Diretta Lazio Viktoria Plzen streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario risultato del ritorno degli ottavi di Europa League.

DIRETTA LAZIO VIKTORIA PLZEN (RISULTATO FINALE 1-1): ZACCAGNI & CO. SFIDERANNO IL BODÖ/GLIMT

Cambi da una parte e dall’altra: Cadu e Vydra lasciano spazio a Doski e Sojka nel Viktoria Plzen, nella Lazio dentro Dele-Bashiru e Gila al posto di Pedro e Patric. Ancora doppio cambio per i ceki al 41′ con Panos e Kopic che rilevano Kalvach e Memic e ultimi assalti ceki che però vanno a vuoto, qualche cross e un ultimo calcio d’angolo ma finisce 1-1 e la Lazio approda ai quarti di finale di Europa dove troverà il Bodö/Glimt. (agg. di Fabio Belli)



INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE SEGUIRE LA DIRETTA LAZIO VIKTORIA PLZEN

Per la diretta tv di Lazio Viktoria Plzen vi dovrete rivolgere a Sky Sport 4K o Sky Sport 253, qualora abbiate sottoscritto un abbonamento specifico; la diretta streaming video, sempre riservata ai clienti, sarà invece possibile sulla piattaforma Now Tv.



TERZO GOL DI FILA PER IL DIFENSORE

Nella Lazio doppio cambio al 21′, Castellanos e Nuno Tavares lasciano spazio a Dia e Lazzari. Ammonito Vecino per aver ritardato la ripresa del gioco su una punizione per i ceki, poi cambio anche per il Viktoria Plzen con Adu che prende il posto di Durosinmi. Al 28′ Sulc mura un tentativo di Guendouzi, quindi la Lazio trova il pareggio: affondo di Dia che guadagna calcio d’angolo, sul cross dalla bandierina di Zaccagni svetta Romagnoli e Jedlika ribatte quando il pallone ha già superato la linea di porta. È l’1-1. (agg. di Fabio Belli)



BIANCAZZURRI COLPITI DOPO UN BUON INIZIO DI RIPRESA

Buon approccio della Lazio a inizio ripresa, al 3′ Markovic chiude su un affondo di Isaksen, poi Pedro cerca il tiro cross, sventato da Jedlika. A segnare però è il Viktoria Plzen al 7′: su cross di Memic, Durosinmi trova la sponda tra Patric e Romagnoli e Sulc piazza il pallone in rete, con Provedel che può solo toccare. La Lazio prova subito a reagire al 9′ ma il tentativo di Isaksen viene neutralizzato con sicurezza da Jedlika. Al quarto d’ora punizione dal limite guadagnata per la Lazio da Isaksen, la battuta di Zaccagni finisce sulla barriera e poi in calcio d’angolo dopo una ribattuta di Guendouzi. (agg. di Fabio Belli)

BIANCAZZURRI IMPRECISI NELLA MANOVRA

La Lazio perde un paio di palloni pericolosi, Cadu tenta l’acrobazia in area al 35′ ma il pallone si spegne sul fondo senza pericoli per Provedel. Viene ammonito Durosinmi per una sbracciata su Vecino, 2′ di recupero e Cerv tenta un’ultima conclusione, traiettoria centrale che non crea grattacapi a Provedel. Primo tempo sullo 0-0 ma biancazzurri troppo imprecisi nella manovra in questo primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER CASTELLANOS!

Al 16′ scontro in area tra Patric e Romagnoli su un’incursione aerea del Viktoria Plzen che si fa rivedere in avanti con una conclusione strozzata di Durosinmi che finisce a lato. Risponde la Lazio al 21′, Pedro cerca l’angolino basso, Jedlika si distende per deviare in angolo. Al 23′ chance per Castellanos che controlla bene in area ma spara alto, scivolando sul piede d’appoggio. Al 26′ ancora Lazio al tiro, Nuno Tavares cerca la soluzione dalla distanza, pallone fuori non di molto. (agg. di Fabio Belli)

PROVEDEL RISCHIA GROSSO!

Inizio scoppiettante all’Olimpico: dopo appena 14” intervento killer di Memic sulla caviglia di Zaccagni, l’arbitro Makkelie non opta per il rosso ma per il cartellino giallo, estratto al 3′ anche ai danni di Marusic per un intervento in scivolata. Al 5′ grande parata di Provedel che con la mano di richiamo si oppone a una pericolosa conclusione a giro di Sulc, la Lazio prova a farsi vedere con un’incursione di Zaccagni ma al 13′ sono i ceki ad andare vicinissimi al gol: errore grave di Provedel che con un disimpegno coi piedi serve di fatto Vydra, la sua gran botta colpisce la traversa. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta Lazio Viktoria Plzen può finalmente farci compagnia, per la squadra biancoceleste questa Europa League è stata finora trionfale e infatti le statistiche non mentono. Va ricordato che la Lazio ha iniziato il super girone vincendo quattro partite consecutive, tra queste anche le trasferte contro Dinamo Kiev e soprattutto Twente, incassando appena due gol. Poi altri due successi, il pareggio interno contro il Ludogorets e la sconfitta di Braga sono stati del tutto ininfluenti perché è comunque arrivata la qualificazione diretta agli ottavi ma non solo, sorprendentemente la Lazio ha vinto la classifica da 36 squadre e comunque ha saltato il playoff. Il sorteggio l’ha poi abbinata al Viktoria Plzen, la vittoria in Repubblica Ceca ha messo la Lazio con più di un piede nei quarti e ha rappresentato il settimo successo in nove gare europee.

In totale abbiamo 19 gol segnati e 6 subiti, sono numeri da squadra che ambisce al titolo ma andrà completata l’opera, per il momento allora leggiamo insieme le formazioni ufficiali e poi mettiamoci comodi perché la diretta Lazio Viktoria Plzen prende il via! LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, A. Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni VIKTORIA PLZEN (4-3-3): Jedlicka; Dweh, S. Markovic, Jemelka, Cadu; Sulc, Kalvach, Cerv; Vydra, Durosinmi, Memic. Allenatore: Miroslav Koubek (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO VIKTORIA PLZEN: PER COMPLETARE L’OPERA!

Con la diretta Lazio Viktoria Plzen stiamo per lanciarci verso un’entusiasmante partita che, per il ritorno degli ottavi di Europa League 2024-2025, si gioca alle ore 18:45 di giovedì 13 marzo: allo stadio Olimpico i biancocelesti puntano a completare l’opera e la qualificazione dopo aver vinto in Repubblica Ceca, in un match che ha mostrato tutto il carattere di una squadra che si è trovata sotto di due uomini ma ha saputo resistere e, dopo aver rischiato di capitolare, ha trovato con Isaksen l’incredibile gol per una preziosissima vittoria, che adesso può davvero fare la differenza visto che la Lazio ha due risultati su tre a disposizione questa sera.

Il passaggio del turno in Europa League potrebbe anche rilanciare le quotazioni della squadra in campionato, dove a dire il vero sembra mancare un po’ di benzina: la Lazio rimane assolutamente in corsa per un posto nella prossima Champions League, ma lunedì scorso ha perso una bella occasione pareggiando in casa contro l’Udinese. Certamente gli infortuni stanno determinando questo momento nella stagione ma i quarti di Europa League sono lì da prendere: vedremo allora cosa succederà nella diretta Lazio Viktoria Plzen, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione sulle probabili formazioni scandagliando dubbi e certezze dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO VIKTORIA PLZEN

Come già detto, Marco Baroni deve fare i conti con gli infortuni, e nella diretta Lazio Viktoria Plzen si aggiungono le squalifiche di Gigot e Rovella: davanti a Provedel, che potrebbe essere confermato in porta, avremo Patric o Alessio Romagnoli a fare reparto con Mario Gila, da valutare l’acciaccato Nuno Tavares che potrebbe lasciare spazio a Marusic, dirottato a sinistra con Manuel Lazzari nuovamente titolare a destra. In mezzo al campo sarà Vecino a fare reparto con l’inossidabile Guendouzi, poi davanti ecco che Noslin e Tchaouna si giocano la maglia da prima punta con Castellanos pronto a uno spezzone, il trio Isaksen-Dia-Zaccagni resta favorito sulla trequarti ma occhio alla candidatura di Pedro.

Per quanto riguarda il Viktoria Plzen, Miroslav Koubek va verso la conferma del 3-4-2-1 visto all’andata: Jedlicka protetto da una difesa nella quale agiscono Svetozar Markovic, Dweh e Jemelka, poi due laterali che si alzano sulla linea di centrocampo e saranno Memic sulla corsia destra e Cadu sulla mancina, a fare legna nel settore nevralgico dovrebbero operare ancora una volta Cerv e Kalvach. Davanti invece il tonnellaggio è abbastanza pesante: Sulc è il principale cannoniere della squadra ma agisce sulla trequarti, in compagnia di Vydra che è una prima punta di ruolo ma arretra la sua posizione per permettere a Durosinmi di giocare centravanti, il nigeriano è il giocatore che nella partita di andata ha segnato il temporaneo pareggio per il Viktoria Plzen.

DIRETTA LAZIO VIKTORIA PLZEN: PREVISIONI E QUOTE

L’agenzia Snai riconosce alla squadra biancoceleste un vantaggio netto nel pronostico sulla diretta Lazio Viktoria Plzen: infatti la differenza tra il valore di 1,35 sul segno 1, per la vittoria interna, e il 7,75 che accompagna il segno 2 sul quale puntare per il successo della squadra ceca è davvero netto, ma è alta anche la quota che è stata prevista per il segno X perché, qualora la partita dello stadio Olimpico dovesse terminare in parità, andreste a guadagnare una somma corrispondente a 4,90 volte la vostra giocata.