Diretta Lecce Roma, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Via del Mare per la trentesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA LECCE ROMA (RISULTATO FINALE 0-1): SALENTINI IN CADUTA LIBERA
La Roma continua la sua striscia vincente, mentre il Lecce sprofonda sempre di più. La sfida del Via del Mare, ultima gara del sabato valida per la 30ª giornata di Serie A, si conclude con il successo dei giallorossi grazie a un guizzo di Dovbyk al 35’ della ripresa. Settima vittoria consecutiva per la squadra capitolina, mentre il Lecce incassa la quinta sconfitta di fila e fatica a uscire da un momento di crisi sempre più preoccupante. (agg. di Fabio Belli)
LE INFO STREAMING VIDEO E TV PER LA DIRETTA LECCE ROMA
Ci sono due opzioni per poter seguire la diretta Lecce Roma poichè verrà trasmessa sia da Sky, in tv su Sky Calcio 4K e Sky Sport 251, oltre che su Sky Sport Calcio, che da DAZN. Appuntamento dunque in streaming sulle applicazioni ufficiali come Sky GO e pure su Now Tv.
GRAN GIOCATA DELL’UCRAINO
La Roma cerca di riprendere il controllo del gioco con un possesso palla più ragionato. Al 21’, Soulé tenta la conclusione dalla distanza, ma il tiro è debole e centrale. Al 23’, errore di Falcone in uscita, Dovbyk ne approfitta e fa sponda di testa per Mancini, che insacca. Tuttavia, dopo un lungo check del VAR, il gol viene annullato per fuorigioco. Al 27’, doppio cambio per la Roma: Baldanzi e Shomurodov prendono il posto di Soulé e Pellegrini. Anche il Lecce effettua due sostituzioni, con Kaba e Berisha che subentrano a Coulibaly e Helgason. Alla mezz’ora, Baldanzi viene subito ammonito per aver fermato una ripartenza, seguito da Saelemaekers, sanzionato per proteste. Al 35’, la Roma passa in vantaggio: Dovbyk vince un duello fisico con Baschirotto, entra in area, finta il tiro e poi calcia con precisione, infilando il pallone sotto le gambe di Gaspar. Falcone non può nulla: 1-0 per i giallorossi. (agg. di Fabio Belli)
BELLA CHIUSURA DI GASPAR
Il Lecce inizia bene la ripresa, guadagnando un paio di calci d’angolo. Al 7’, però, è la Roma a farsi vedere: Angelino lancia lungo per Pellegrini, ma Gaspar riesce a chiudere in diagonale grazie a un ottimo recupero in velocità. Al 9’, Karlsson riceve un cartellino giallo: prima perde il pallone, poi stende Soulé. Al 13’, i padroni di casa effettuano i primi due cambi, con Banda che sostituisce Pierotti e N’Dri che entra al posto di Karlsson. Subito dopo occhio a una conclusione dalla lunghissima distanza di Krstovic che per poco non sorprende Svilar. (agg. di Fabio Belli)
PERICOLOSA RASOIATA DI PELLEGRINI
La Roma cerca di alzare i ritmi ma è il Lecce, nel finale di primo tempo, a creare le occasioni più pericolose. Al 35’, Karlsson riceve il pallone e lo passa a Gallo, che calcia in porta. Svilar respinge e Angelino libera l’area. Al 40’, Guilbert avanza sulla sinistra e mette un cross sul primo palo. Krstovic cerca di intervenire, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta, complice anche la pressione di Hummels. Al 45’, Lorenzo Pellegrini sfiora il palo con un tiro dopo una rapida ripartenza. Dopo un minuto di recupero, le squadre vanno al riposo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
KRSTOVIC TENTA LA GIRATA
Al 19’ la Roma costruisce una buona azione con Konè che serve in profondità Dovbyk. L’attaccante, di tacco, appoggia per Soulè, il cui tiro viene deviato in corner. Al 21’ Falcone tenta un passaggio centrale per Ramadani, ma Konè gli ruba il pallone e calcia verso la porta. Il portiere salentino interviene prontamente, salvando su un tiro insidioso del centrocampista della Roma. Al 27’ Krstovic riceve un pallone in area e prova una girata al volo, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
FALCONE E GUILBERT RISCHIANO IL DISASTRO!
La Roma inizia subito a spingere: dopo due calci d’angolo consecutivi, Cristante conclude l’azione con un tiro che finisce alto sopra la traversa. Al 9’ Svilar effettua un lungo lancio per Angelino. Falcone e Guilbert non si intendevano e si scontrano, lasciando il pallone a Angelino, che calcia a porta vuota ma non riesce a centrare lo specchio. Il gioco si ferma momentaneamente per consentire le cure a Guilbert dopo lo scontro con Falcone. Al 14’ arriva la prima occasione per il Lecce: Helgason recupera un pallone perso dalla Roma, si avvicina al limite dell’area e prova il tiro, che sfiora il palo alla destra di Svilar. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Arriva il momento delle statistiche per la diretta di Lecce Roma, cerchiamo di capire chi tra le due formazioni può avere o meno il favore dei numeri dalla propria parte cercando di osservare i trend che vengono fuori proprio da questa analisi. Partiamo dai pugliesi, squadra che con Giampaolo ha visto aumentare i giri del motore e adesso corrono in media la bellezza di 8,2 km per partita, senza però rinunciare alla tecnica visto che abbiamo l’84% di passaggi completati nel corso di una partita.
I giallorossi invece hanno uno stile più classico per quanto riguarda il calcio italiano, ovvero una difesa bassa per gli standard della Serie A a 25 metri di distanza media dalla porta, e poi uil 34% delle reti arriva da contropiedi strutturati dove abbiamo almeno dieci passaggi prima della conclusione in porta. Attenzione ad Angelino, con lui in campo la Roma arriva a 0,8di xA. Sarà davvero difficile da tenere a bada, ci riusciranno i padroni di casa? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Lecce Roma. LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo. ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri. (agg. Gianmarco Mannara)
BATTAGLIA FRA GIALLOROSSI
Inizio fissato alle ore 20:45 di sabato 29 marzo 2025 per la diretta Lecce Roma. Presso lo Stadio Via del Mare va in scena una sfida tutta giallorossa fra due compagini che hanno bisogno di punti per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Partendo dai padroni di casa, la squadra di mister Giampaolo sta vivendo un brutto momento avendo collezionato ben quattro sconfitte consecutive perdendo pure in casa del Genoa prima della sosta per le Nazionali. La sedicesima posizione è praticamente condivisa con il Parma che si trova alle loro spalle ma con gli stessi punti, ovvero venticinque, e distanti tre lunghezze dall’Empoli, prima squadra in zona retrocessione.
La Roma è invece in settima posizione con quarantanove punti. Mister Ranieri ha inanellato sette vittorie consecutive per consentire ai suoi di rientrare nelle caselle valevoli per un piazzamento nelle coppe europee della prossima stagione ed il traguardo è ormai a portata di mano. Un successo e la contemporanea sconfitta di Lazio e Juventus garantirebbe ai capitolini la possibilità di scavalcare i biancocelesti ed agganciare i bianconeri. Occhio però alle inseguitrici, con Fiorentina e Milan che continuano ad insediare i giallorossi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA DIRETTA LECCE ROMA
Il tecnico dei pugliesi Giampaolo potrebbe decidere di puntare su un aggressivo 4-3-3 con Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Coulibal, Helgason, Pierret, Pierotti, Krstovic e Tete Morente secondo quanto emerso in merito alle probabili formazioni della diretta Lecce Roma. Mister Ranieri non dovrebbe invece abbandonare il collaudato modulo 3-4-2-1. L’undici di partenza sarà formato da Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Paredes, Cristante, Salah-Eddine, Soulé, Pellegrini e Shomurodov.
PRONOSTICO E QUOTE DELLA DIRETTA LECCE ROMA
I bookmakers sembrano indicare all’unisono come gli ospiti siano favoriti per il successo stando alle quote offerte per l’esito finale della diretta Lecce Roma. La vittoria della squadra capitolina, rappresentata dal segno 2, viene pagata ad appena 1.85 per esempio da Sisal, che propone invece il segno x valevole per il pareggio a 3.40. Al contempo poco probabile risulta il trionfo dei pugliesi, con l’1 quotato addirittura a 4.50.