Diretta/ Mantova Sudtirol (risultato finale 0-1): la risolve Odogwu nel finale!

- Claudio Franceschini

Diretta Mantova Sudtirol streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A di Serie C, squadre in campo per la 11^ giornata.

Malomo De Col Murano Sudtirol Perugia lapresse 2021 640x300
Risultati Serie C, 13^ giornata gironi A, B, C (Foto LaPresse)

DIRETTA MANTOVA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-1): LA SBLOCCA ODOGWU NEL FINALE

Si chiude la diretta di Mantova Sudtirol. Dopo l’espulsione di Milillo al 53′, il Sudtirol prova ad approfittare della superiorità numerica chiudendo il Mantova nella propria metà campo. I padroni di casa riescono però a difendere con ordine e non lasciano spazi alla formazione ospite, bloccando ogni tentativo avversario. Al 72′ mischia in area del Mantova, nessun calciatore tirolese riesce a concludere e la difesa di casa allontana il pericolo.

Continua il forcing del Sudtirol che prova anche a sfruttare i calci da fermo. All’80’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Odogwu che va a colpire da buona posizione, non centrando la porta per pochi centimetri. Nei minuti finali grande sofferenza per il Mantova, che al 90′ crolla. Calcio d’angolo per gli ospiti battuto verso il centro, colpo di testa di Odogwu che questa volta centra il bersaglio, è 0-1 allo scadere, Sudtirol in vantaggio. Termina così, i tre punti vanno al Sudtirol. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MANTOVA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): PADRONI DI CASA IN DIECI UOMINI

Ricomincia la diretta di Mantova Sudtirol. Le due squadre tornano in campo e sono pronte a disputare il secondo tempo della gara di Serie C. Un primo tempo che ha vissuto due momenti: una prima parte giocata con buoni ritmi, la seconda invece in cui ha regnato l’equilibrio, con le squadre che hanno finito per annullarsi, e con il risultato bloccato sullo 0-0. Il secondo tempo parte con il Sudtirol che prova a prendere le misure.

La prima conclusione della ripresa porta la firma ospite. Il Sudtirol prova a colpire su calcio di punizione con Broh, il suo tiro viene però respinto da Tosi. Al 53′ arriva l’episodio che può cambiare la gara. Milillo colpisce la palla con la mano, l’arbitro ferma il gioco e gli mostra il secondo cartellino giallo, è espulsione. Mantova in dieci uomini con più di mezz’ora da giocare. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MANTOVA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo della diretta di Mantova Sudtirol. Prima parte di gara giocata con un buon ritmo da entrambe le squadre. Al 20′ il Mantova ha provato la reazione dopo i tentativi del Sudtirol. Piovanello serve Gerbaudo che calcia però alto da buona posizione. Nella seconda parte di frazione la gara si stabilizza, e a regnare in campo è l’equilibrio. Nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento sull’altra.

Al 32′ Tait ci prova di testa per il Sudtirol, ma sbaglia completamente la mira. Nel finale di frazione provano a rispondere i padroni di casa. Zappa se ne va in bello stile centralmente, ma al momento della conclusione si coordina male e non trova lo specchio della porta. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda le squadre nello spogliatoio. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MANTOVA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): OSPITI PERICOLOSI CON ROVER

Inizia la diretta di Mantova Sudtirol. Le due squadre sono pronte a dare il via all’11^ giornata di andata del girone A di Serie C 2021-2022. Il primo tempo si apre con i padroni di casa che provano a prendere in mano le redini del gioco. Al 6′ è proprio il Mantova a farsi vedere dalle parti della porta ospite. De Cenco alza un campanile in area, sulla palla va Milillo in rovesciata, la sua conclusione è però debole.

All’11’ arriva il primo squillo del Sudtirol. Davi con un perfetto filtrante taglia fuori la difesa del Mantova, la palla è per Rover che salta Tosi, ma in diagonale sbaglia la mira e non centra il bersaglio. Occasione sprecata dagli ospiti. Al 17 è ancora il Sudtirol a portarsi in avanti. Rover fa tutto da solo, salta un paio di avversari e calcia. Trova però la respinta di Tosi. Al 18′ Fischnaller prova la battuta di testa, ma la palla termina alta. Buon ritmo in campo. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MANTOVA SUDTIROL (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta tra Mantova e Sudtirol, match della 11^ giornata della Serie C: nella trepidante attesa andiamo a scoprire qualche dato utile. Il Mantova ha una storia importante ma oggi le statistiche sorridono al Südtirol, seconda in classifica del girone A, che fuori dalle mura amiche ha vinto un match, due volte ha pareggiato e mai è stata sconfitta, con tre gol segnati agli avversari e solamente una rete incassata dal proprio portiere. I lombardi in casa hanno vinto una volta, due hanno pareggiato, una sola la sconfitta domestica: i virgiliani sono una squadra rocciosa, soprattutto in difesa dove, in sei match, ha incassato quattro reti, le stesse di quelle fatte agli avversari. Ora diamo la parola al campo: si comincia!

DIRETTA MANTOVA SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Mantova Sudtirol sarà trasmessa su Sky Sport 255, canale disponibile sul satellite (riservato agli abbonati Sky) ma anche al numero 484 del digitale terrestre. La Serie C poi è integralmente su Eleven Sports, il portale che ormai da anni si occupa della terza divisione: la visione del match sarà in diretta streaming video, potrete scegliere se abbonarvi al servizio per l’intera stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, altra opzione possibile.

MANTOVA SUDTIROL: LO STORICO

Verso la diretta di Mantova Sudtirol, dobbiamo dire che questa partita è diventata negli ultimi anni una sorta di classico nel campionato di Serie C, infatti si contano appena otto precedenti ufficiali che sono stati tuttavia disputati tutti dalla stagione 2014-2015 in poi. I dati sono dunque tutti molto recenti e ci parlano di un vantaggio per il Sudtirol, che infatti ha raccolto quattro vittorie a fronte di due pareggi e altrettante affermazioni per il Mantova. Dobbiamo inoltre osservare che nel 2014-2015 era arrivato un doppio successo in trasferta, mentre in seguito hanno sempre vinto le squadre in casa o al massimo ci sono stati due pareggi.

Gli ultimi due precedenti sono naturalmente quelli relativi allo scorso campionato di Serie C 2020-2021, possiamo allora ricordare che il Sudtirol vinse per 2-1 all’andata a Bolzano mercoledì 11 novembre 2020 mentre al ritorno a Mantova ci fu un pareggio per 1-1 lunedì 8 marzo scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI OSPITI SONO FAVORITI

Mantova Sudtirol, in diretta dallo stadio Danilo Martelli, si gioca alle ore 17:30 di domenica 24 ottobre per la 11^ giornata nel girone A di Serie C 2021-2022. Due squadre con classifica diversa si incrociano oggi pomeriggio: il Mantova, reduce dalla sconfitta di Trieste, è in crisi perchè non vince da 5 partite e ha un disperato bisogno di tornare a farlo, perchè l’obiettivo sarebbe quello di centrare i playoff e invece la realtà del momento ci sta dicendo che i virgiliani si devono preoccupare soprattutto di guardarsi le spalle in chiave salvezza.

Il Sudtirol invece vola, confermando quanto di buono fatto vedere nelle ultime stagioni: dopo aver battuto il Piacenza gli altoatesini sognano la vetta, complice anche il rallentamento del Padova, e dunque oggi sanno di avere una bella chance da sfruttare. Vedremo quindi quello che succederà nella diretta di Mantova Sudtirol, ma prima facciamo un’attenta analisi di quelle che potrebbero essere le scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA SUDTIROL

In Mantova Sudtirol Maurizio Lauro punterà sul 4-3-3, che diventa 4-1-4-1 in fase di spinta: di fatto Messori resta l’unico baluardo a protezione della difesa mentre la posizione di Guccione e Zibert avanza ad affiancare i due esterni sulla trequarti. Qui potrebbero giocare Bertini e Zappa, con un centravanti che uscirà dal ballottaggio tra De Cenco e Piovanello; in difesa invece si va verso la conferma di Milillo e Checchi a protezione del portiere Tosi, con due terzini che sarebbero ancora Pinton e Agbugui.

Il Sudtirol di Ivan Javorcic affronta la trasferta lombarda con un 4-3-1-2 nel quale De Col, Vinetot, Malomo e Fabbri si dispongono a protezione di Poluzzi, mentre a centrocampo dovrebbe tornare titolare Fink che prenderebbe il posto di Emanuele Gatto, andando a formare la consueta mediana con Tait e Broh – uno dei grandi segreti della squadra. Avremo poi un reparto offensivo nel quale Daniele Casiraghi opera sulla trequarti; Candellone e Odogwu sperano di mettere in crisi le scelte del loro allenatore, ma Rover e Fischnaller partono comunque favoriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA