Diretta/ Mantova Cesena (risultato finale 1-2): Debenedetti, poi Shpendi! (5 maggio 2024)

- Fabio Belli

Diretta Mantova Cesena streaming video e tv, risultato live 0-0 della sfida valida per la prima giornata della Supercoppa di Serie C (5 maggio 2024), seguiamo insieme questo match!

Cesena Esultanza Gol Video Cesena Juve Stabia - Cesena Esultanza Gol (Foto: Facebook)

DIRETTA MANTOVA CESENA (RISULTATO FINALE 1-2): AI ROMAGNOLI IL PRIMO ROUND DI SUPERCOPPA

Nonostante una partita dalle grandi difficoltà offensive, al 38′ della ripresa il Mantova riesce a pervenire al pareggio: i virgiliani creano un’azione straordinaria palleggiando vicino all’area di rigore avversaria. Il pallone arriva a Monachello, che con una finta si libera del difensore e serve Debenedetti al centro dell’area. Debenedetti, sfruttando il suo fisico, supera Ciofi e colpisce il pallone con il destro, scagliandolo con forza alle spalle di Pisseri. Al minuto 93, il Cesena trova il gol decisivo per vincere la partita: Ciofi, in avanzata, mette un passaggio delicato nell’area per Shpendi, che controlla di petto, calcia di sinistro con potenza e batte Festa, che non può fare nulla per fermare il tiro. C’è tempo per un ultimo brivido, al 95′ traversa del Mantova con un sinistro a giro di Redolfi ma il primo round della Supercoppa di Serie C se lo aggiudica il Cesena. (agg. di Fabio Belli)

MANTOVA CESENA DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Dove è possibile guardare la diretta Mantova Cesena? La partita sarà trasmessa in tv su Sky, insieme a tutte le altre partite della Serie C 2023/2024, essendo compresa la Supercoppa per l’abbonamento. In alternativa, la diretta streaming sarà disponibile su Now, partner ufficiale della Serie C, e su Sky Go.

BRAGANTINI NON TROVA IL PARI

All’intervallo, il mister Toscano effettua un doppio cambio: escono Kargbo, già ammonito, sostituito da Corazza, e Hraiech, sostituito da Francesconi. Al 9′ del secondo tempo De Rose viene steso da Trimboli, che riceve un cartellino giallo, e i bianconeri ottengono una punizione da una posizione interessante. Adamo calcia bene ma Festa devia in angolo. Al 15′ Redolfi fa cadere Corazza in area, l’arbitro fischia e ammonisce Burrai per proteste. La prima trasformazione di Corazza viene fatta ripetere, ma anche la seconda va a segno, portando il Cesena in vantaggio. Il Mantova cerca di reagire, e al 27′ Bragantini calcia dal limite con il mancino, ma la deviazione sfiora Pisseri. (agg. di Fabio Belli)

NIENTE SPAZI PER I DUE ATTACCHI

Al 32′ Kargbo viene ammonito per aver trattenuto Fedel. Cinque minuti dopo, Donnarumma commette un fallo su un avversario che stava correndo verso metà campo, ricevendo un cartellino giallo. Successivamente, Bombagi viene segnato dal direttore di gara per un intervento falloso su De Rose. Prestia, al centrocampo, commette un fallo su Mensah e riceve un cartellino giallo. Il primo tempo si conclude con uno 0-0, caratterizzato da poche occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)

PIERACCINI CI PROVA DI TESTA

All’inizio della partita, il Mantova mantiene il possesso palla per lungo tempo, mentre gli ospiti rimangono in attesa di un possibile errore nel gioco di costruzione avversario. All’8′, Donnarumma crossa in mezzo con il sinistro, Pieraccini vince il duello aereo ma la sua conclusione di testa termina sopra la traversa. Al quarto d’ora, Bragantini realizza una bella giocata, servendo perfettamente Mensah in area, ma il suo tentativo di superare Pisseri viene salvato quasi sulla linea di porta da Ciofi. Il Mantova fatica a creare pericoli nonostante il possesso palla predominante, con il mister Toscano che ha momentaneamente contenuto la formazione di casa. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti ad aprire la Supercoppa di Serie C 2024 con la diretta di Mantova Cesena, che avrà inizio fra pochissimi minuti. Parliamo logicamente di due squadre che hanno vinto i rispettivi gironi, conquistando la promozione: per il Mantova nel girone A sono bastati 80 punti, che a dire il vero non descrivono un dominio che è stato praticamente totale fino a poco prima di Pasqua. Poi, forse è arrivato un calo fisiologico e certamente ci si è messa anche la mancanza di motivazioni, quindi i lombardi nelle ultime sei giornate hanno raccolto tre pareggi e altrettante sconfitte, senza più vincere.

Nulla di male, perché il grande obiettivo era già in cassaforte, ma sembra più in forma un Cesena che ha continuato a dominare il girone B anche dopo avere conquistato la certezza della promozione, tanto che i romagnoli hanno chiuso il campionato alla fantastica quota di 96 punti grazie a 30 vittorie più sei pareggi e due sole sconfitte in tutta la stagione. I numeri quindi potrebbero sorridere agli ospiti, ma naturalmente sarà il campo a dirci la verità: via alla diretta di Mantova Cesena! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANTOVA CESENA: CI SONO 21 PRECEDENTI

Naturalmente in questa stagione non ci sono precedenti per la diretta di Mantova Cesena, che erano inserite in due gironi differenti: la storia però è abbastanza significativa, dal momento che ci parla di ventuno confronti ufficiali, curiosamente in perfetto equilibrio grazie a sette vittorie per parte più altrettanti pareggi. Eppure, dobbiamo anche evidenziare che il trend recente è tutto favorevole al Cesena, dal momento che l’ultimo successo del Mantova risale a un perentorio 4-1 di martedì 30 ottobre 2007, in Serie B.

Da allora ci sono state altre sei partite e il Cesena ne ha vinte ben quattro, compreso un clamoroso 0-4 in terra lombarda domenica 13 dicembre 2020, dal momento che nel campionato 2020-2021 Mantova e Cesena erano nello stesso girone di Serie C. Al ritorno ci fu un pareggio per 0-0 in Romagna sabato 3 aprile 2021, poi le due formazioni si affrontarono anche nel primo turno dei playoff di quella stagione e vinse in casa per 2-1 il Cesena nel match disputato sabato 8 maggio 2021. Oggi invece si gioca per la Supercoppa di Serie C, poi le due formazioni si ritroveranno in Serie B l’anno prossimo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANTOVA CESENA: VIA ALLA SUPERCOPPA SERIE C!

La diretta Mantova Cesena andrà in scena alle ore 17.30 di domenica 5 maggio, prima sfida del triangolare che, comprendendo la Juve Stabia, assegnerà la Supercoppa di Serie C tra le squadre prime classificate nei tre gironi di terza serie e, conseguentemente, promosse in Serie B. Un titolo che può valere la ciliegina sulla torta per delle squadre che hanno comunque già festeggiato la promozione, mettendo in cassaforte l’obiettivo stagionale più importante.

La squadra guidata da Possanzini deve tornare ad essere concentrata. Dopo aver ottenuto la promozione, ha raccolto solo un punto nelle ultime 4 partite, ottenuto nell’ultimo pareggio interno contro il Legnago Salus. La situazione è diversa per il Cesena. La squadra di Toscano ha accumulato 96 punti, lo stesso punteggio del Catanzaro dello scorso anno, il vincitore della Coppa: i romagnoli sono stati la migliore formazione in assoluto per rendimento dei tre gironi di Serie C.

MANTOVA CESENA PROBABILI FORMAZIONI

La diretta Mantova Cesena propone queste probabili formazioni per la sfida che inaugurerà il triangolare della Supercoppa di Serie C. Per quanto riguarda i padroni di casa virgiliani, il Mantova allenato da Davide Possanzini sarà schierato con un 3-4-2-1, Redolfi, Brignani e Celesia titolari nella difesa a tre davanti al portiere Festa; Bragantini sulla fascia destra, Muroni e Wieser centrali di centrocampo e Fiori sulla fascia sinistra; quindi Burrai e Trimboli sosterranno l’unica punta di ruolo, Mensah. Per il Cesena modulo speculare per Domenico Toscano, Pisseri a difesa della porta e Prestia, Ciofi e Pieraccini titolari nella difesa a tre. I quattro di centrocampo saranno Adamo, De Rose, Hraiech e Donnarumma, i due trequartisti saranno Kargbo e Berti mentre Corazza giocherà come punta di riferimento.

MANTOVA CESENA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Ecco i riferimenti per tutti coloro che vorranno piazzare una scommessa sulla sfida Supercoppa di Serie C tra Mantova e Cesena. Secondo l’agenzia Snai sono i romagnoli ad essere leggermente favoriti: il successo del Mantova viene quotato 2.75, la quota riferita al pareggio è fissata a 3.15 mentre la vittoria del Cesena viene proposta a una quota di 2.45.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie