DIRETTA MIAMI OPEN 2022/ Video streaming tv: Fognini out, sogno Fruhvirtova!

- Mauro Mantegazza

Diretta Miami Open 2022 Sinner Carreno Busta streaming video tv: orario e risultati dei match in programma nel torneo di tennis Masters 1000, oggi domenica 27 marzo.

Linda Fruhvirtova esultanza Miami Open facebook 2022 1 640x300
Diretta Miami Open 2022: Linda Fruhvirtova continua a sognare (da Facebook)

DIRETTA MIAMI OPEN 2022: FOGNINI ELIMINATO DA KYRGIOS

Nella diretta del Miami Open 2022 abbiamo in campo Jannik Sinner: l’altoatesino incrocia la racchetta con l’esperto spagnolo Pablo Carreno Busta, ma agli ottavi del Masters 1000 in caso di vittoria non troverà ikl derby contro Fabio Fognini. Il sanremese infatti è stato eliminato poco fa da un Nick Kyrgios in grande spolvero: 6-2 6-4 il risultato in favore dell’australiano, e dunque Sinner potrebbe trovare al Miami Open 2022 l’ideale “rivincita” rispetto a quanto accaduto a Indian Wells, perché ricorderete bene che l’azzurro si era ritirato dal torneo prima di sfidare Kyrgios. Nel frattempo Cameron Norrie si è disfato senza troppi patemi (6-3 7-5) di Hugo Gaston, regalandosi un ottavo di questo Masters 1000 che giocherà contro Casper Ruud: il norvegese ha eliminato Alexander Bublik in maniera netta, per lui successo maturato con il risultato di 6-3 6-2.

Nel torneo femminile del Miami Open 2022 prosegue la grande corsa di Linda Fruhvirtova: la classe 2005 ha eliminato una Victoria Azarenka non al top della condizione, che infatti ha abbandonato il campo sul 2-6 0-3. La giovanissima ceca, che prosegue la grande tradizione di un Paese che continua a sfornare talenti (tra le donne) giocherà adesso contro Paula Badosa: campionessa a Indian Wells 2021 e semifinalista quest’anno in California, la spagnola ha passeggiato anche su Yulia Putintseva (6-3 6-2) confermando il suo attuale status. Vittoria anche per Anhelina Kalinina che ha battuto Beatriz Haddad Maia in rimonta (2-6 6-4 6-2), l’ucraina se la vedrà con Jessica Pegula che ha appena battuto Elena Rybakina con il punteggio di 6-3 6-4. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MIAMI OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS

Possiamo ricordare che la diretta tv del Miami Open 2022 riguarda due emittenti: il torneo maschile infatti è un’esclusiva della televisione satellitare, che lo trasmetterà su Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) con qualche eventuale incursione su Sky Sport Uno (201) ma in ogni caso sarà un appuntamento riservato agli abbonati, a differenza dei match femminili che andranno invece in onda su SuperTennis, web-tv federale al numero 64 del televisore. Sarà naturalmente attivo anche il doppio servizio di diretta dei Miami Open 2022 in streaming video: nel primo caso attivando l’applicazione Sky Go con i dati del proprio abbonamento, nel secondo visitando il portale www.supertennix.it. Infine il sito ufficiale del torneo, che è all’indirizzo www.miamiopen.com, fornirà tutte le informazioni utili come i tabellini statistici e i boxscore delle partite aggiornati in tempo reale.

MIAMI OPEN 2022: PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare la parola alla diretta delle prime partite del giorno al Miami Open 2022, dovremo seguire con particolare attenzione Jannik Sinner e Fabio Fognini, allora ricordiamo in particolare che nella scorsa stagione il giovane tennista altoatesino era arrivato in finale nel prestigioso torneo sul cemento della Florida. Per Jannik Sinner ci furono lungo il cammino alcune vittorie di prestigio, soprattutto contro il russo Karen Khachanov e poi lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Questo prima della sconfitta nella partita decisiva contro il polacco Hubert Hurkacz, che in finale ebbe la meglio sull’altoatesino con il punteggio di 7-6 (4), 6-4 per conquistare il primo torneo Masters 1000 della sua carriera e negare a Sinner il medesimo traguardo. Adesso naturalmente siamo “solo” al terzo punto, ma ciò non diminuisce il nostro interesse: finalmente è giunto il momento di scendere in campo al Miami Open 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIAMI OPEN 2022: LA NUOVA NUMERO 1

In attesa della diretta del Miami Open 2022 che ci terrà compagnia anche oggi con il grande tennis dalla Florida, è giusto spendere qualche parola in più su Iga Świątek, dal momento che la tennista polacca (come abbiamo già accennato in precedenza) è la nuova numero 1 del mondo nel ranking WTA dopo il ritiro annunciato a sorpresa da Ashleigh Barty a soli 25 anni. Iga Świątek si rivelò al mondo con la vittoria al Roland Garros 2020, che era slittato all’autunno a causa della pandemia: da allora è stata molto costante nel rendimento, pur senza picchi clamorosi, e ciò la porterà ad essere la numero 1 del mondo appena sarà ufficializzata la nuova classifica, cioè proprio al termine di questo Miami Open 2022.

swiatekIl miglior risultato negli Slam dopo quel trionfo è la semifinale agli Australian Open di quest’anno, ricordiamo però la vittoria negli Internazionali d’Italia dell’anno scorso a Roma e uno splendido inizio di 2022, consacrato dalle vittorie in Qatar e ad Indian Wells, che porteranno Iga Świątek ad essere l’erede di Ashleigh Barty. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIAMI OPEN 2022: SINNER CARRENO BUSTA E FOGNINI KYRGIOS

La diretta del Miami Open 2022 ci farà compagnia anche oggi, domenica 27 marzo, dalle ore 17.00 italiane: si gioca sempre sul cemento della metropoli della Florida, dove il calendario mondiale del tennis ci propone il secondo Masters 1000 della stagione – in campo femminile WTA 1000, in entrambi i casi si tratta comunque del circuito appena inferiore ai quattro tornei del Grande Slam. Il Miami Open 2022 entra quindi sempre più nel vivo, andiamo a scoprire che cosa ci attenderà nelle prossime ore.

In ottica italiana, oggi sarà una giornata molto intensa: dovremo infatti seguire Sinner Carreno Busta e Fognini Kyrgios, perché entrambi i nostri rappresentanti ancora in lizza nel tabellone maschile giocheranno oggi. Jannik Sinner difende la finale dell’anno scorso, quindi ha tanti punti da conservare: contro Pablo Carreno Busta sarà una partita non semplice, servirà un Sinner migliore di quello che venerdì ha faticato tantissimo contro Ruusuvuori. Sfida sicuramente molto intrigante invece per Fabio Fognini contro l’australiano Nick Kyrgios: partita imprevedibile, nella migliore delle ipotesi ci sarebbe un bellissimo derby italiano nel quarto turno del Miami Open 2022.

DIRETTA MIAMI OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO

Ci attende una bella giornata con la diretta Miami Open 2022: nella parte bassa del tabellone maschile, oltre alle partite dei due italiani, spicca il nome di Alexander Zverev e il tennista tedesco sarà impegnato contro lo statunitense Mackenzie McDonald, logicamente nei panni del grande favorito per la vittoria. Le sorprese non sono mancate, dobbiamo infatti osservare che le uniche due partite in cui si sfidano due teste di serie sono Sinner Carreno Busta e poi il match tra il norvegese Casper Ruud (numero 6 del seeding) e il kazako Aleksandr Bublik, che è invece la testa di serie numero 30.

Nel torneo femminile, le sorprese sono state forse ancora più numerose. Sono allora tre le big da seguire con particolare attenzione nella domenica del Miami Open 2022: in copertina la polacca Iga Świątek, che sarà la nuova numero 1 del mondo grazie al ritiro di Ashleigh Barty e oggi affronterà la statunitense Madison Brengle; per la numero 5 del seeding, cioè la spagnola Paula Badosa, ci sarà invece da superare l’ostacolo rappresentato dalla kazaka Yulia Putintseva; infine la veterana bielorussa Victoria Azarenka (in gara a Miami a titolo individuale) se la dovrà vedere con la giovanissima wild-card ceca classe 2005 Linda Fruhvirtová.





© RIPRODUZIONE RISERVATA