Diretta/ Messina Virtus Francavilla (risultato finale 3-2): giallorossi eroici!

- Gianmarco Mannara

Diretta Messina Virtus Francavilla streaming video tv: probabili formazioni, quote, risultato live e dove vedere la partita di Serie C di oggi 3 febbraio

Messina Calcio Video Avellino Messina. I calciatori del Messina (fonte: ©acrmessina - facebook.com/MessinaOfficialPage, 2024)

DIRETTA MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 3-2): GIALLOROSSI EROICI

Un eroico Messina vince in 10 contro 11 facendo esplodere lo stadio Comunale San Filippo-Franco Scoglio, al termine del match valido per la ventiquattresima giornata di Serie C, Girone C. La gara si sblocca immediatamente: al quinto minuto la difesa ospite pasticcia ed Emmausso da rapace ne approfitta fulminando il portiere e realizzando l’1-0. Passano 7 minuti, ed i siciliani trovano addirittura il raddoppio: Frisenna disegna un cross delizioso per Zunno, che uccella la disastrosa difesa avversaria, ancora una volta imperfetta nelle letture, e deposita in rete. Inizio shock per gli ospiti, che si trovano sotto di due gol dopo 12 minuti.

Al 20esimo, però, i biancazzurri reagiscono, accorciando le distanze con un contropiede perfetto, orchestrato da Macca e rifinito da Artistico, che da ottima posizione non perdona. I biancazzurri prendono coraggio, e a 5 minuti dall’intervallo arriva anche il 2-2: Artistico con un velo meraviglioso libera Polidori, che disegna una traiettoria al bacio per la testa puntuale di Macca. Azione perfetta e gol da manuale del calcio. Nel secondo tempo il Messina resta in 1o uomini al 71esimo, ma riesce ugualmente a trovare il guizzo vincente: Frisenna da oltre 40 metri fa partire un missile che si infila esattamente sotto l’incrocio dei pali. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 2-2): GIALLOROSSI IN 10!

Arrivati a circa la metà del secondo tempo, Messina e Virtus Francavilla sono ferme sul risultato di 2-2, con i padroni di casa che sono ripartiti forte ed hanno sfiorato il vantaggio al 49esimo: Rosafio pesca Salvo con una magia, ma Branduani è miracoloso nel deviare l’insidioso tiro-cross in calcio d’angolo. Biancazzurri non pervenuti.

Arriva soltanto al 69esimo, infatti, la risposta degli ospiti: Polidori non finalizza arrivando in ritardo sull’ottimo suggerimento di Artistico, autore di un’azione personale notevole. Al 71esimo arriva l’episodio che potrebbe risultare decisivo: Salvo commette un’ingenuità imperdonabile, rimediando un rosso per fallo di reazione. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 2-2): MACCA PAREGGIA

Messina e Virtus Francavilla tornano negli spogliatoi dello stadio Comunale San Filippo-Franco Scoglio al termine di un primo tempo pazzesco, ricco di emozioni e colpi di scena, di questa gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie C, Girone C. Dopo il doppio vantaggio siciliano, gli ospiti han preso coraggio e sono tornati a lottare mostrando grande carattere.

Al 20esimo Artistico accorcia le distanze ed al 40esimo arriva addirittura il 2-2, che riporta tutto in perfetto equilibrio: Artistico con un velo meraviglioso libera Polidori, che disegna una traiettoria al bacio per la testa puntuale di Macca. Azione perfetta e gol da manuale del calcio. Appena sei minuti prima lo stesso Artistico aveva sfiorato la doppietta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 2-1): CHE PARTITA!

Allo stadio Comunale San Filippo-Franco Scoglio, il Messina ospita la Virtus Francavilla in occasione di questa gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie C, girone C, dove i padroni di casa cercano punti importanti in chiave playoff. Il match si sblocca subito: al quinto minuto la difesa ospite pasticcia ed Emmausso da rapace ne approfitta fulminando il portiere e realizzando l’1-0.

Passano 7 minuti, ed i siciliani trovano addirittura il raddoppio: Frisenna disegna un cross delizioso per Zunno, che uccella la disastrosa difesa avversaria, ancora una volta imperfetta nelle letture, e deposita in rete. Al 20esimo, però, i biancazzurri reagiscono, accorciando le distanze con un contropiede perfetto, orchestrato da Macca e rifinito da Artistico, che da ottima posizione non perdona. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Vediamo qualche dato statistico relativo alla diretta di Messina Virtus Francavilla, tranquilli non vogliamo fare nessuna lezione di matematica ma osservare insieme qualche dato che possa aiutarci nel delineare da un punto di vista numerico l’andazzo della partita. Salta subito all’occhio come il Messina sia particolarmente prolifico nei primi 15 minuti di gioco, realizzando il 27% dei suoi gol in questo periodo. Tuttavia la squadra siciliana sembra avere delle difficoltà nei minuti successivi, con solo il 5% delle reti segnate tra il 31esimo e il 45esimo minuto, indicando una fase di gioco meno produttiva prima dell’intervallo.

D’altra parte la Virtus Francavilla non è sicuramente da meno nel segnare presto nelle partite, infatti la percentuale si arrotonda al 27% nei primi quindici minuti di gioco. Però c’è da notare come la squadra ha avuto difficoltà nelle trasferte, non vincendo nelle ultime 8 partite fuori casa, e se per caso la Virtus Francavilla dovesse andare sotto nel punteggio, la matematica dice che solo nell’2% dei casi è riuscita ad invertire la rotta. (agg. Gianmarco Mannara)

MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Messina Virtus Francavilla sarà visibile per tutti gli abbonati alla tv satellitare Sky, previo l’acquisto di un pacchetto calcio che sblocca i canali dal 201 in poi. Dove la partita infatti verrà trasmessa. In alternativa si potrà gustare questo atteso match sulla piattaforma di streaming online NowTv, con le stesse modalità di acquisto citate prima.

TESTA A TESTA

La diretta di Messina Virtus Francavilla rivela qualche sorpresa da un punto di vista storico, prima di immergerci nel clima partita dunque, vediamo insieme la storia delle due squadre: soltanto due sono state le occasioni in cui Messina e Virtus Francavilla si sono affrontate presso lo stadio Franco Scoglio, e in entrambi i casi la squadra di casa ha mantenuto la propria imbattibilità, conquistando una vittoria e un pareggio. Questi risultati sono in netto contrasto con le tre sconfitte subite dai giallorossi sul terreno degli avversari, l’ultima delle quali risalente al girone d’andata di questa stagione. La sfida più recente, giocata in terra siciliana, è stata decisa da un rigore trasformato da Patierno nel corso del secondo tempo.

La prima occasione risale alla stagione 2016/17, quando il Messina, guidato da Salvatore Marra, ha pareggiato 1-1 contro la Virtus Francavilla, rimontando l’iniziale vantaggio ospite di Gianluca De Angelis con una rete di Giuseppe Madonia. Lo scorso anno, invece, è stato segnato da un risultato più positivo per il Messina, che ha vinto 1-0 grazie alla rete di Ante Vukusic. Questo è stato l’unico successo in campionato per Sasà Sullo come allenatore dei giallorossi. (agg. Gianmarco Mannara)

LA PRESENTAZIONE

Eccoci dunque arrivati a pochi istanti dall’inizio della diretta di Messina Virtus Francavilla, valida per la 24esima giornata di Serie C. Speriamo che come noi non abbiate preso impegni per questo match, visto che si giocherà oggi 3 febbraio 2024 alle ore 16,15. Questo appassionante confronto si terrà in un momento cruciale per entrambe le squadre, con i siciliani desiderosi di riscattarsi dopo un pareggio contro il Turris che ha interrotto una serie di due vittorie consecutive. Mentre per quanto riguarda la Virtus Francavilla, arriva a questa partita con un morale elevato, avendo conquistato una vittoria contro il Foggia che li ha portati al 15esimo posto in classifica.

I padroni di casa però avranno sicuramente il coltello tra i denti per ricominciare a macinare punti per poter lottare di nuovo per un posto ai Playoffs, l’obiettivo della stagione infatti rimane questo e non sarà un mese altalenante come quello di gennaio a compromettere i sogni del Messina.

MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo ora dalla diretta di Messina Virtus Francavilla alle probabili formazioni delle due squadre: sembra infatti che i siciliani si schiereranno con un 4-2-3-1 che stava dando i suoi frutti. Questa disposizione tattica metterà nel doppio ruolo in una chiave registica e di rifinitura al trequartista Emmausso. Con un atteggiamento più difensivo a centrocampo, la Virtus Francavilla andrà in scena con il 3-5-2, creando dunque superiorità numerica in mezzo al campo.

L’attacco sarà affidato al tandem Artistico-Polidori, due attaccanti che non si possono interscambiare; infatti, il primo sarà la vera pnta centrale e Polidori agirà alle sue spalle cercando di sfruttare gli spazi che lascerà la prima punta.

MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA, LE QUOTE

Arriva il momento scommesse con le quote per la diretta di Messina Virtus Francavilla, sul sito di Better la formazione di casa parte favorita con una quota di 1,8 che confrontata a quella della Virtus Francavilla ci fa capire chi secondo il bookmaker dovrebbe vincere: 2,5. Il segno X invece viene dato a 3,8





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie