DIRETTA/ Mauritania Angola (risultato finale 0-0) video DAZN: nessun vincitore!

- Mauro Mantegazza

Diretta Mauritania Angola streaming video DAZN: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della sfida valida per la Coppa d’Africa 2019

pallone Serie C
Risultati Coppa Italia Serie C - Foto LaPresse

DIRETTA MAURITANIA ANGOLA (FINALE 0-0): NESSUN VINCITORE

Finale incandescente tra Mauritiana Angola con Wilson Eduardo che si divora un gol praticamente fatto a tre minuti dallo scadere. In contropiede Diakite ha l’occasione di sbloccarla, ma anche lui non sfrutta a pieno l’occasione. Al nonvantesimo gol annullato a Geraldo, che di testa insacca prima di essere fermato dalla bandierina del fuorigioco. Vengono assegnati tre minuti di recupero e la Mauritiana stringe i denti per conquistare un punticino prezioso. Termina zero a zero la gara tra Mauritiana e Angola, con le due squadre che si annullano a vicenda. Secondo tempo più movimentato rispetto alla prima frazione; è stata comunque una gara non bellissima dal punto di vista dello spettacolo. L’Angola ha sciupato diverse occasioni per vincere la gara, la Mauritiana dal canto suo è rimasta sempre a galla. Dunque è ancora tutto possibile nel girone E della Coppa D’Africa 2019… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NON SI SBLOCCA!

Mancano meno di quindici minuti alla fine della diretta tra Mauritiana Angola, con il risultato sempre inchiodato sullo zero a zero. Secondo tempo più effervescente rispetto ad una prima frazione di gioco scialba. Al sessantaduesimo Adama Ba viene servito al bacio da Diakite, Gaspar però salva tutto con un grande intervento. Passano appena due minuti e Wilson Eduardo, servito da Dala, sciupa clamorosamente. L’Angola piano piano prende in mano il pallino del gioco, poi al settantaduesimo Diakite viene anticipato con tempismo da Show che sventa il pericolo. Finale tutto da vivere a Suez, con le due squadre ancora inchiodate sul risultato di zero a zero. Chi riuscirà a spuntarla?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DJALMA DI TESTA!

E’ iniziata da venti minuti la sfida tra Mauritania Angola, valida per la Coppa D’Africa 2019. Partenza effervescente da parte della Mauritiana, che prova subito a rendersi pericolosa. Il primo squillo arriva al settimo sul rilancio dell’estremo difensore della Mauritiana, con Diakite che per poco non segna al volo. Avvio deficitario dunque per l’Angola, che soffre la velocità e le intraprendenza della Nazionale avversaria. All’undicesimo la Mauritiana rischia grosso sull’errore del proprio portiere, ma alla fine sventa il potenziale pericolo. Il caldo logicamente non agevola i ritmi del gioco, al sedicesimo tuttavia ci pensa Djalma ad accendere la gara con un colpo di testa che finisce fuori di pochissimo. Poco dopo intervento coi pugni di Cabaça, che bada poco alla stile e tanto alla sostanza. Zero a zero il risultato parziale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Mauritania Angola. La Coppa d’Africa 2019 vede per la prima volta in gara la Mauritania, che mai in precedenza si era qualificata per la fase finale del massimo torneo calcistico del Continente Nero: l’allargamento a 24 squadre naturalmente ha agevolato la Mauritania, che però ha perso male al debutto e adesso si trova già con l’acqua alla gola se vuole conservare speranze di lottare per la qualificazione agli ottavi di finale. Di certo la storia sorride all’Angola, che vanta anche la storica partecipazione ai Mondiali 2006, nei quali fu eliminata al primo turno ma con onore (due pareggi su tre partite). In Coppa d’Africa invece l’Angola partecipa alla fase finale per l’ottava volta, tutte dal 1996 in poi, con due quarti di finale nel 2008 e nel 2010 come migliori risultati. Insomma, tutto sembra indicare nella ex colonia portoghese la favorita per la vittoria: sarà davvero così? Parola al campo per scoprirlo, Mauritania Angola adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la partita Mauritania Angola non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati DAZN, la piattaforma che si è aggiudicata i diritti per trasmettere in esclusiva questa Coppa d’Africa 2019.

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Mauritania Angola, dobbiamo notare un dato curioso circa i precedenti di questa partita. Infatti, Mauritania e Angola non si erano mai affrontate nella loro storia prima delle qualificazioni per questa Coppa d’Africa 2019, nelle quali sono state inserite nello stesso girone I che ha promosso entrambe (Angola prima e Mauritania seconda) a questa fase finale, nella quale il sorteggio ha di nuovo messo nello stesso girone Mauritania e Angola. I due precedenti sono dunque recentissimi: il primo risale al 12 ottobre 2018 a Luanda, capitale dell’Angola, dove i padroni di casa travolsero la Mauritania con un perentorio 4-1. Il ritorno fu giocato appena quattro giorni dopo, dunque il 16 ottobre, nella capitale della Mauritania Nouakchott. Anche in questo caso vittoria casalinga, anche se per 1-0, dunque contiamo una vittoria per parte ma con l’Angola in vantaggio per 4-2 nel numero delle reti segnate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Mauritania Angola, in diretta dallo stadio Suez della omonima città dell’Egitto, si disputa alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 29 giugno, per la seconda giornata del girone E della Coppa d’Africa 2019. In base ai risultati emersi nella precedente giornata di questo girone, Mauritania Angola dovrebbe vedere favorite le Antilopi Nere dell’Angola, che sono reduci da un buonissimo pareggio contro la Tunisia, mentre la Mauritania ha perso contro il Mali con un pesante 4-1 e sembra l’anello debole di tutto il girone. Il futuro in questa Coppa d’Africa potrebbe decidersi oggi pomeriggio: la Mauritania è già all’ultima spiaggia e va a caccia dell’impresa, l’Angola invece deve vincere e a quel punto sarebbe molto vicina agli ottavi, tenendo conto che si qualificheranno anche le migliori quattro terze sui sei gironi.

PROBABILI FORMAZIONI MAURITANIA ANGOLA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Mauritania Angola. Il c.t. Corentin Martins dovrebbe schierare la Mauritania con un 4-3-1-2 imperniato sulla coppia d’attacco Ba-Diakite, con Hacen ad agire alle loro spalle in qualità di trequartista. Nel terzetto di centrocampo agiranno invece Coulibaly, Dellahi e Camara. Procedendo a ritroso, siamo naturalmente giunti alla difesa: davanti al portiere Souleymane dovrebbero agire da destra a sinistra Abou Demba, N’Diaye, Ba e Abeid. Modulo 4-2-3-1 invece per l’Angola del c.t. Srdjan Vasiljevic: in porta Tony, davanti a lui la difesa a quattro con Gaspar, Bastos, Dani Massunguna e Paizo. In mediana la coppia formata da Cruz ed Herenilson, più avanti invece Eduardo, Fredy e Djalma agiranno sulla linea della trequarti in appoggio alla prima punta Mateus.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico per Mauritania Angola, dobbiamo sottolineare che l’agenzia di scommesse Snai ritiene favorite le Antilopi Nere. Il segno 1 per la vittoria della Mauritania è infatti quotato a 3,25, mentre poi si sale a 3,40 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e molto alta è la quota di 6,50 proposta per il segno 2 che indica una vittoria della Guinea Bissau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA