Diretta/ Manchester United Liverpool (risultato finale 0-5): Reds devastanti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Manchester United Liverpool streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Premier League (24 ottobre).

Manchester United Liverpool
Diretta Manchester United Liverpool: un precedente (LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 0-5): REDS DEVASTANTI

Termina la diretta di Manchester United Liverpool. Dopo la quinta rete messa a segno da Mohamed Salah, il Manchester United si è visto annullare un gol dal VAR, per posizione irregolare di Cristiano Ronaldo. Al 59′ è ancora il VAR ad essere protagonista. Fallo di Paul Pogba su Keita, l’arbitro ammonisce il francese ma viene invitato a rivedere l’azione. Dopo il consulto con il VAR, Taylor cambia la sua decisione e mostra il cartellino rosso a Pogba. La sua partita è durata solamente 15 minuti, United in dieci uomini.

La superiorità numerica chiude totalmente la partita. Al 71′ Alexander Arnold prova ad arrotondare ancora una volta il risultato. Il terzino inglese spara una bordata dalla distanza, ma De Gea riesce in qualche modo a salvare. All’83’ ci prova Cavani per il Manchester United. L’uruguaiano da pochi passi colpisce in pieno la traversa. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro con il triplice fischio sancisce la vittoria del Liverpool. All’Old Trafford, termina con il risultato di 0-5. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO 0-5): SALAH REALIZZA LA TRIPLETTA PERSONALE

Inizia il secondo tempo della diretta di Manchester United Liverpool. Prima frazione di gara dominata dalla squadra allenata da Jurgen Klopp, capace di mettere in cassaforte il risultato, segnando ben quattro reti. In gol Keita, Jota e due volte Salah. Il Manchester United ha accusato il colpo e non è riuscito a reagire. Il secondo tempo segue la stessa trama del primo: è il Liverpool a fare la partita, con i padroni di casa totalmente in bambola.

Al 50′ infatti i Reds arrotondano il risultato. Il quinto gol porta ancora la firma di Mohamed Salah. Henderson ruba palla a Pogba nel cerchio di centrocampo. L’inglese fa partire in velocità Salah, che fulmina Maguire e batte De Gea. 0-5 e tripletta personale dell’egiziano. Al 52′ arriva il gol della bandiera del Manchester United. Lancio lungo di Maguire per Cristiano Ronaldo che aggancia e calcia a giro, battendo Alisson, 1-5. L’arbitro viene però richiamato dal VAR, è fuorigioco e il gol viene annullato. Si resta quindi sul risultato di 0-5. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO 0-4): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Manchester United Liverpool. Primo tempo che si è aperto con uno scatenato Liverpool, che ha messo in ginocchio il Manchester United, colpendolo con un uno-due micidiale. Infatti la squadra ospite, in dieci minuti si è portata sul doppio vantaggio grazie alle reti messe a segno da Naby Keita e Diogo Jota. Dopo lo 0-2, i Reds hanno cercato di controllare la partita. Il doppio svantaggio ha stordito il Manchester United che non è riuscito a reagire. Al 39′ il Liverpool mette in cassaforte la partita.

Azione corale dei Reds, con protagonisti Firmino, Salah e Diogo Jota che scambiano nello stretto. Palla a Naby Keita che trova il servizio per Salah, conclusione di prima intenzione e gol, è 0-3. Manchester United totalmente in bambola, Liverpool devastante. Negli ultimi minuti della prima frazione la squadra di Klopp cala il poker. Difesa dello United disastrosa: Diogo Jota si fa quasi tutto il campo indisturbato e serve al centro Salah, che tutto solo non può sbagliare. Il primo tempo si chiude con il parziale di 0-4 in favore del Liverpool. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO 0-2): KEITA E DIOGO JOTA IN GOL

Inizia la diretta di Manchester United Liverpool. Le due squadre sono pronte a dare il via alla sfida di cartello della 9^ giornata di Premier League. Il primo tempo si apre con lo United che prova a spingere nel tentativo di portarsi in vantaggio. Al 4′ è Bruno Fernandes a rendersi pericoloso. Azione corale dei Red Devils, la palla arriva al trequartista portoghese, che a tu per tu con Alisson la spara alta. Passa un minuto e il Liverpool si porta in vantaggio. Milner mette in movimento Salah sulla destra, l’egiziano controlla palla, accelera e la mette al centro per l’accorrente Naby Keita che da tutto solo non sbaglia e batte De Gea, è 0-1.

Al 7′ è ancora il Liverpool a rendersi pericoloso. Naby Keita recupera palla a centrocampo e serve Firmino. Il brasiliano va alla conclusione, ma De Gea riesce a salvare. Prova a rispondere lo United al 10′, il tiro di Rashford si spegne però alto. Ritmi alti nelle prime battute di partita. Continua a spingere il Liverpool che raddoppia al 14′. Diogo Jota servito da Alexander Arnold batte De Geat è 0-2. Che avvio dei Reds. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto finalmente è pronto per il fischio d’inizio di Manchester United Liverpool, la partita in assoluto più classica del calcio inglese. Analizziamo allora il rendimento offerto nelle prime otto giornate della Premier League da Red Devils e Reds. Il Manchester United ha 14 punti in classifica, che sono frutto di quattro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, un rendimento positivo ma non esaltante, come la differenza reti pari a +6, in virtù dei 16 gol segnati a fronte dei 10 subiti.

Sta sicuramente meglio il Liverpool, che finora ha raccolto 18 punti grazie a cinque vittorie e tre pareggi ed è ancora imbattuto, con una differenza reti che per Klopp tocca il +16 grazie a ben 22 gol segnati a fronte dei soli sei subiti. I numeri ci dicono questo, ma naturalmente adesso è giunto il tempo di far parlare il campo: a Old Trafford la super sfida Manchester United Liverpool sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester United Liverpool sarà garantita sui canali di Sky Sport, che trasmette il campionato inglese in esclusiva per l’Italia. Di conseguenza ricordiamo anche la diretta streaming video che sarà riservata agli abbonati tramite il servizio Sky Go.

I TESTA A TESTA

Praticamente impossibile condensare la storia in poche righe, ricordiamo solo i precedenti più recenti della diretta di Manchester United Liverpool. Nelle ultime dieci sfide ufficiali ci sono stati ben cinque pareggi, con tre vittorie per il Liverpool e due successi per il Manchester United. Nella passata stagione erano stati tre gli incroci: in campionato pareggio per 0-0 all’andata a Liverpool domenica 17 gennaio scorso e colpaccio esterno dei Reds in casa del Manchester United per 2-4 giovedì 13 maggio scorso, in compenso i Red Devils vinsero per 3-2 nel quarto turno di FA Cup domenica 24 gennaio.

Il bilancio delle sfide più recenti dunque è equilibrato, con una vittoria per parte più un pareggio. La vittoria del Liverpool a Old Trafford a maggio è stato l’unico colpaccio esterno in queste dieci partite più recenti, di conseguenza il fattore campo è una voce che può essere molto importante per il derby d’Inghilterra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANCHESTER UNITED LIVERPOOL: SUPER SFIDA PER RONALDO!

Manchester United Liverpool, in diretta naturalmente da Old Trafford alle ore 17.30 italiane (le 16.30 locali) di oggi pomeriggio, domenica 24 ottobre 2021, si gioca per la nona giornata della Premier League inglese, di cui costituirà il piatto forte, considerando che la rivalità tra Manchester United e Liverpool è la più forte e sentita in Inghilterra, anche se magari negli ultimi anni sono emerse anche nuove big, che però non possono rivaleggiare con Red Devils e Reds per tradizione.

Arriviamo dunque alla diretta di Manchester United Liverpool sulla scia di una settimana di Champions League che ha dato buone notizie, anche se con qualche distinguo. Il Liverpool infatti ha vinto in casa dell’Atletico Madrid e sta dominando il proprio girone, nel quale sembra avere già ipotecato la qualificazione. Molto più complicata la situazione del Manchester United in un girone incertissimo: la rimonta che ha gelato l’Atalanta ha rimesso in linea i Red Devils, ma se Klopp imiterà il primo tempo della Dea, Manchester United Liverpool potrebbe sorridere nettamente agli ospiti…

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED LIVERPOOL

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Manchester United Liverpool. Ole Gunnar Solskjaer potrebbe schierare i Red Devils con il 4-2-3-1: De Gea in porta; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof e Shaw che dovrebbero formare la difesa a quattro davanti a lui; in mediana Pogba con uno fra McTominay e Fred; dubbi anche sulla trequarti, ma con Sancho, Fernandes e Rashford che potrebbero essere titolari dietro a Cristiano Ronaldo. Per il Liverpool invece disegniamo un 4-3-3 con Alison in porta; davanti a lui i quattro difensori Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip e Robertson; in mediana Milner, Henderson, Keita e Fabinho si giocano tre maglie, mentre in attacco potremmo vedere il classico tridente con Salah, Firmino e Mané e con Diogo Jota prima alternativa.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Manchester United Liverpool in base alle quote offerte da Snai. Gli ospiti sembrano leggermente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,25, mentre poi si sale a 2,95 sul segno 1 in caso di vittoria del Manchester United e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA