Diretta/ Liverpool Aston Villa (risultato finale 2-0) tv: la chiude Curtis Jones!

- Michela Colombo

Diretta Liverpool Aston Villa: streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live della sfida per la 33^ giornata della Premier League.

Jack Grealish Aston Villa delusione lapresse 2020
Diretta Liverpool Aston Villa - Jack Grealish, esterno dell'Aston Villa (Foto LaPresse)

DIRETTA LIVERPOOL ASTON VILLA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE CURTIS JONES!

Il Liverpool dopo il rovescio subito in casa del Manchester City riesce a rialzarsi e a ripartire nella corsa verso i record da stabilire in una Premier League già vinta con 7 partite d’anticipo. A chiudere la partita ci ha pensato Curtis Jones proprio al 90′, sfruttando un assist di Salah. 5′ di recupero e Jack Grealish per l’Aston Villa ha sfiorato quello che sarebbe comunque stato solo il gol della bandiera. Liverpool convincente e capace di salire a 89 punti in classifica, l’Aston Villa resta terzultimo a -1 dal Watford: se il campionato finisse oggi i Villans retrocederebbero, ma ci sono ancora 5 giornate di Premier League da disputare. (agg. di Fabio Belli)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Liverpool e Aston Villa sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Sky: appuntamento alle ore 17.30 al canale Sky Sport Football (203). Garantita dunque anche la diretta streaming video del match di Premier League, tramite il noto servizio Sky Go.

COLPISCE SADIO MANE’!

A metà secondo tempo si è sbloccato il risultato ad Anfield. L’Aston Villa ha iniziato con miglior piglio la ripresa, al 7′ El-Ghazi ha impegnato severamente Alisson che ha evitato il vantaggio avversario. Robertson cerca qualche incursione in area ma senza fortuna, al 16′ Klopp intuisce le difficoltà della sua squadra a costruire gioco e opera tre cambi: Origi, Fabinho e Oxlade-Chamberlain lasciano spazio a Firmino, Jordan Henderson e Wijnaldum. Al 20′ lampo di Sadio Mané che non riesce però ad agganciare il pallone in area, aumenta la pressione dei Reds che al 26′ riescono a passare in vantaggio. A sbloccare il risultato è proprio Mané, che sfrutta un assist di Naby Keita e batte Reina con uno splendido tiro al volo. (agg. di Fabio Belli)

CALANO I RITMI

Dopo 4′ di recupero l’arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi ad Anfield per l’intervallo, con Liverpool e Aston Villa ancora fermi sullo 0-0. La manovra offensiva degli uomini di Klopp sembra meno efficace del solito, al 36′ John McGinn viene ammonito tra le fila degli ospiti che provano ad affidarsi alla regia di Trezeguet per mettere in difficoltà i Reds. Nel finale della prima frazione di gioco il Liverpool non riesce di fatto a creare occasioni da gol significative, Douglas Luiz nell’Aston Villa lamenta un fallo in area ma il rigore non viene concesso e il primo tempo si chiude senza reti. (agg. di Fabio Belli)

SALAH RECLAMA UN RIGORE

Il Liverpool inizia il match all’attacco e dopo 4′ ci sono le proteste dei Reds per un intervento in area di Momo Salah, ma l’arbitro lascia proseguire. Jack Grealish accusa qualche problema fisico, ma il giocatore dell’Aston Villa dopo l’intervento dei sanitari è in grado di proseguire la partita. Bell’intervento di Reina al 19′ su un cross teso di Naby Keita, il pallone viene neutralizzato dal portiere spagnolo. Il primo ammonito del match al 20′ è Andrew Robertson nel Liverpool, poi al 26′ Salah manca un aggancio in area che avrebbe messo l’egiziano solo davanti a Reina. Il risultato invece ad Anfield ancora non si sblocca, con Liverpool e Aston Villa che restano sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta della Premier League Liverpool Aston Villa, e solo tra pochi istanti pure faranno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della sfida: nell’attesa però andiamo a vedere che sta accadendo nello spogliatoio di Dean Smith. Come riferito prima, non è certo un bel momento per i Villans: dopo anche il KO rimediato con il Wolverhampton, la formazione delle Midlands è penultima nella graduatoria di campionato e ora rischia davvero grosso. E’ dunque allarme rosso in casa dell’Aston Villa, anche se va aggiunto che non possiamo dare già per spacciato il club: in questa parte della graduatoria parecchi club sono appassionati e i distacchi sono minimi, tanto che anche solo un pari potrebbe valere l’ultima piazza come pure la salvezza momentanea. Ed è naturalmente a questa speranza che i Villans i aggrappano anche oggi, pure in una sfida che sia annuncia quasi impossibile. Diamo quindi la parola al campo, la diretta di Liverpool Aston Villa comincia! LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, J. Gomez, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, N. Keita; Salah, Origi, S. Mané. Allenatore: Jurgen Klopp ASTON VILLA (4-3-3): Reina; Konsa, Hause, Mings, Taylor; McGinn, Douglas Luiz, Grealish; El Ghazi, K. Davis, M. Trezeguet. Allenatore: Dean Smith (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Liverpool Aston Villa, certo vale la pena anche di curiosare nel storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo per la 33^ giornata di campionato. I dati utili dopo tutto non ci mancano: dal 1963 a oggi infatti le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 94 occasioni, tra primo campionato inglese e Coppe nazionali. Bilancio alla mano vediamo poi che questo sorride ampiamente ai Reds, oggi dunque favoriti d’obbligo: sono infatti loro 52 successi, mentre solo 19 le vittorie dell’Aston Villa, con 23 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va anche detto che nella stagione corrente, le due formazioni si sono già affrontate due volte: prima dell’annata 2019-20 però i loro cammini non si incrociavano dal campionato 2015-16. Aggiungiamo che quest’anno i Reds hanno fatto loro il turno di andata della Premier League, battendo per 2-1 l’Aston Villa nella 11^ giornata: ai quarti di EFL Cup, disputati il 17 dicembre turno però i Villans a vincere e pure col risultato di 5-0 (all’epoca però era scesa in campo la giovanile del Liverpool, in quanto la prima squadra in contemporanea era impegnata ai Mondiali per club). (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Liverpool Aston Villa, in diretta dallo stadio Anfield, è la sfida in programma oggi, domenica 5 luglio 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 17.30 secondo il fuso orario italiano. Siamo dunque nel vivo della 33^ giornata della Premier League e il calendario ci offre un match veramente speciale: con la diretta tra Liverpool e Aston Villa infatti assisteremo a un ottimo scontro da testa e coda della graduatoria, con due club animati pure dagli obiettivi più diversi. I Reds di Klopp infatti saranno in campo con ben poco ormai da realizzare: la formazione di casa si è giù laureata Campione d’Inghilterra con sette turni di anticipo e ancor da prima sa che sarà nella prossima edizione della Champions League. Ben più motivato oggi invece a dare il massimo e a tentare l’impresa (contro un club che è parso davvero invidiabile quest’anno) il club guidato da Dean Smith, che ancor fermo alla penultima posizione della classifica, teme ora di dover abbandonare il primo campionato inglese, a fine stagione. Ci attende dunque una diretta Liverpool Aston Villa davvero bollente questo pomeriggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL ASTON VILLA

Già realizzati i primi obbiettivi stagionali, per la diretta tra Liverpool e Aston Villa non ci sorprenderebbe se Klopp vorrebbe dare oggi un poco di riposo ad alcuni suoi titolari, tenuto conto che questo sono stati in campo solo lo scorso giovedì contro il Manchester City. Ecco che allora nelle probabili formazioni del match, fissato il noto 4-3-3, questo pomeriggio potremo anche vedere Adrian tra i pali, con di fronte al numero 1 Van Dijks e Gomez (per Matip la stagione è già terminata per infortunio): saranno Robertson e Alexander-Arnold i titolari in corsia. Nella mediana rimangono irrinunciabili dal primo minuto Henderson, Fabinho e Keita, anche se dalla panchina rimangono a disposizione Wijnaldum e Jones. In attacco infine sarà Minamino a prendere il posto di Salah a destra, mentre a sinistra appare confermato Man: uno tra Firmino e Origi farà da prima punta. Per l’11 dell’Aston Villa invece Smith dovrebbe optare nella 33^ giornata di Premier League per il 4-3-1-2, già visto pure contro il Wolverhampton pochi giorni fa. Qui di certo vedremo Nyland tra i pali, mentre in difesa di dovrebbero collocare dal primo minuto al centro Mings e Hause: Targett e Konsa potrebbero essere i titolari in corsia, ma questi rimangono in ballottaggio con Taylor e Elmohamady. In mediana di sarà poi spazio dal primo minuto per Nakamba, Douglas Luiz e Hourihane: sarà il capitano Grealish ad agire sulle trequarti. Maglie consegnate infine in attacco, con Samatta e Davis titolari confermati per i Villans.

QUOTE E PRONOSTICO

Benché i Reds abbiamo ormai ben poco per cui lottare, pure va detto che è sempre della formazione di Klopp il favore del pronostico. Per la diretta Liverpool Aston Villa di oggi pomeriggio, il portale Snai, nell’1×2 ha assegnato ai padroni di casa la quota di 1.33 per la vittoria, contro il più elevato 8.25 per il successo ospite: il pari ad Anfield vale invece la quotazione di 5.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA