DIRETTA/ Manchester United Arsenal (risultato finale 1-1) tv streaming: Leno decisivo

- Claudio Franceschini

Diretta Manchester United Arsenal streaming video e tv: risultato live 0-0, prende il via la partita valida per la settima giornata della Premier League a Old Trafford.

Manchester United Diretta Tottenham Manchester United, Premier League 30^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER UNITED ARSENAL (RISULTATO FINALE 1-1): LENO DECISIVO

Finale di partita vibrante ad Old Trafford tra Manchester United ed Arsenal. E’ terminata 1-1 la sfida con i Red Devils che hanno provato fino all’ultimo a fare loro la partita, impegnando Leno con una punizione di Rashford che ha trovato una strepitosa risposta del portiere dei Gunners nel recupero, una parata che ha di fatto salvato il risultato per i londinesi. E’ stata la miglior occasione di un finale di partita che ha visto il Manchester United riprendere progressivamente il pallino del gioco in mano dopo il buon inizio di secondo tempo che aveva permesso all’Arsenal di trovare il pari con Aubameyang, gol che ha fissato poi il risultato finale dell’incontro. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester United Arsenal sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football (rispettivamente 201 e 203 del vostro telecomando, nel secondo caso dovrete avere l’abbonamento al pacchetto Calcio); in assenza di un televisore potrete seguire questa partita in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

PARI DI AUBAMEYANG!

Continua ad essere piacevole la sfida ad Old Trafford, i padroni di casa non riescono a contenere efficacemente come nel primo tempo un Arsenal brillante, anche se Rashford impegna subito Leno. Cambio per i Gunners con Daniel Ceballos che prende il posto di Lucas Torreira, con una punta in più l’Arsenal alza i ritmi offensivi e al 13′ trova il pari con Pierre-Emerick Aubameyang che aggancia un pallone in area e lo scaglia alle spalle di De Gea. Rete convalidata dopo la review al VAR, e al quarto d’ora Arsenal ancora vicino al gol con Bukayo Saka che trova il salvataggio di un difensore sulla sua conclusione. I Red Devils si scuotono al 20′ con una gran botta di Pogba che esce di poco a lato, quindi al 23′ arriva una ammonizione per Lingard. A metà secondo tempo è 1-1 tra Manchester United e Arsenal. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA MCTOMINAY!

Primo tempo terminato a Old Trafford e il Manchester United ha trovato proprio a fil di duplice fischio il gol del vantaggio, meritato per quanto visto nella prima frazione di gioco, contro l’Arsenal. Al 29′ Leno aveva sventato l’ennesima grande occasione per i padroni di casa su una conclusione di Pereira, ben angolata, nel frattempo sono arrivati tre cartellini gialli per i Red Devils con le ammonizioni di Rashford, Pereira e Ashley Young. L’Arsenal prima dell’intervallo prova a scuotersi e al 44′ Bukayo Saka chiama alla grande parata l’estremo difensore di casa, David De Gea, che si ripete poi su una conclusione ravvicinata di Matteo Guendouzi. Nel momento migliore dei Gunners, al 45′ segna il Manchester United. Gran botta dalla distanza di Scott McTominay, lo scozzese non lascia scampo a Leno e permette allo United di chiudere il primo tempo avanti 1-0 sull’Arsenal. (agg. di Fabio Belli)

GUNNERS GUARDINGHI

Iniziata la sfida a Old Trafford col Manchester United che prova subito a produrre un forcing diretto contro un Arsenal guardingo, che respinge le prime iniziative di Lingard e James. Il primo ammonito della partita è Calum Chambers per i Gunners, poi Scott McTominay e Andreas Pereira provano a far arrivare dalle fasce minacce che non mettono però in difficoltà la difesa avversaria. L’Arsenal produce molto poco in attacco nelle prime battute dell’incontro, anche se Pogba e Lingard devono usare le maniere forti a centrocampo in un paio di occasioni. Il primo a mettere la testa fuori dal guscio per l’Arsenal è Nicolas Pepe ma il pallone non viene sfruttato dai compagni appostati in area, a metà primo tempo Arsenal e Manchester United sono ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA!

Manchester United Arsenal prende il via tra poco: oggi sembra incredibile pensare che i Red Devils non vincono la Premier League da sei anni, eppure dopo l’addio di Sir Alex Ferguson questo club non ha più trionfato anche se ha saputo mettere in bacheca Europa League, FA Cup, Coppa di Lega e Community Shield. L’Arsenal in questo lasso di tempo ha vinto tre volte la FA Cup e poi ancora tre Community Shield, ma il campionato non è in bacheca addirittura dal 2004: fu quello degli Invincibili, una squadra che sotto la guida di Arsène Wenger non perse mai (26 vittorie e 12 pareggi) eguagliando un primato che il Preston North End aveva realizzato 115 anni prima e in un torneo che prevedeva 12 squadre e dunque 22 partite, 16 meno di quelle giocate dai Gunners. Adesso possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Manchester United Arsenal comincia! MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Tuanzebe, Lindelof, Maguire, A. Young; McTominay, Pogba; A. Pereira, Lingard, James; Rashford. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer ARSENAL (4-3-3): Leno; Chambers, Papastathopoulos, David Luiz, Kolasinac; Torreira, G. Xhaka, Guendouzi; Pépé, Aubameyang, Saka. Allenatore: Unai Emery (agg. di Claudio Franceschini)

LE STATISTICHE

Aspettando la diretta di Manchester United Arsenal, diamo adesso uno sguardo a quello che ci dicono le principali statistiche messe insieme dalle due squadre. I Red Devils arrivano dalla sconfitta sul campo del West Ham, e stanno faticando: la loro porta è rimasta inviolata solo due volte che coincidono con le due vittorie in Premier League, fuori casa il rendimento parla di due pareggi e una sconfitta ma anche a Old Trafford è già arrivato un ko, quello della terza giornata contro il Crystal Palace. L’attacco ha prodotto 7 reti, la difesa ha incassato 6 marcature; l’Arsenal si presenta qui imbattuto da tre partite, ha perso solo una volta e in trasferta ha regolato il Newcastle (all’esordio) per poi perdere a Liverpool e pareggiare contro il Watford. All’attivo i Gunners hanno 11 gol (8 nelle ultime tre), mentre hanno subito 10 reti; dunque anche qui un equilibrio che però tende più verso l’alto. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Naturalmente la storia di Manchester United Arsenal è ricca di precedenti: gli ultimi dieci hanno fatto registrare un sostanziale equilibrio, con quattro vittorie dei Red Devils a fronte di tre successi dei Gunners e altrettanti pareggi. Se spostiamo la nostra attenzione alle sole gare disputate a Old Trafford, scopriamo che l’Arsenal non vince in questo stadio dal marzo di quattro anni fa: erano i quarti della FA Cup (poi vinta da Arsène Wenger) e a decidere erano stati i gol di Nacho Monreal e Danny Welbeck intervallati dal temporaneo pareggio di Wayne Rooney. Riferendoci alla sola Premier League dobbiamo invece tornare al settembre 2006; tra i risultati incredibili spicca un 8-2 dell’agosto 2011 con tripletta di Rooney, doppietta di Ashley Young e reti di Welback, Nani e Park Ji-Sung. Per l’Arsenal le reti di Theo Walcott e Robin Van Persie erano servite a poco, l’olandese aveva anche sbagliato un rigore che avrebbe potuto portare a 1-1 il risultato e un minuto più tardi i Red Devils avevano raddoppiato. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Manchester United Arsenal verrà diretta dal signor Kevin Friend, e si gioca alle ore 21:00 di lunedì 30 settembre: si tratta del posticipo nell’ottava giornata della Premier League 2019-2020. Una grande classica, che fino a una decina di anni fa valeva il campionato; oggi invece le due squadre vivono un periodo poco brillante e vanno a caccia di riscatto. I Red Devils sono reduci dalla vittoria ai rigori sul Rochdale in Carabao Cup, ma in Premier League sono caduti sul campo del West Ham nell’ultimo impegno, dovendo dunque riprendersi dopo un buon avvio non confermato; l’Arsenal, che punta anche quest’anno a vincere l’Europa League – di cui è stata finalista pochi mesi fa – ha superato di misura l’Aston Villa portandosi così a 11 punti in classifica, attualmente nel gruppone delle quarte in classifica e dunque in linea di galleggiamento per entrare in Champions. Vedremo come andranno le cose a Old Trafford nella diretta di Manchester United Arsenal, nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco analizzando le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED ARSENAL

Per Manchester United Arsenal, Ole Gunnar Solskjaer si dispone con il 4-2-3-1: davanti a De Gea ci sono Lindelof eMaguire mentre sugli esterni dovrebbero agire ancora Ashley Young e Wan-Bissaka; in mezzo al campo si rivede Pogba che ha giocato in Coppa di Lega, al suo fianco invece avremo uno tra McTominay e Matic con il primo favorito. Dentro poi Andreas Pereira a giocare come esterno di destra; dall’altra parte Mata con Lingard in posizione centrale, la prima punta dovrebbe essere Rashford. Arsenal con modulo speculare: in porta Leno, Papastathopoulos e Mustafi i due centrali mentre a destra si rivede Bellerin, che potrebbe essere titolare al posto di Maitland-Niles con Kolasinac a sinistra. Spazio in mediana a Granit Xhaka e Guendouzi, mentre Dani Ceballos dovrebbe operare più avanzato; ai lati dello spagnolo sono pronti Ozil e Pépé, Aubameyang scala da centravanti vista l’indisponibilità di Lacazette.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Manchester United Arsenal ci dicono che i Red Devils sono favoriti, ma di poco: la differenza tra le due eventualità della vittoria è minima, perché il segno 1 per quella interna vale 2,45 mentre il segno 2 per il successo dei Gunners vi permetterebbe di guadagnare 2,85 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. L’ipotesi del pareggio, regolata dal segno X, porta invece in dote una somma corrispondente a 3,40 volte la giocata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie