DIRETTA/ Lecce Fiorentina Primavera (risultato finale 0-0) un punto a testa!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lecce Fiorentina Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita di oggi, domenica 5 dicembre 2021

Fiorentina Primavera
Diretta Empoli Fiorentina Primavera, Supercoppa 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA LECCE FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)

Diretta Lecce Fiorentina primavera: termina qui la bella sfida per il primo campionato giovanile e al triplice fischio finale pure è solo pareggio per 0-0 tra le due squadre. Raccontando ora delle ultime emozioni della sfida, va detto che al via del secondo tempo pure sono stati subito ritmi un poco più elevanti in campo: al 59’ è poi prima occasione per i padroni di casa con Salooma, mentre pochi istanti dopo tocca a Russo a impegnare Andonov tra i pali.

La reazione degli ospiti pure non si fa attendere troppo e al 62’ pure la viola arriva a un passo dal gol del vantaggio con Lammers. Passano i minuti e ancora è alta l’attenzione: al 77’ tocca i pugliesi sfiorare il gol con Burnete, che per un nulla rischia di beffare il numero 1 gigliato. Nel finale alcuni cambi spezzano il ritmo e di fatto pure nei 5 minuti di recupero concessi non accade nulla. Al triplice fischio finale è solo 0-0 tra Lecce e Fiorentina primavera.  (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Lecce Fiorentina primavera: si è appena chiuso il primo tempo dle bel match per la 11^ giornata del campionato giovanile e al duplice fischio dell’arbitro ecco che spicca ancora lo 0-0 sul tabellone del risultato. Dunque nessun gol ancora nei primi 45 minuti di gioco, e neppure tantissime occasioni occorse fin qui in terra pugliese. Pure al via infatti subito entrambe le squadre impostato buoni ritmi e tempo pochi minuti arrivano poi le prime giocate di interesse.

Al 18’ è poi grande chance per i padroni di casa con Salomaa, ma il giallorosso calcia male e perde l’1vs1 con Andonov: ancora è botta e riposta in campo, ma al 19’ e al 37’ il gioco si interrompe bruscamente per un paio di infortuni. Nel finale del primo tempo pure il ritmo si abbassa e gli attacchi si diradano: il duplice fischio dell’arbitro non sorprende nessuno. Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LECCE FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Fiorentina Primavera sarà visibile in chiaro per tutti su Sportitalia al canale numero 61 del telecomando, ma sarà a disposizione pure la diretta streaming video del match, fornita tramite il sito Internet oppure la app ufficiale di Sportitalia.

SI COMINCIA

Ormai imminente il fischio d’inizio di Lecce Fiorentina Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di pugliesi e toscani nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Per il Lecce sono numeri fortemente negativi, perché i giallorossi salentini hanno appena 8 punti in classifica, frutto finora di una vittoria, cinque pareggi e quattro sconfitte nelle prime dieci giornate.

La differenza reti è in negativo a -5, per il Lecce Primavera infatti abbiamo nove gol all’attivo a fronte dei quattordici invece al passivo finora. Gli ospiti della Fiorentina Primavera, dal canto loro, fanno decisamente meglio perché hanno invece 17 punti in classifica, frutto di cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle prime dieci giornate. La differenza reti è certamente positiva per la Fiorentina (+3), perché i viola gigliati hanno segnato tredici gol e ne hanno incassati invece dieci finora. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: Lecce Fiorentina Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OBBIETTIVI DIVERSI MA..

Lecce Fiorentina Primavera, diretta dall’arbitro Enrico Gemelli, si giocherà alle ore 10.45 di stamattina, domenica 5 dicembre 2021, per l’undicesima giornata del Campionato Primavera 1. Classifica alla mano, è facile osservare che la diretta di Lecce Fiorentina Primavera metterà di fronte due formazioni con obiettivi stagionali assai diversi, dal momento che i padroni di casa pugliesi hanno solamente 8 punti mentre gli ospiti gigliati viaggiano ad alta quota con i loro 17 punti.

Nella scorsa giornata, il Lecce ha incassato una sconfitta per 1-0 sul campo del Napoli, confermando dunque di vivere un campionato complicato, mentre la Fiorentina ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Genoa e ora vorrà cercare di tornare alla vittoria per rilanciare il proprio inseguimento ai vertici della classifica. Che cosa dunque potremo aspettarci stamane da Lecce Primavera Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI LECCE FIORENTINA PRIMAVERA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Lecce Fiorentina Primavera. Per i padroni di casa pugliesi si potrebbe disegnare un modulo 4-3-3 con Borbei fra i pali e davanti a lui la difesa a quattro formata da Lemmens, Hasic, Torok e Nizet; a centrocampo il terzetto titolare potrebbe essere formato da Gonzalez, Vulturar e Macrì, infine nel tridente offensivo i titolari del Lecce potrebbero essere Salomaa, Burnete e Back.

La replica della Fiorentina potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1 con Rocchetti, Frison, Lucchesi e Kayoda nella linea difensiva a quattro davanti al portiere Andonov; in mediana ecco la coppia formata da Corradini e Bianco, mentre nel reparto offensivo ci aspettiamo Capasso, Agostinelli e Disteranno sulla linea della trequarti, a sostegno del centravanti Munteanu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA