Marcell Jacobs oro in finale 100 metri/ Europei atletica 2022: vince con 9.95″!

- Claudio Franceschini

Diretta Marcell Jacobs finale 100 metri Europei atletica 2022 streaming video Rai: è oro per l’italiano con un tempo di 9.95″!

Marcell Jacobs bandiera lapresse 2022 640x300
Diretta Marcell Jacobs, finale 100 metri Europei atletica 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA MARCELL JACOBS FINALE 100 METRI: È ORO!

Marcell Jacobs ha conquistato l’oro nella diretta della finale dei 100 metri agli Europei di atletica 2022. Il migliore tempo è stato proprio quello dell’italiano, che si è piazzato in prima posizione con un tempo di 9.95” ed ha eguagliato il record dei campionati. Una importante risposta a coloro che attendevano con ansia una risposta da parte del campione olimpico, che nei mesi scorsi aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici che avevano ostacolato il suo percorso.

Per quanto riguarda le altre posizioni, invece, il britannico Zharnel Hughes è secondo con un eccellente 9.99 ed il gallese Jeremiah Azu terzo con il record personale portato a 10.13. L’altro italiano nella finale dei 100 metri, Chituru Ali, è arrivato invece ultimo con 10.28. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MARCELL JACOBS FINALE 100 METRI: SI COMINCIA!

Finalmente è tutto pronto per la finale dei 100 metri con Marcell Jacobs: il campione olimpico affronta la prova degli Europei atletica 2022 forte del miglior tempo registrato in semifinale, e uno strapotere che sembra essere tornato dopo tante difficoltà. Per dare un’idea di quanto Jacobs sia esploso sulla scena in maniera anche inattesa, basti pensare che quattro anni fa agli ultimi Europei l’italo-americano non si era nemmeno qualificato alla finale: era arrivato quarto nella sua semifinale correndo in 10’’28, mentre la gara per le medaglie l’aveva raggiunta Filippo Tortu, che all’epoca era considerato la grande speranza sulla velocità. Il sardo aveva poi chiuso al quinto posto la finale; come già detto la medaglia d’oro l’aveva vinta Zarnel Hughes con il crono di 9’’95 che aveva rappresentato il nuovo record agli Europei, doppietta per la Gran Bretagna con argento per Reece Prescod e aveva fatto festa anche la Turchia, visto il bronzo di Jak Ali Harvey.

Adesso dunque per Marcell Jacobs arriva la possibilità di vincere per la prima volta gli Europei atletica 2022: mettiamoci comodi, la finale sua e di Chituru Ali sui 100 metri sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MARCELL JACOBS FINALE 100 METRI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE GLI EUROPEI ATLETICA 2022

Naturalmente la diretta tv di Marcell Jacobs nella finale dei 100 metri sarà disponibile su Rai Due: abbiamo più volte detto e ricordato che gli Europei atletica 2022 sono forniti dalla televisione di stato, e in particolare il secondo canale è quello che si occupa della sessione serale nella quale vengono assegnate le medaglie. Per assistere alla gara di Jacobs e Chituru Ali dovrete di conseguenza rivolgervi alla vostra televisione o, in alternativa, al servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi ed è disponibile consultando il sito di Rai Play, oppure scaricando e installando la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

DIRETTA MARCELL JACOBS FINALE 100 METRI EUROPEI ATLETICA 2022

Le ore 22:15 di martedì 16 agosto ci consegnano la diretta di Marcell Jacobs nella finale dei 100 metri, agli Europei atletica 2022: il campione olimpico torna in pista due ore dopo aver dominato la sua semifinale, vinta con il crono di 10’’00 e rallentando vistosamente nella parte finale per tenere le energia. Il programma della kermesse di Monaco di Baviera prevede infatti che tra semifinale e batteria ci sia pochissimo tempo: la caccia alla medaglia d’oro potrebbe dunque essere questione anche di come si riuscirà a recuperare dalle fatiche della frazione precedente.

Intanto noi possiamo dire che per l’Italia c’è una bella notizia: oltre a Marcell Jacobs infatti la diretta della finale dei 100 metri “ospiterà” Chituru Ali, che la semifinale l’ha chiusa con l’ottimo tempo di 10’’12. Anche lui potrebbe verosimilmente arrivare a medaglia, ma lo scopriremo; chiaramente le luci dei riflettori, e non solo da parte nostra, sono tutte puntate su Jacobs che dopo tanti problemi sembra tornato alla condizione che speravamo ritrovasse, ora mettiamoci in attesa di quello che succederà sulla pista di Monaco di Baviera perché manca davvero poco allo start…

DIRETTA MARCELL JACOBS FINALE 100 METRI: SITUAZIONE E CONTESTO

Nella diretta di Marcell Jacobs impegnato nella finale dei 100 metri dobbiamo anche conoscere i rivali dei due azzurri, perché come detto Chituru Ali correrà questa gara per le medaglie agli Europei atletica 2022 e dunque saranno due gli italiani al via. Nella batteria di Jacobs si è qualificato per la finale Israel Olatunde, cui il campione olimpico ha rifilato 20 centesimi; gli avversari più temibili per Jacobs però saranno certamente i due britannici Zharnel Hughes e Reece Prescod.

I due sono stati rispettivamente oro e argento agli Europei di quattro anni fa, disputati a Berlino; vero che poi Hughes ha steccato l’appuntamento con i Mondiali di Eugene – clamorosamente eliminato in semifinale – mentre alle Olimpiadi, nella gara che ha definitivamente incoronato il nostro Jacobs, è stato squalificato non potendo concretamente correre per le medaglie. Tra poco comunque ci siamo, vedremo quello che succederà nella finale dei 100 metri agli Europei atletica 2022 con Jacobs e Ali che vanno alla ricerca di gloria e podio continentale…





© RIPRODUZIONE RISERVATA