Diretta/ Messico Giappone U20 (risultato finale 0-3): Partita a senso unico

- Fabio Belli

Diretta Messico Giappone U20: streaming video e tv, quote e risultato live del match della fase a gironi del Mondiale Under 20.

Pallone Primavera
Diretta Sassuolo Atalanta Primavera (LaPresse)

DIRETTA MESSICO GIAPPONE U20 (0-3): TRIPLICE FISCHIO 

Allo Stadion GOSiR di Gdynia il Giappone batte il Messico per 3 a 0. Nonostante il buon avvio di partita, gli asiatici passano in vantaggio al 21′ con Miyashiro, su assist di Fujimoto, per poi raddoppiare ad inizio ripresa grazie al colpo di testa di Tagawa al 52′, sfruttando il corner di Fujimoto. Lo stesso Tagawa serve poi il passaggio vincente a Miyashiro per la doppietta personale che vale il tris definitivo al 77′. I 3 punti guadagnati quest’oggi consentono al Giappone di portarsi a quota 4 nella classifica del gruppo B mentre il Messico resta fermo a zero punti.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta Messico Giappone U20 si potrà seguire in diretta tv esclusiva per tutti gli abbonati Sky. Il sito skygo.sky.it consentirà anche di vedere la diretta streaming video via internet tramite pc o smart tv o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

FASE FINALE DEL MATCH 

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Messico e Giappone, il risultato è ora di 0 a 3. Gli sforzi dei messicani per quantomeno accorciare le distanze si rivelano del tutto inefficaci dato che gli asiatici realizzano addirittura la rete del tris al 77′ per merito di Miyashiro, autore dunque di una doppietta personale, sfruttando il suggerimento da parte di Tagawa.

E’ INIZIATA LA RIPRESA 

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Messico e Giappone è cambiato nuovamente ed è ora di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di J. Dominguez al posto di R. De La Rosa nella squadra allenata da mister Ramirez, gli asiatici riescono a trovare la rete del raddoppio andando a segno al 52′ tramite il colpo di testa di Tagawa, sfruttando nel migliore dei modi il calcio d’angolo battuto da Fujimoto.

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine del primo tempo le formazioni Under 20 di Messico e Giappone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo la rete del vantaggio siglata da Miyashiro, i nipponici falliscono un’opportunità per raddoppiare così come gli avversari non riescono a concretizzare l’unico tiro indirizzato nello specchio della porta. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto due cartellini gialli ammonendo rispettivamente Lozano da un lato al 43′ e Mitsuki Saito dall’altro nel recupero al 45’+4′.

SCOCCA LA MEZZ’ORA 

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Messico e Giappone è cambiato ed è di 0 a 1. La squadra allenata dal ct Ramirez va in difficoltà sulle giocate rapide dei ragazzi di mister Kageyama che riescono infatti a passare in vantaggio al 21′ grazie alla rete di Miyashiro, sfruttando l’assist da parte di Fujimoto ed approfittando proprio di un’incertezza della difesa avversaria. I messicani sostituiscono quindi Meraz al 24′, inserendo al suo posto Figueroa.

FASE INIZIALE DEL MATCH 

In Polonia la partita tra le Nazionali Under 20 di Messico e Giappone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro El Tricolor prova subito a prendere in mano il controllo delle operazioni, costringendo gli asiatici sulla difensiva. Tuttavia lentamente i nipponici acquistano fiducia e guadagnano campo, riuscendo a loro volta a portari in zona offensiva per attaccare gli avversari di giornata.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Messico Giappone U20 e già le formazioni ufficiali del match per la seconda giornata del girone B per i Mondiali Under 20 stanno facendo il loro ingresso: prima però diamo un occhio a cosa sta accadendo nel gruppo. Classifica alla mano ecco infatti che spicca il nome dell’Italia alla prima posizione, mentre il Giappone si contende il secondo posto (e quindi l’ultimo pass per la qualificazione) con l’Ecuador: situazione ancor più difficile per il Messico, per il quale un KO oggi significherebbe la fine del sogno iridato. A ben vedere però anche la formazione di Kageyama oggi rischia grosso: i nipponici devono infatti riparare alla prestazione non eccellente messa a segno pochi giorni fa, dove si è rivelato fondamentale l’autogol commesso. Diamo la parola al campo, per scoprire che succederà oggi tra Messico e Giappone U20: si gioca! (agg Michela Colombo)

MESSICO GIAPPONE U20: LA STORIA DELLA PARTITA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Messico Giappone U20 pare curioso fare un tuffo nella storia ed esaminare i ben pochi precedenti che le due formazioni Under 20 hanno finora collezionato. I dati a nostra disposizione sono però ben datati e di certo poco utili per la sfida di oggi, se non per fornire una nota di colore. Il primo testa a testa tra Messico e Giappone U20 infatti risale alla fase a gironi dell’edizione 1979 della manifestazione mondiale, allora alla sua seconda edizione. Allora le due squadra si affrontarono nella fase a gironi e pur pareggio col risultato di 1-1. Più recente l’ultimo testa a testa registrato in occasione dei quarti di finale della manifestazione mondiale del 1999. Allora ricordiamo che furono i nipponici a trovare il passaggio del turno battendo la Tricolor per 2-0: il Giappone poi venne sconfitto in finale per 4-0 dalla Spagna. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MESSICO GIAPPONE U20: ORARIO E PRESENTAZIONE

Messico Giappone U20, in diretta dal Gdynia Stadium, domenica 26 maggio 2019 alle ore 15.30, sarà la sfida della seconda giornata della fase a gironi del Mondiale Under 20. Messico già all’ultima spiaggia in chiave qualificazione, dopo la sconfitta per 1-2 subita contro l’Italia nel match d’esordio. I giapponesi invece hanno tirato fuori l’orgoglio e strappato almeno un pareggio, per giunta in rimonta dopo essere andati sotto su autogol, contro l’Ecuador. Una vittoria lancerebbe verso la qualificazione al turno successivo gli asiatici, ma anche il Messico ha carte importanti da giocarsi, anche se contro l’Italia è stata la difesa del Tricolor a farsi cogliere in fallo.

PROBABILI FORMAZIONI MESSICO GIAPPONE UNDER 20

Le probabili formazioni di Messico Giappone U20, in campo questo pomeriggio. Messicani allenati da Ramirez schierati con un 4-4-2 con: Carlos Alberto Higuera de los Rios; Alvarez Campos, Sepulveda, Leon, Cardena; Lainez Leyva, Orona Zavala, Meraz, Dominguez Gonzalez; Macias, De la Rosa Gonzalez. Risponderanno i giapponesi allenati da Kageyama con un 4-4-2 schierato con Wakahara; Sugawara, Seko, Kobayashi, Higashi; Goke, Ito, Saito, Yamada; Miyashiro, Tagawa.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano il Messico favorito per la conquista della vittoria sul Giappone. Vittoria sudamericana quotata 2.30 da Eurobet, pari proposto a una quota di 3.10 da Bet365, vittoria azzurra offerta a 3.25 da William Hill. Per Bwin le quote su over 2.5 e under 2.5 sono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA