Diretta/ Lecco Reggiana (risultato finale 1-0): Ionita regala i tre punti dopo mesi (Serie B, 13 aprile 2024)

- Andrea Marino

Diretta Lecco Reggiana streaming video tv: risultato live della partita, 33^ giornata di Serie B, comincia il match con i lombardi sempre più ultimi, gli emiliani sperano nei playoff

Lecco Diretta Lecco (da facebook.com/CalcioLecco1912)

DIRETTA LECCO REGGIANA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE IONITA

Termina diretta Lecco Reggiana, risultato finale di 1-0. La rete di Ionita regala ai padroni di casa un successo che mancava dal 26 dicembre, quasi quattro mesi d astinenza dall’ultima gioia. Sconfitta che fa male alla Reggiana in ottica playoff.

Infatti, ora la quota è di 40 punti mentre l’ottavo posto è a 44. Tornando al Lecco, ora come detto sono nove i punti da recuperare sullo Spezia, virtualmente ai playout. La strada è lunga, ma da qualche parte il Lecco doveva ripartire. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LECCO REGGIANA (RISULTATO 1-0): RETE DI IONITA

Si sblocca la diretta Lecco Reggiana, risultato di 1-0 per i padroni di casa. All’ora esatta di gioco si stappa il match con Ionita che, servito da Lepore su punizione, prende la mira e beffa Satalino per il vantaggio del Lecco a mezz’ora dal termine.

Un vantaggio che potrebbe lanciare i biancoblu in una salvezza quasi impossibile visti i 9 punti dalla 17esima. Fatto sta che c’è ancora un quarto d’ora abbondante di gioco e la Reggiana sta dimostrando di esserci in campo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LECCO REGGIANA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Inizia la diretta Lecco Reggiana, risultato di 0-0 all’intervallo. Non si sblocca la sfida di Serie B tra due squadre alla ricerca di punti. Alla mezz’ora chance per il Lecco con Melegoni che prova il jolly dalla distanza seppur senza riuscire.

I lombardi restano così ultimi a 24 punti mentre la Reggiana staccherebbe il Bari di 6 punti, ma naturalmente andrà visto il secondo tempo che potrebbe dirci moltissimo su queste due compagini. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LECCO REGGIANA (RISULTATO 0-0): INIZIATA!

Comincia la diretta Lecco Reggiana, risultato di 0-0 nella prima parte della frazione iniziale. Al sesto minuto i padroni di casa stappano la partita seppur senza segnare con un tiro di Caporale largo. Al 14′ primo giallo con Marcandalli sanzionato.

Il Lecco spinge e anche tanto con una doppia chance con Lepore che non trova la porta e Ionita che per poco non ci arriva. Al 24esimo altro giallo, questa volta per il centrocampista del Lecco Degli Innocenti. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LECCO REGGIANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

La diretta della sfida che avete scendere in campo Lecco Reggiana sta per avere inizio con le due formazioni che si ritrovano in campo per questi 90 minuti di gioco. In attesa di scoprire risultato finale vi mostriamo le statistiche di questa partita. Padroni di casa che si ritrovano all’ultimo posto con 23 punti conquistati all’interno delle 32 partite di campionato giocate. Le reti realizzate sono 30 mentre il doppio quelle subite.

I dati statistici non sono per nulla esaltanti in quanto dimostrano che la formazione lombarda si ritrova all’ultimo posto sia negli attacchi più prolifici che nelle difese meno battute. Granata che si ritrovano invece all’undicesimo posto esattamente a metà classifica. La posizione assunta li vede a 5 punti dalla zona salvezza mentre a quattro distanze dai play off. Una vittoria quest’oggi potrebbe portare la formazione ospite a pensare in grande in vista dei play off. Al contrario una sconfitta potrebbe complicare le sorti future del club. (Marco Genduso)

DIRETTA LECCO REGGIANA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Lecco Reggiana sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming online DAZN, sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma streaming di NOW TV e in diretta streaming con Helbiz Live. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.

TESTA A TESTA

La diretta Lecco Reggiana ha festeggiato i 30 testa a testa in occasione del match d’andata della stagione attuale, terminato in parità. Questo 1-1 è stato l’ottavo pareggio tra queste due squadre con 16 vittorie della Reggiana e 6 del Lecco. I biancoblu non vincono infatti dal 2000 quando grazie ad un 2-1 esterno conquistarono la 19esima giornata di Serie C.

La terza categoria del nostro calcio è quella in cui Lecco e Reggiana si sono sfidate maggiormente, anche se agli albori di questi precedenti (parliamo degli anni 60) le formazioni erano abituate a giocare in Serie B. Esiste anche un testa a testa addirittura del 1936, altro non è che il primo, dove per l’unica volta fin qui Lecco e Reggiana si sono trovate l’una contro l’altra in Coppa Italia col successo per 4-2 degli emiliani. (aggiornamento di Christian Attanasio)

NESTA PER I PLAYOFF

Seguiamo la diretta di Lecco Reggiana valevole per la 33esima giornata di Serie B con il calcio d’inizio fissato alle 16.15 del 13 aprile 2024. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una vittoria che, quest’anno, è arrivata in sole cinque partite e manca dal 26 dicembre 2023. I due pareggi nelle ultime due partite hanno mostrato segnali di ripresa ma la classifica è eloquente e sperare anche solo nei playout è proibitivo per il Lecco.

La Reggiana, invece, è all’undicesimo posto ma a soli quattro punti dalla zona playoff. La sconfitta nell’ultima giornata contro il Cittadella ha fatto crollare una striscia di imbattibilità che durava da ben sei partite e la sfida al Lecco è una buona occasione per tornare alla vittoria nonostante il pareggio dell’andata.

LECCO REGGIANA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della diretta Lecco Reggiana di Serie B pronta a giocarsi allo Stadio Rigamonti. Andrea Malgrati è alla ricerca di certezze che faticano ad arrivare. Nell’ultima partita è arrivata l’espulsione di Sersanti che sarà indisponibile per la sfida con la Reggiana. Per far fronte a questa pesante squalifica, Malgrati potrebbe rivoluzionare il suo modulo in cerca di un equilibrio ancora mai trovato.

La Reggiana, invece, vuole tornare alla vittoria ma deve anche ritrovare brillantezza in fase offensiva. La filosofia di Alessandro Nesta predilige la fase difensiva ma anche gli attaccanti degli emiliani non sono abbastanza decisivi. Portanova e Melegoni scalpitano per una maglia da titolare alle spalle di Cedric Gondo pronto a sostenere il peso offensivo.

LECCO REGGIANA, LE QUOTE

Vediamo le quote che vengono attribuite alla diretta Lecco Reggiana di Serie B sul sito della Snai: il segno 1 è quotato a 2,80 mentre il suo opposto a 2,60. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 3,10 sull’importo scommesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie