DIRETTA/ Milan Atalanta (risultato finale 2-0): la chiude Messias!

- Giulio Halasz

Diretta Milan Atalanta streaming video tv: formazioni, quote e risultato live del match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A.

Messias Milan Diretta Milan Lemine Almenno (3-0) amichevole (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN ATALANTA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE MESSIAS!

Il Milan aggancia l’Inter al secondo posto battendo 2-0 l’Atalanta in uno scontro diretto cruciale nella corsa Champions. A chiudere la partita al 42′ del secondo tempo è stato Messias, lanciato in profondità da un delizioso tocco di Leao e bravo a scavalcare Musso in uscita. In precedenza Pioli ha inserito De Ketelaere e Ibrahimovic, nell’Atalanta dentro Ruggeri, Vorlicky e Palomino appena prima del raddoppio rossonero. I bergamaschi non sono però riusciti a creare veri pericoli per la porta di Maignan neanche sull’1-0 e i rossoneri hanno legittimato la loro superiorità, confermando di essersi ormai messi alle spalle la crisi. (agg. di Fabio Belli)

MILAN ATALANTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Milan Atalanta, valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Riccardo Montolivo. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

MUSSO SALVA SU GIROUD

La ripresa inizia con un buon approccio dell’Atalanta ma il Milan si dimostra estremamente efficace dal punto di vista difensivo, soprattutto grazie a un Thiaw eccellente e capace a tenere a bada la velocità di Hojlund. Al 12′ Ederson deve chiudere su Giroud che era andato via a Toloi, quindi al 14′ Tonali si immola su una conclusione da fuori area di Koopmeiners. Al quarto d’ora grande intervento di Musso in uscita a valanga su Giroud, viene segnalato fuorigioco ma il replay indica come l’azione sarebbe dovuta passare dalla valutazione del VAR, quindi il portiere atalantino si ripete su Leao. Al 18′ entra Boga al posto di Ederson nell’Atalanta, al 20′ ammonizione per Thiaw ma è sempre il Milan a condurre nel punteggio a San Siro. (agg. di Fabio Belli)

LEAO SPRECA

Reciproche scorrettezze tra Toloi e Leao e ammonizione per due al 29′. L’Atalanta prova a scuotersi ma le incursioni di Lookman vengono sedate dalla difesa rossonera, il Milan è abile a ripartire in contropiede e Leao al 37′ spreca una buona chance calciando alto da buona posizione. Ultimi minuti del primo tempo con i bergamaschi che provano a proiettarsi in avanti ma non si chiude una combinazione tra Hojlund e Koopmeiners e si va all’intervallo sull’1-0 per il Milan a San Siro. (agg. di Fabio Belli)

SASSATA DI THEO HERNANDEZ!

Primo affondo atalantino con De Roon, quindi il Milan si affaccia in avanti per la prima volta nel corso del match al 5′, con una punizione di Tonali che sorvola la traversa. Al 7′ bella intenzione di Leao per Giroud che gira mancando di poco il bersaglio da posizione invitante. Ci prova anche Messias dalla distanza, con l’Atalanta che fatica a proporsi in avanti. Al 20′ non si chiude una interessante combinazione tra Leao e Brahim Diaz, al 23′ calcio d’angolo per i bergamaschi con la parabola di Koopmeiners allontanata dalla difesa milanista. Al 26′ però passano i rossoneri con una vera e propria sassata di Theo Hernandez, fucilata al volo che sbatte sul palo e poi sulla schiena di Musso per poi insaccarsi: per questo il vantaggio del Milan sarà assegnato come autorete del portiere atalantino. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci dicono i numeri che anticipano la diretta di Milan Atalanta in questo prepartita? Le due squadre stanno lottando a testa alta per la zona europea. I rossoneri di Stefano Pioli hanno recuperato con due vittorie di fila dopo che nelle tre gare precedenti avevano perso sempre. I punti sono 44 e la tagliano fuori dalla corsa allo Scudetto visto che si tratta di 18 punti di distanza dal Napoli capolista, dopo il titolo dello scorso anno non ci si aspettava questo. La squadra ha collezionato 44 punti con 13 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Dall’altra parte la Dea ha alternato nelle ultime quattro gare a una sconfitta una vittoria, in tutto oggi ha 41 punti e si trova in zona Conference League. In tutto la squadra nerazzurra ha collezionato 12 successi, 5 pari e 6 ko.

L’attacco sta facendo bene con 42 reti, terzo della categoria dietro Inter a 44 e Napoli a 56, la difesa invece ha incassato 26 gol. Il miglior marcatore del match è la sorpresa Lookman autore di 12 gol fino a questo momento. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Atalanta, poi la partita può cominciare! MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Krunic, Tonali, T. Hernandez; Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini (Matteo Fantozzi)

MILAN ATALANTA: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Milan Atalanta andiamo ora a dare uno sguardo ai precedenti. Negli ultimi tre turni ci sono stati tre risultati diversi con una vittoria a testa e un pareggio. Nella scorsa stagione, il 15 maggio del 2022, i rossoneri vincevano per 2-0 una partita poi fondamentale nella corsa allo scudetto, che si sarebbe concretizzata poco dopo. La gara era stata in equilibrio, e senza gol, fino all’inizio della ripresa quando la sbloccava Rafael Leao.

A quindici minuti segnava uno dei gol più belli della scorsa stagione Theo Hernandez che si faceva praticamente a piedi tutto il campo ricordato George Weah in un clamoroso gol contro il Verona di molti anni fa. La Dea ha vinto l’ultima volta a Milano il 23 gennaio del 2021, una gara terminata col risultato finale di 0-3 grazie ai gol di Romero, Ilicic su calcio di rigore e Zapata. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara e come aggiornerà il bilancio. (Matteo Fantozzi)

MILAN ATALANTA: GARA IN EQUILIBRIO

La diretta Milan Atalanta, in programma domenica 26 febbraio alle ore 20:45, racconta di un match apertissimo a qualsiasi risultato. Entrambe le formazioni arrivano alla sfida tra gli alti e bassi dell’ultimo periodo ma è forte la necessità di mettere a referto l’intera posta in palio. Si tratta di un vero e proprio big match con le due squadre divise da soli tre punti, praticamente un crocevia fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League. Nella partita di andata le due squadre hanno offerto una partita equilibrata, terminata infatti con un pareggio con gol. 

MILAN ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Milan Atalanta vedono tanti indisponibili da ambo le parti. In casa rossonera mister Pioli non potrà contare su Calabria, Florenzi e Bennacer. Dovrebbe rivedersi in panchina, invece, Maignan. I dubbi maggiori riguardano la linea offensiva dove quattro calciatori lottano per due maglie: Messias, Saelemaekers, Brahim Diaz e De Ketelaere. Per quanto riguarda i bergamaschi, invece, non ci sarà lo squalificato Demiral, così come Gasperini non avrà a disposizione Pasalic, Zapata e Hateboer, la cui stagione è già terminata dopo la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Proprio al posto di quest’ultimo è ballottaggio tra Zappacosta e Soppy.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Milan Atalanta vedono una sfida molto equilibrata. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di Stefano Pioli vale 2.20 contro i 3.35 attribuiti ai bergamaschi allenati da Gasperini e la quota 3.35 riferita al segno X. Gara incerta in termini di gol visto che l’Over 2.5 a 1.90 lascia aperta qualsiasi soluzione. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.80.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie