Diretta/ Manchester United Liverpool (risultato finale 2-4): poker dei Reds!

- Silvana Palazzo

Diretta Manchester United Liverpool streaming video tv: si recupera partita per 34^ giornata Premier League. Orario, probabili formazioni, pronostico e quote (oggi 13 maggio)

Manchester United Liverpool
Diretta Manchester United Liverpool (LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 2-4): POKER DEI REDS!

Il Liverpool chiude un importante colpo Champions andando ad espugnare Old Trafford con un perentorio poker. Il risultato finale è 2-4 per la formazione di Jurgen Klopp che ha chiuso i conti al 90′ con Momo Salah: Manchester United completamente sbilanciato in avanti a caccia del pareggio e Liverpool capace di colpire con Jones che lancia nello spazio l’egiziano, che fissa il definitivo 2-4. Nel recupero c’è anche un’ultima occasione per i Red Devils ma Rashford sbaglia a tu per tu con Alisson, con una partita disputata in meno questo vittoria porta il Liverpool a -4 dal Chelsea quarto e si riaprono le speranze di partecipazione alla prossima Champions League, che pure i Reds avevano alzato al cielo solo due anni fa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO 2-3): FIRMINO, POI RASHFORD!

Arriva subito il tris per il Liverpool nel corso del secondo tempo, chiude un’azione piuttosto confusa Firmino, che sfrutta un rimpallo tra Henderson e Alexander-Arnold. Il Manchester United sembra in balia degli avversari e al 14′ Diogo Jota viene mandato direttamente in porta da Firmino, senza però riuscire a segnare il poker a tu per tu con Henderson. Viene ammonito Bailly, Greenwood prende il posto di Fred al 18′ tra le fila dei Red Devils che al 23′ riescono a riaprire la partita grazie a Marcus Rashford. Cavani trova il passaggio in profondità e Rashford con perfetta scelta di tempo si incunea riportando sotto nel punteggio il Manchester United, col Liverpool ora avanti 2-3. (agg. di Fabio Belli)

LA RIBALTANO I REDS!

Il Liverpool passa a condurre all’Old Trafford dopo una prima mezz’ora molto difficile. Il gol del pareggio è stato firmato da Diogo Jota, che a girato a rete addirittura di tacco una conclusione di Phillips che si stava rivelando sbilenca. Al 41′ Pogba prova a suonare la carica per lo United andando sotto la difesa avversaria e con un acuto personale arrivando al tiro che finisce di poco a lato. Prima dell’intervallo però, nel recupero del primo tempo, è il Liverpool a completare il ribaltone: su un cross di Alexander-Arnold Firmino si libera con movimento rapace della marcatura di Pogba e di testa insacca la rete che permette ai Reds di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA BRUNO FERNANDES!

Si rende subito pericoloso il Liverpool con Jota che vede entrare in scivolata Bailly in un provvidenziale anticipo per il Manchester United, mentre i Red Devils rispondono al 6′ con Cavani che intercetta un errato appoggio di Alisson, ma a porta sguarnita non trova il gol da posizione defilata. Il Manchester United si porta comunque in vantaggio al 10′: splendida conclusione di Bruno Fernandes che d’esterno trova una deviazione di Phillips che mette fuori causa Alisson. Il Liverpool prova a reagire con Salah ma la squadra di Klopp riesce a costruire poco, facendosi vedere con una conclusione di Diogo Jota al 23′ murata da Henderson. Al 26′ episodio da VAR con un contatto in area tra Bailly e Phillips: l’arbitro va alla on Field review ma decide di non assegnare il penalty. (agg. di Fabio Belli)

TORNA IL DERBY

Manchester United Liverpool dovevano affrontarsi dieci giorni fa, lo fanno in diretta dallo stadio Old Trafford alle ore 20:15 (alle 21:15 in Italia) di oggi, giovedì 13 maggio 2021. Si recupera stasera il match della trentaquattresima giornata di Premier League. Il cosiddetto derby d’Inghilterra era stato rinviato a causa di un’accesa protesta culminata con un’invasione di campo. Non è stato facile trovare una data, della quale peraltro i padroni di casa non sono affatto felici, visto che hanno dovuto recuperare anche il match con il Leicester, quindi si ritrovano a giocare due partite nel giro di tre giorni. La sconfitta di due giorni fa dei Red Devils ha praticamente consegnato il titolo ai rivali cittadini, anche se comunque il discorso era già chiuso. Per i Reds è una partita comunque importante perché, complice la sconfitta a sorpresa di ieri sera del Chelsea contro l’Arsenal, c’è ancora una piccola speranza di conquistare il quarto posto. Dunque, serve una vittoria per tenere accesa la speranza di fare un miracolo.

Il Liverpool è al sesto posto con 57 punti, uno in più rispetto al Tottenham, due su Arsenal ed Everton. Con una vittoria scavalcherebbero il West Ham al quinto posto. Invece il Manchester United con i suoi 70 punti è già certo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, quindi devono pensare solo ad arrivare nel migliore dei modi finale di Europa League contro il Villareal, in programma il 26 maggio, visto che ormai in Premier League i discorsi per loro sono chiusi.

COME SEGUIRE LA PARTITA IN DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL: STREAMING VIDEO E TV

La diretta tv di Manchester United Liverpool sarà trasmessa da Sky Sport, che manda in onda in esclusiva per ogni giornata le migliori partite della Premier League. Appuntamento sul canale 203 (Sky Sport Football), con telecronaca di Massimo Marianella. Ma gli abbonati alla televisione satellitare possono usufruire anche la diretta streaming video della partita, a disposizione come al solito attraverso il servizio Sky Go, disponibile per pc, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED LIVERPOOL

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Manchester United Liverpool, partiamo dai padroni di casa. Ole Gunnar Solskjaer ha deciso di cambiare ancora una volta la squadra. Quindi, dovrebbero tornare titolari Edinson Cavani, Bruno Fernandes, Paul Pogba e Marcus Rashford. Non possiamo dire lo stesso di Harry Maguire, che è infortunato, di conseguenza in difesa ci saranno Eric Bailly e Victor Lindelof. Jurgen Klopp invece dovrebbe puntare su Roberto Firmino in attacco al posto di Diogo Jota, ma il ballottaggio è ancora in corso. In difesa invece va di necessità virtù, improvvisando con Nathaniel Phillips e Fabinho, visto che Ozan Kabak non è ancora disponibile e che Virgil van Dijk non riesce a rientrare (neppure per gli Europei). Soliti problemi di infermeria che hanno caratterizzato e condizionato la stagione.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda il pronostico su Manchester United Liverpool, ecco qual è la situazione alla luce delle quote offerte dall’agenzia Snai. C’è tutto sommato equilibrio, anche se gli ospiti sono considerati i favoriti, alla luce del fatto che questa partita è ancor più importante per loro. Quindi il segno 2 vale 2,30 la posta in palio, mentre per il segno 1 si sale a 2,85. Questo vuol dire che l’ipotesi più remunerativa è il pareggio, visto che il segno X è quotato a 3,65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA