Diretta/ Manchester City Fiorentina donne (risultato finale 3-0): Mewis firma il tris

- Fabio Belli

Diretta Manchester City Fiorentina. Streaming video tv del match valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League femminile.

fiorentina_femminile_2017
Diretta Manchester City Fiorentina (da facebook)

DIRETTA MANCHESTER CITY FIORENTINA (RISULTATO FINALE 3-0): MEWIS FIRMA IL TRIS

Netta superiorità del Manchester City nell’andata degli ottavi di finale della Champions League femminile contro la Fiorentina. Il 3-0 finale con cui le inglesi hanno battuto le viola vale come una netta ipoteca per la qualificazione ai quarti di finale, la ripresa si era aperta in realtà con una grande occasione per la Fiorentina per riaprire la partita, con Thogersen lanciata in campo aperto da Clelland che ha mancato di destro il gol del 2-1. Il Manchester City ha ripreso però rapidamente in mano le redini del gioco, facendo anche un insistito possesso palla. Il tris è stato firmato da Mewis che da due passi ha appoggiato in rete di testa un assist di Kelly, chiudendo un match in cui la superiorità delle padrone di casa è apparsa decisamente netta. (agg. di Fabio Belli)

MANCHESTER CITY FIORENTINA FEMMINILE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Fiorentina femminile sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per sette partite su dieci di ogni giornata di Serie A. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.

KELLY-WHITE IN 4′

Primo tempo dominato dalle ragazze del Manchester City nella sfida di Champions League femminile contro la Fiorentina. In appena 4′ le inglesi hanno infatti trovato 2 gol. Al 2′ City in vantaggio con un cross di Kelly che trova puntuale l’inserimento di Hemp per il vantaggio delle padrone di casa. Al 4′ è già raddoppio con Hemp ancora una volta micidiale con i suoi cross, di cui stavolta approfitta White per il gol del 2-0. Kelly e White vanno subito vicine al tris ma stavolta Schroffenegger non si fa sorprendere. Dopo l’avvio terribile la Fiorentina ha almeno il merito di non naufragare, al 23′ grande intervento di Schroffeneger su White, le viola si vedono solo al 39′ con un suggerimento di Thogersen per Baldi, che non riesce però a trovare il controllo in area per battere a rete da posizione ravvicinata. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MANCHESTER CITY: Roebuck, Bronze, Houghton, Dahlkemper, Greenwood, Coombs, Weir, Stanway, Kelly, Hemp, White. FIORENTINA: Schroffenegger; Cordia, Quinn, Adami, Thogersen; Vigilucci, Neto, Middag; Zanoli, Sabatino, Baldi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Manchester City Fiorentina, ottavo di andata della Champions League femminile. La squadra inglese è affiliata a quella allenata da Pep Guardiola e che sta dominando la Premier League; la guida un ex Citizens come il gallese Gareth Taylor, che per tre anni è passato dall’Etihad pur senza lasciare troppe tracce. Nella sua breve storia ha vinto un campionato (nel 2016) ma anche tre delle ultime quattro edizioni della FA Cup, e nelle ultime quattro stagioni ha chiuso la Super League in seconda posizione dovendo fare i conti con la superiorità del Chelsea (tre titoli), giungendo poi alle spalle dell’Arsenal nel 2019. Tra le giocatrici di riferimento ovviamente spiccano le tre nazionali, protagoniste al Mondiale di due anni fa: Lucy Bronze ha appena vinto il premio FIFA come calciatore dell’anno e si era già messa in tasca il Globe Soccer Award, poi abbiamo anche Ellen White e Samantha Mewis. Oltre a loro Rose Lavelle, che quella Coppa del Mondo in Francia l’ha vinta da interprete tra le principali dei suoi Stati Uniti. Ora non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il campo, perché finalmente siamo arrivati al momento che stavamo aspettando: la diretta di Manchester City Fiorentina può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MANCHESTER CITY FIORENTINA DONNE: IL CAMMINO

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Manchester Fiorentina vale la pena ricordare in che modo le due squadre si sono qualificate agli ottavi di finale della Champions League femminile. Per le viola, come ricorderete, la protagonista assoluta era stata Daniela Sabatino: l’esperta attaccante aveva timbrato il 2-2 interno all’andata (al 79’) contro lo Slavia Praga, dopo che la rete di Louise Quinn era stata rimontata e ribaltata dalle ceche, ma soprattutto all’ultimo secondo del match esterno aveva sigillato la qualificazione che, senza quella rete, sarebbe andata allo Slavia per il maggior numero di gol segnati in trasferta. Decisamente più agevole il passaggio del turno per il Manchester City, che ha incrociato il Kopparbergs Goteborg: 2-1 in Svezia, anche qui in rimonta, grazie ai gol di Georgia Stanway e Samantha Mewis, la partita di ritorno si è trasformata in una semplice formalità che le inglesi hanno superato a pieni voti con la rete di Lauren Hemp e la doppietta di Stanway. Ora il Manchester City è nettamente favorito per passare il turno e volare ai quarti della Champions League femminile, ma la Fiorentina ha poco da perdere e non si farà trovare impreparata… (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHESTER CITY FIORENTINA DONNE: CHE SFIDA PER LA CHAMPIONS!

Manchester City Fiorentina, in diretta mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 17.45 presso l’Academy Stadium di Manchester, sarà una sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League femminile. Tornano in campo le ragazze viola che nei sedicesimi di finale si sono guadagnate la qualificazione eliminando lo Slavia Praga, vincendo nella Repubblica Ceca con un gol di Sabatino al 95′, probabilmente il momento più emozionante della stagione per le toscane visto che, con il 2-2 dell’andata, senza quella rete sarebbero state le ceke a passare. In campionato la Fiorentina femminile è reduce dal ko nel derby contro la Florentia ma la Champions League può rappresentare senz’altro un momento di grande prestigio nella stagione che vede le viola al momento a metà classifica in campionato. Le ragazze del Manchester City sono tra le favorite della competizione e in Inghilterra si stanno giocando il titolo in un testa a testa con il Chelsea: nei sedicesimi di finale le inglesi hanno eliminato le svedesi del Goterborg.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY FIORENTINA FEMMINILE

Le probabili formazioni della sfida tra Manchester City e Fiorentina femminile presso l’Academy Stadium. Le padrone di casa allenate da Gareth Taylor scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Roebuck; Bronze, Houghton, Greenwood, Morgan; Coombs, Mewis, Weir; Kelly, White, Hemp. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Cincotta con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Schroffenegger; Thogersen, Quinn, Tortelli, Zanoli; Neto, Middag, Vigilucci; Kim, Sabatino, Bonetti.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Manchester City e Fiorentina femminile, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.45 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.50 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA