duro intervento su Pedro, sono i friulani ad avere più benzina nel finale ma il risultato resta sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO UDINESE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Lazio Udinese in tv sarà garantita anche su Sky Sport, essendo una delle tre partite per le quali la televisione satellitare si aggiunge alla diretta streaming video sulla piattaforma Dazn.
AUMENTA LA PRESSIONE BIANCAZZURRA
La Lazio inizia il secondo tempo con Noslin in campo al posto di Tchaouna. Al 3′ grande salvataggio di Kamara su Zaccagni, pescato a un passo dalla porta da Isaksen che aveva sfruttato un errore di Solet. Al 7′ bella giocata di Thauvin in uscita che costringe Vecino al fallo da ammonizione. Gran pressione della Lazio che l’Udinese riesce ad allentare collezionando tre corner di fila, quindi c’è un’ammonizione per Lovric per aver ostacolato la ripresa del gioco su una punizione biancazzurra. Al 17′ giallo anche per Lazzari per aver fermato una ripartenza di Solet, quindi tempo di cambi. Nella Lazio Pedro e Belahyane sostituiscono Dia e Vecino, nell’Udinese Lovric, Ekkelenkamp e Kamara lasciano spazio a Payero, Atta e Zemura. Al 23′ Payero si presenta subito con una conclusione potente ma che sorvola la traversa. (agg. di Fabio Belli)
OKOYE SUPER SU ZACCAGNI
Dopo lo svantaggio la Lazio reagisce: al 32′ Kristensen viene di nuovo bruciato da Zaccagni, toccando anche il pallone favorendo il tiro del Capitano laziale, con Okoye che risponde con una gran parata, distendendosi per la deviazione in angolo. Sul conseguente corner, la Lazio pareggia: sponda di Vecino per Romagnoli che insacca con un perfetto inserimento sul secondo palo. Lungo check al VAR ma posizione regolare. Quindi al 37′ bella accelerazione di Tchaouna che rientra e tira, trovando Okoye pronto a bloccare a terra. Al 44′ si rivede in avanti l’Udinese: prolungato possesso palla dei friulani, poi Kristensen pesca in area Lucca e la girata del centravanti finisce d’un soffio a lato. (agg. di Fabio Belli)
BIANCAZZURRI INFILATI IN CONTROPIEDE
L’Udinese inizia in maniera molto fisica la partita, all’8′ l’arbitro estrae il primo cartellino giallo per Kamara, sanzionando un duro intervento su Isaksen. Al 13′ si affaccia in avanti la formazione friulana, cross teso di Lovric in area laziale e Provedel in uscita bassa impedisce, con buon tempismo, l’inserimento di Ekkelenkamp. Al 15′ fiammata di Zaccagni che lascia sul posto Kristensen e piazza il pallone in area, per l’Udinese toglie le castagne dal fuoco Bijol. Al 20′ bella giocata di Kamara che vince un contrasto con Lazzari e cerca il secondo palo, col pallone che finisce a lato. Al 22′ l’Udinese passa: Lucca lavora bene un pallone scaricandolo su Thauvin che infila Romagnoli e salta Provedel, Lazzari rinvia maldestralmente e la girata acrobatica di Lucca si trasforma in un assist per Thauvin, che da due passi infila lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Lazio Udinese prende il via tra pochi minuti: possiamo brevemente citare il fatto che Marco Baroni sia un ex di questa partita, anche se forse sono in pochi a ricordarsi del suo passato friulano. Baroni ha giocato per l’Udinese nella stagione 1985-1986: la squadra aveva appena vissuto l’addio di un fuoriclasse come Zico, Luis Vinicio era stato confermato come allenatore ma dopo 18 giornate aveva lasciato l’incarico a Giancarlo De Sisti, che tra mille fatiche era riuscito a salvare l’Udinese piazzandola davanti al Pisa (oltre che Bari e Lecce). Per Baroni 24 presenze senza gol, e sarebbe stata l’unica stagione in Friuli: da lì infatti sarebbe passato alla Roma, proseguendo una carriera che l’avrebbe portato a vincere lo scudetto con il Napoli.
Scudetto conquistato aritmeticamente grazie a un suo gol; oggi invece contro una delle sue ex squadre vuole aiutare la Lazio a tenere vivo il sogno di tornare a giocare la Champions League, ma Kosta Runjaic è un collega che sta facendo benissimo e non sarà facile: noi adesso scopriremo quello che racconterà il terreno di gioco dello stadio Olimpico, leggiamo subito le formazioni ufficiali perché finalmente la diretta Lazio Udinese sta per farci compagnia! LAZIO (4-2-3-1): Provedel; M. Lazzari, Gila. A. Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni UDINESE (3-5-2): M. Okoye; T. Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, H. Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO UDINESE: UN POSTICIPO DI ALTO LIVELLO
Con la diretta Lazio Udinese ci attende una bella chiusura della giornata di Serie A: si affrontano due squadre in forma nel posticipo di oggi, lunedì 10 marzo 2025, alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. La Lazio di Marco Baroni insegue il quarto posto e arriva da due vittorie consecutive in pieno recupero, quella a San Siro contro il Milan otto giorni fa e quella a Plzen in Europa League, di enorme valore specifico perché conquistata in doppia inferiorità numerica. Insomma, la certezza è un carattere d’acciaio, che è una bella base di partenza per sognare in grande nel finale di stagione.
A proposito di squadre in forma, nella diretta Lazio Udinese questo concetto si applica perfettamente anche agli ospiti friulani: Kosta Runjaic infatti ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate, con il successo contro il Parma è stato fatto un ulteriore passo in avanti e allora si può sognare un finale di campionato da mina vagante, per togliersi altre soddisfazioni e magari un obiettivo di buona classifica. Insomma, tutto sarà possibile nella diretta Lazio Udinese!
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO UDINESE
Gigot e Rovella saranno squalificati giovedì sera in Europa League, di conseguenza entrambi potrebbero essere titolari questa sera per Marco Baroni nelle probabili formazioni per la diretta Lazio Udinese. Da segnalare però anche diversi ballottaggi in un periodo della stagione particolarmente intenso per i biancocelesti: Marusic e Lazzari si giocano ad esempio il posto da terzino destro, mentre in attacco potremmo pensare ad Isaksen, Dia e Zaccagni alle spalle di Tchaouna, ma sono naturalmente in lizza per una maglia dal primo minuto anche Noslin e Pedro.
Per l’Udinese torna Okoye, ci potrebbe quindi essere un ballottaggio in porta per Kosta Runjaic fra il titolare rientrante e Padelli che lo ha sostituito nelle ultime partite. Un altro dubbio è quello tra Ehizibue e Kristensen come terzino destro, mentre in attacco ci potrebbe essere la consueta coppia formata da Lucca e Thauvin, ma il francese potrebbe anche “retrocedere” sulla fascia, in questo caso in favore di Sanchez.
QUOTE E PRONOSTICO SU LAZIO UDINESE
Il pronostico dell’agenzia Snai per la diretta Lazio Udinese sorride ai biancocelesti, nelle quote infatti ecco il segno 1 a 1,73, mentre il pareggio è proposto a 3,60 e sarebbe intrigante il segno 2, perché la vittoria dell’Udinese varrebbe 4,75 volte la posta.