Diretta/ Marsiglia Eintracht (risultato finale 0-1): la decide Lindstrom

- Mauro Mantegazza

Diretta Marsiglia Eintracht Francoforte streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Champions League (oggi 13 settembre)

Eintracht Francoforte Conference League Eintracht Francoforte (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA MARSIGLIA EINTRACHT (RISULTATO 0-1): LA DECIDE LINDSTROM

Inizia la ripresa tra Marsiglia ed Eintracht Francoforte. Lindstrom sfiora la doppietta! Ancora disattenta la retroguardia francese con la sfera che termina contro la traversa! Ancora Eintracht pericoloso con Knauff che la mette in mezzo, Kolo Muani non ci arriva per pochissimo. Rongier calcia in area e trova la grande risposta di Trapp. Kolo Muani ha l’occasione per chiuderla ma trova la buona risposta di Pau Lopez. Rode sfiora il raddoppio, salva Kolasinac. Ebimbe entra in area e calcia, Pau Lopez vede la palla finire fuori di un soffio. Termina il match, vittoria meritata dell’Eintracht Francoforte. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA LINDSTROM

Occasione per Balerdi! Palla in mezzo e colpo di testa con poca potenza, Trapp para facile. Lindstrom! La sblocca l’Eintracht Francoforte! Errore della difesa francese, Lindstrom raccoglie la sfera e supera Pau Lopez senza particolari problemi. Termina la prima frazione di gioco con i tedeschi avanti. Marsiglia che ha sfiorato il gol in due occasioni con Sanchez ma nel finale c’è stata la disattenzione della difesa dei padroni di casa con Lindstrom che ha superato Pau Lopez. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MARSIGLIA EINTRACHT FRANCOFORTE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Marsiglia Eintracht Francoforte sarà riservata ai clienti Sky, che potranno seguire la partita di Champions League sul canale Sky Sport 256. La diretta streaming video sarà invece garantita da Sky Go, ma anche sulle piattaforme Now TV e Infinity + per i rispettivi abbonati.

SANCHEZ PERICOLOSO

Inizia il match tra Marsiglia ed Eintracht Francoforte. Lindstrom la mette in mezzo da calcio d’angolo, Kolo Muani di testa non trova la porta. Sanchez riceve in area e calcia di prima intenzione, la sfera sfiora il palo. Marsiglia che continua a spingere a caccia del vantaggio. Kolo Muani si mette in proprio entra in area e calcia, Pau Lopez para senza problemi. Il Marsiglia ad un passo dalla frittata! Bailly prova un dribbling nella propria area, Gotze per un soffio non intercetta per i più facili dei gol. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Leggiamo in attesa della diretta di Marsiglia Eintracht i numeri raccolti dalle due squadre. Entrambe sono partite molto male in Champions League entrambe con una sconfitta. I francesi sono caduti in trasferta per 2-0 contro il Tottenham di Antonio Conte. Non troppo meglio sono andate le cose per i tedeschi che si sono fatti travolgere invece dallo Sporting al José Alvalade di Lisbona. Bene è iniziata la stagione del Marsiglia che è seconda in classifica ma a pari punti col Paris Saint German che guida la Ligue 1.

I punti sono 19 con 6 vittorie e 1 pareggio. Non ha pesato finora la pesante cessione di Arkadiusz Milik passato alla Juventus. Complesso è stato l’approccio da parte dell’Eintracht Francoforte che ha perso nell’ultimo turno in casa con il Wolfsburg terzultima della classifica. I punti raccolti sono otto e la posizione al momento è l’undicesima. Cosa accadrà nella sfida di oggi?

 

MARSIGLIA EINTRACHT FRANCOFORTE: I TESTA A TESTA

Soffermiamoci ora sui precedenti della diretta di Marsiglia Eintracht. Le due squadre si sono trovate di fronte solo una volta per un doppio incontro nella stagione 2018/19 nella fase a gironi. All’andata in Francia il match terminò col risultato finale di 1-2. E dire che erano stati i transalpini a passare in vantaggio al minuto 3 con Ocampos. Nella ripresa pareggiava pronti via Torro con gli ospiti che sembravano costretti nuovamente a zoppicare per il rosso ricevuto da un nervosissimo Willems. Nel finale la gara veniva invece decisa da Luka Jovic passato quest’estate alla Fiorentina.

Travolgente fu il match di ritorno con i tedeschi in grado di vincere addirittura per 4-0. La gara dopo due minuti era stata già sbloccata proprio da Jovic con raddoppio al 17esimo per l’autogol di Luiz Gustavo. All’ora di gioco la squadra di casa si portava sul triplo vantaggio con l’autorete, ancora, stavolta di Sarr. Jovic al 67esimo siglava la doppietta personale mettendo la ciliegina sulla torta nel finale del match.

MARSIGLIA EINTRACHT FRANCOFORTE: L’ARBITRO

Per la diretta di Marsiglia Eintracht è stato scelto l’arbitro spagnolo José Maria Sanchez Martinez: la notizia, se vogliamo, è che al Vélodrome anche un italiano farà parte di questa squadra, sarà Marco Guida addetto all’Avar per questa sera. Per il resto, gli assistenti saranno Raul Cabanero e Inigo Prieto, il quarto uomo sarà Guillermo Cuadra Fernandez mentre al Var avremo Juan Martinez Munuera. Conosciamo più da vicino José Maria Sanchez: riguardo il fischietto spagnolo, chiamato a dirigere un’interessante partita nel girone di Champions League, si tratta dell’esordio in questa fase a gruppi della competizione.

Questo dopo aver arbitrato due partite dei preliminari di Europa League (Apollon Limassol Olympiacos come andata dei playoff: appena due ammonizioni) ma anche, lo scorso giugno, Belgio Olanda e Ungheria Germania per la Lega A di Nations League. Nel campionato spagnolo invece le direzioni sono tre: nella prima giornata José Maria Sanchez ha arbitrato l’Atletico Madrid che ha vinto 3-0 il derby esterno contro il Getafe, 10 giorni fa invece gli è toccato il big match al vertice Real Madrid Betis, con i blancos vincenti per 2-1 e lui che ha chiuso riuscendo ad ammonire un solo giocatore, e dunque facendosi notare per non essere intervenuto troppo, lasciando scorrere il gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

MARSIGLIA EINTRACHT FRANCOFORTE: FRANCESI FAVORITI!

Marsiglia Eintracht Francoforte, diretta dall’arbitro spagnolo José María Sánchez Martínez presso lo stadio Velodrome naturalmente di Marsiglia, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 21.00 di stasera, martedì 13 settembre 2022, per la seconda giornata del girone D della Champions League 2022-2023. Forse è presto per parlare di ultima spiaggia, ma la diretta di Marsiglia Eintracht Francoforte ha già il sapore della partita nella quale è vietato sbagliare, dal momento che si affronteranno due formazioni le quali hanno entrambe perso nella prima giornata del gruppo.

Il Marsiglia ha almeno retto più che dignitosamente sul campo del Tottenham, subendo solamente nel finale i due gol che hanno decretato il successo per 2-0 degli Spurs ai danni dei francesi, mentre l’Eintracht Francoforte ha incassato un pesantissimo 0-3 casalingo al cospetto dello Sporting Lisbona, che fa pensare a un cammino in Champions League davvero difficilissimo per gli attuali detentori della Europa League. Vietato sbagliare quindi per entrambe le compagini, che cosa ci dirà stasera la diretta di Marsiglia Eintracht Francoforte?

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA EINTRACHT FRANCOFORTE

Parliamo adesso delle probabili formazioni della diretta Marsiglia Eintracht Francoforte. I francesi potrebbero scendere in campo con il modulo 3-4-2-1 e questi possibili titolari: Lopez in porta; difesa a tre composta da Bailly, Caleta Car e Balerdi; a centrocampo invece da destra a sinistra Clauss, Guendouzi, Veretout e Tavares; infine, nel reparto offensivo ecco Sanchez e Payet sulla trequarti, a sostegno del centravanti Suarez.

La replica dei tedeschi potrebbe concretizzarsi in un molto simile modulo 3-4-1-2 con Trapp protetto dalla difesa a tre formata da N’Dicka, Tuta e Touré; centrocampo da destra a sinistra ecco Knauff, Sow, Rode e Lenz per l’Eintracht Francoforte, che infine in attacco dovrebbe schierare Gotze come trequartista in appoggio ai due attaccanti Borre e Kolo Muani.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Marsiglia Eintracht Francoforte in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I francesi partono favoriti e il segno 1 è di conseguenza quotato a 1,90, mentre poi si sale a quota 3,65 in caso di pareggio per il segno X e fino a 3,90 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere l’Eintracht Francoforte.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie