DIRETTA/ Lecce Salernitana (risultato finale 4-0): Lapadula show!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lecce Salernitana streaming video e tv, quote, orario e risultato live della partita valida per la Coppa Italia (oggi domenica 18 agosto)

Tifosi del Lecce I tifosi del Le(Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA LECCE SALERNITANA (RISULTATO FINALE 4-0): LAPADULA SHOW

Termina qui la diretta di Lecce Salernitana con una vera e propria goleada, tanto che il risultato è addirittura di 4-0. I pugliesi avevano sbloccato la partita appena dopo 4 minuti grazie a una giocata da bomber d’area di rigore di Gianluca Lapadula. Il raddoppio arriva nella ripresa grazie a Falco al minuto 61. Lapadula poi un quarto d’ora dopo segna la sua personalissima doppietta. Infine la ciliegina sulla torta la mette a nove giri di orologio dalla fine Majer. I salentini al prossimo turno di Coppa Italia affronteranno la Spal che ha superato agevolmente FeralpiSalò con il risultato di 3-1. La Salernitana se ne torna a casa con meno certezze e un’eliminazione che sicuramente il campo ha giustificato ampiamente. (agg. di Matteo Fantozzi)

RADDOPPIA FALCO

La diretta di Lecce Salernitana volge verso il settantesimo e il risultato è di 2-0. Il raddoppio è arrivato al minuto 61 con una rete di Falco alla fine l’azione è arrivata grazie a una bella giocata corale della squadra. La Salernitana però non ha mollato fino a questo momento, con Kiyine che si è reso pericoloso un paio di volte trovando però sempre difficoltà al momento della finalizzazione. Tra i granata è entrato Maistro al posto di Firenze, cercando di dare spessore al reparto offensivo. dall’altra parte invece tra i giallorossi è entrato Tabanelli per Tachtsidis. Gli ospiti si sono giocati la carta Calaiò per provare a riaprire una gara che sembra comunque già chiuso. (agg. di Matteo Fantozzi)

INIZIA LA RIPRESA

Volge alla ripresa la diretta di Lecce Salernitana con il risultato ancora di 1-0. Al minuto numero 13 i giallorossi segnano ancora, ma il gol di La Mantia viene annullato per posizione di fuorigioco. Passano quattro minuti e ancora La Mantia si rende pericoloso, il suo colpo di testa al volo termina in fondo. La Salernitana fino a questo momento non è riuscita a venire fuori, ma ha provato ad alzare il baricentro. La migliore occasione ce l’ha avuto Kiyine che ha calciato da fuori, senza trovare la porta difesa da Gabriel. Quest’ultimo si è reso protagonista di una grande parata su Billong che è bravo a deviare la palla fuori. La gara è ancora lunga, vedremo quale sarà l’epilogo con i granata che vogliono provare a trovare il pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI LAPADULA

La diretta di Lecce Salernitana è appena iniziata e il risultato è già cambiato visto che siamo 1-0. A sbloccare il match è stato Gianluca Lapadula con uno dei suoi colpi, l’attaccante infatti approfitta di un errore di Billong e si lancia verso Micai senza sbagliare quando si trova di fronte a lui. Passano quattro minuti e il Lecce sfiora il raddoppio, La Mantia colpisce di testa ma stavolta ci mette le mani Micai con un buon riflesso. I salentini sono avanti, ma i granata hanno comunque tutto il tempo per recuperare. Diamo uno sguardo ora alle formazioni ufficiali della gara: Lecce: Gabriel, Riccardi, Petriccione, Lucioni, Lapadula, Falco, Tachtsidis, Calderoni, Rispoli, Majer, La Mantia. Salernitana: Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Per Lecce Salernitana ormai è tutto pronto, nei pochi minuti che ancora ci dividono dalla partita per il terzo turno di Coppa Italia possiamo analizzare i numeri dei precedenti fra queste due formazioni. In Coppa Italia abbiamo quattro confronti con bilancio in perfetto equilibrio grazie a due vittorie per parte e fattore campo poco significativo, visto che sia a Lecce sia a Salerno abbiamo avuto una vittoria per parte. Più in generale, possiamo ricordare un totale di 34 partite ufficiale con il Lecce in vantaggio grazie a quindici vittorie a fronte di dodici successi per la Salernitana, oltre a sette pareggi. Pugliesi in vantaggio 44-39 anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Su numeri più ampi il fattore campo inizia ad avere una certa incidenza: nelle 17 partite giocate a Lecce abbiamo nove vittorie dei padroni di casa, cinque della Salernitana e tre pareggi. Adesso però basta numeri, deve diventare protagonista solo il campo perché adesso inizia Lecce Salernitana! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà prevista la diretta tv di Lecce Salernitana; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili su questa partita del terzo turno di Coppa Italia potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter.

IL PRECEDENTE NELLA COPPA ITALIA

Parlando ancora della diretta di Lecce Salernitana, può essere interessante anche ricordare che cosa avevano fatto queste due squadre in Coppa Italia nella scorsa stagione. Entrambe erano squadre di Serie B e di conseguenza fecero il proprio debutto nel secondo turno eliminatorio, superato sia dai pugliesi sia dai campani: vittoria per 1-0 ai tempi supplementari del Lecce contro la FeralpiSalò, larghissimo 6-1 invece per la Salernitana contro il Rezzato. Il cammino di pugliesi e campani non durò però molto a lungo, perché entrambe le formazioni caddero una settimana più tardi, nel corso del terzo turno. Il Lecce infatti incassò un pesante k.o. per 4-0 a Marassi al cospetto del Genoa trascinato da Piatek, la Salernitana invece perse 2-0 contro la Virtus Entella, dunque fu amarissima la Liguria per entrambe le compagini meridionali, una delle quali stavolta arriverà invece al quarto turno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Lecce Salernitana sarà diretta dall’arbitro Eugenio Abbattista, che fa parte della sezione Aia di Molfetta. Allo stadio Via del Mare avremo poi anche i guardalinee Rocca e Vecchi e il quarto uomo Ayroldi per completare la squadra arbitrale della partita del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Tornando al primo arbitro, possiamo ricordare che Eugenio Abbattista è nato a Bari il 28 dicembre 1982 e che nella propria carriera vanta fino ad oggi un totale di otto apparizioni in Coppa Italia, caratterizzate da appena undici ammonizioni, nessuna espulsione ma due calci di rigore assegnati. Poco più numerose le presenze in Serie A, che sono undici per Abbattista: anche nel massimo campionato i suoi numeri statistici ci riferiscono di nessuna espulsione e curiosamente sono di nuovo due i calci di rigore, ma dobbiamo anche ricordare i 45 cartellini gialli estratti da Abbattista in Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lecce Salernitana, che si gioca in diretta dallo stadio Via del Mare della città pugliese, è una partita in programma alle ore 20.45 di questa sera, domenica 18 agosto 2019, per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Ricordiamo che il regolamento prevede che Lecce Salernitana sia una sfida in gara unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Il Lecce, in quanto squadra di Serie A, debutta in Coppa Italia proprio in questo terzo turno; la Salernitana che milita in Serie B invece ha già affrontato il secondo turno, nel quale i granata campani hanno ottenuto una vittoria per 3-1 contro il Catanzaro per giungere a sfidare il Lecce. Infine, siccome è già stato definito il tabellone di tutta la Coppa Italia, possiamo osservare che la vincente di Lecce Salernitana affronterà nel quarto turno la vincente di Spal FeralpiSalò.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE SALERNITANA

Vediamo ora quali potrebbero essere le probabili formazioni per Lecce Salernitana. Poche amichevoli estive per i pugliesi di Fabio Liverani, citiamo allora i titolari del significativo test contro il Frosinone che erano stati Gabriel, Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Tachtsidis, Majer, Tabanelli, Lo Faso, Lapadula e La Mantia. Per i campani di Gian Piero Ventura abbiamo naturalmente invece già un riscontro ufficiale nel precedente turno di Coppa Italia: contro il Catanzaro avevamo visto un modulo 3-5-2 con titolari Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Firenze, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Giannetti, Jallow.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Lecce Salernitana lascia ben pochi dubbi sul ruolo dei pugliesi come grandi favoriti di questa partita. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai parlano molto chiaro in tal senso: il segno 1 è quotato a 1,50, mentre si sale a quota 3,75 per il segno X e si arriva poi fino a 5,50 volte la posta in palio in caso di segno 2 e di colpaccio campano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie