Diretta Lecce Bologna, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Via del Mare per la quinta giornata di Serie A 2025/2026.

DIRETTA LECCE BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Termina Lecce Bologna con un pareggio spettacolare, 2-2, deciso all’ultimo da Francesco Camarda, autore del gol che ha evitato la sconfitta ai giallorossi. La partita si era aperta con il vantaggio del Lecce, firmato da Coulibaly, bravo a ribadire in rete un pallone vagante nell’area ospite. Il Bologna ha reagito nella ripresa, trovando prima il pareggio su rigore con Orsolini e poi completando il sorpasso con Odgaard, cinico nel finalizzare un’azione corale che aveva aperto la difesa leccese.



Quando sembrava ormai tutto deciso, è arrivata la giocata che ha cambiato il destino del match: Camarda, entrato per dare freschezza all’attacco, ha trovato il guizzo vincente nel finale con un colpo preciso che ha battuto Skorupski e fissato il risultato sul 2-2. Un punto a testa in una gara intensa e ricca di emozioni, con il Lecce che ha dimostrato carattere nel recuperare nel finale e il Bologna che si è visto sfuggire una vittoria che pareva ormai in tasca. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA LECCE BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-1): SPETTACOLO

Avvio di ripresa movimentato al Via del Mare in questa diretta, con Lecce Bologna sull’1-1. Gli ospiti hanno trovato subito il pareggio grazie al rigore trasformato da Orsolini, glaciale dal dischetto per rimettere in equilibrio la gara. Il Bologna, galvanizzato dal gol, ha provato a spingere con decisione: al 47’ Ferguson si è reso protagonista di un intervento troppo deciso, che ha costretto l’arbitro Fourneau a fermare il gioco e richiamarlo.

Il Lecce ha risposto con aggressività ma ha rischiato in fase difensiva: Gaspar ha abbattuto un avversario al limite dell’area e si è visto sventolare il cartellino giallo. Poco dopo Holm ha tentato di pescare un compagno in area con un traversone dalla destra, ma il cross è risultato impreciso e si è spento sul fondo. Partita accesa e combattuta, con il punteggio che rimane in equilibrio e con le due squadre pronte a giocarsi tutto in questa seconda frazione. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA LECCE BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-1): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo della diretta di Lecce Bologna con i giallorossi avanti 1-0, grazie alla rete di Coulibaly che ha sbloccato il match nei minuti iniziali ribadendo in rete un pallone vagante nell’area rossoblù. Dopo il vantaggio i salentini hanno continuato a rendersi pericolosi, sfiorando il raddoppio con il colpo di testa di Pierotti, neutralizzato da una splendida parata di Skorupski.

Il Bologna ha provato a reagire soprattutto con Orsolini, molto attivo ma poco preciso: al 31’ la sua corsa verso la porta è stata fermata dall’arbitro per un fallo commesso in avvio d’azione, e al 35’ ha tentato il tiro dalla distanza, ma la conclusione è finita abbondantemente larga alla destra di Falcone. Nel mezzo un intervento duro di Ramadani ha acceso un po’ di tensione in campo, ma senza conseguenze disciplinari pesanti. Primo tempo intenso al Via del Mare, con il Lecce cinico e compatto e un Bologna chiamato a cambiare marcia nella ripresa per rientrare in partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA

Avvio positivo per il Lecce, che conduce 1-0 contro il Bologna nei primi minuti di gara. A sbloccare il match ci ha pensato Coulibaly al 13’, lesto a ribadire in rete un pallone rimbalzato sui suoi piedi in area: conclusione precisa all’angolino basso di destra e vantaggio giallorosso.

Pochi istanti dopo il Lecce ha avuto l’occasione per raddoppiare con Santiago Pierotti, che di testa ha colpito a botta sicura verso il palo sinistro. Solo un grande intervento di Skorupski, distesosi con tempismo perfetto, ha evitato il 2-0. Un inizio vibrante al Via del Mare, con il Lecce aggressivo e il Bologna costretto subito a inseguire. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE BOLOGNA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Arriviamo alla diretta Lecce Bologna con numeri molto chiari negli scontri più recenti: l’ultima vittoria dei giallorossi salentini risale a domenica 18 settembre 2011, per 0-2 tra l’altro allo stadio Renato Dall’Ara, mentre l’ultimo successo casalingo del Lecce porta la data del 28 aprile 2007. Negli ultimi nove precedenti invece i pugliesi hanno raccolto solamente tre pareggi, che si accompagnano evidentemente a ben sei vittorie dei rossoblù emiliani nella diretta Lecce Bologna. Nello scorso campionato avevano sorriso le difese, con un solo gol segnato in due partite.

Il Bologna vinse per 1-0 in casa nella partita d’andata di sabato 2 novembre 2024, poi ecco un pareggio per 0-0 al ritorno, giocato allo stadio Ettore Giardiniero-Via del Mare domenica 9 febbraio scorso. Il Lecce riuscirà a ribaltare questa storia recente così negativa oppure questa partita darà ancora buone notizie al Bologna? LECCE (4-3-3): W. Falcone; Kouassi, Tiago Gabriel, Gaspar, A. Gallo; M. Berisha, L. Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Stulic, Tete Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Lucumì, Heggem, J. Miranda; L. Ferguson, N. Moro; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO DOVE E COME VEDERE LA DIRETTA LECCE BOLOGNA: LE INFO STREAMING, VIDEO E TV

La diretta televisiva della sfida tra Lecce e Bologna sarà proposta da Sky sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Gli abbonati potranno vedere il match anche in streaming su Sky Go così come potranno fare pure gli iscritti a DAZN ed anche quelli che hanno invece scelto di affidarsi al servizio di Now Tv.

LECCE BOLOGNA, I SALENTINI DEVONO RIPRENDERSI

La diretta Lecce Bologna comincerà nel pomeriggio di domenica 28 settembre 2025, precisamente alle ore 18:00. Presso lo Stadio Via del Mare il tecnico Eusebio Di Francesco cercherà di guidare i suoi verso la conquista di punti preziosi dopo averne ottenuto solamente uno nelle quattro giornate precedenti a questo quinto turno di campionato.

I salentini hanno infatti pareggiato all’esordio contro il Genoa prima di perdere tutte le altre sfide sin qui disputate, l’ultima delle quali a San Siro subendo un netto KO per mano del Milan. La differenza reti condanna, per ora, il Lecce ad occupare il fondo della classifica con soltanto la neo promossa Pisa che ha vissuto lo stesso percorso.

Se la passa invece un po’ meglio il Bologna, a quota sei in graduatoria proprio come l’Inter. La squadra allenata dal tecnico Vincenzo Italiano potrebbe tuttavia risentire della fatica a causa dell’impegno infrasettimanale affrontato contro l’Aston Villa in Europa League appena lo scorso giovedì.

Il Bologna schierato in campo (Foto ANSA)

L’avvio di campionato si è rivelato dunque essere un po’ altalenante per gli emilani che hanno vinto in sole due occasioni senza neanche mai pareggiare. I Peltroniani arrivano nello specifico dal successo in rimonta maturato a recupero molto più che inoltrato contro il Genoa grazie ad un calcio di rigore trasformato dal solito Riccardo Orsolini.

DIRETTA LECCE BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Nelle probabili formazioni della diretta Lecce Bologna possiamo pensare all’impiego del modulo 4-3-3 con Falcone in porta, Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo nelle retrovie, a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Sala e tridente con Pierotti, Stulic e Morente per i salentini del tecnico Eusebio Di Francesco. Salvo defezioni impreviste dovute all’impegno infrasettimanale in Europa League, mister Vincenzo Italiano dovrebbe schierare i Felsinei adoperando il 4-2-3-1 con Skorupski, Zortea, Lucumi, Heggem e Lykogiannis nel reparto arretrato, Moro e Freuler davanti alla difesa, Orsolini, Fabbian e Cambiaghi alle spalle dell’unica punta Castro.

DIRETTA LECCE BOLOGNA, LE QUOTE

L’esito finale della diretta Lecce Bologna pare essere prevalentemente alla portata degli ospiti guardando le quote dei vari bookmakers. Stando a Sisal infatti, i rossoblu sono dati vincenti a solo 2.00 mentre il successo dei padroni di casa verrebbe invece pagato a 4.25. Il segno x che equivale alla chiusura del match in parità è una soluzione comunque interessante essendo fissato a 3.10.