DIRETTA/ Milan Fiorentina U15 (risultato finale 1-0) video tv: rossoneri campioni!

- Mauro Mantegazza

Diretta Milan Fiorentina U15 streaming video tv: orario e risultato live della partita, finale scudetto per gli Under 15 (oggi venerdì 24 giugno).

Milan U15
Diretta Milan Fiorentina U15: una formazione rossonera

DIRETTA MILAN FIORENTINA U15 (RISULTATO FINALE 1-0): ROSSONERI CAMPIONI

Finisce sul risultato di 1-0 Milan Fiorentina U15. Nel secondo tempo i giovani viola provano a rimetterla in piedi, ma si schiantano contro il muro dei meneghini. Una della prime occasioni della ripresa è comunque per Angiolini, che servito da Maiorana non riesce a colpire il pallone. Poco dopo bello strappo offensivo di Pisani, il cui suggerimento premia Maiorana: conclusione con il destro e parata sicura di Bassorizzi. La Fiorentina insiste con tutte le sue forze e spaventa severamente il Milan con Cristodaro, la cui sassata ad incrociare dall’interno dell’area sfiora il palo. Al triplice fischio però fa festa il Milan: i rossoneri sono campioni d’Italia Under 15 2021/22. La Fiorentina non riesce a riportare lo scudetto a Firenze dopo undici anni.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI CAMARDA

E’ andato in archivio sul risultato di 1-0 il primo tempo di Milan Fiorentina U15. Gara sbloccata al ventinovesimo minuti dalla formazione rossonera, con Camarda che mette dentro con una bella giocata. L’azione: Sala lascia partire un bel cross per il compagno di squadra, che si libera con abilità da Sturli e insacca dalla distanza ravvicinata. Il gol del Milan scatena le proteste della Fiorentina, che contesta una presunta irregolarità. Per l’arbitro però è tutto regolare. Le emozioni si susseguono in Milan Fiorentina U15 con Maiorana che ci prova dai venticinque metri, senza però trovare lo specchio. Poco dopo Camarda si infila dentro l’area e colpisce in diagonale: Vannucchi risponde per l’ennesima volta presente.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ROSSONERI IN PRESSIONE OFFENSIVA

Ancora 0-0 tra Milan Fiorentina U15 quando abbiamo superato i primi venticinque minuti di gioco. Gara fin qui divertente e vibrante, con diverse occasioni da segnalare. Il primo squillo lo provoca Liberali, con una sassata da fuori che chiama in causa un attento Vannucchi. Spinge ancora Perin, ma ancora una volta Vannucchi si fa trovare pronto e si rivela decisivo con una respinta. Il match si infiamma e il solito Vannucchi, attorno al quarto d’ora, si rivela determinate con una parata sul mancino velenoso di Perin dal limite dell’area. Tante emozioni in questo primo scorcio di gara ma ancora punteggio inchiodato sul pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La diretta della finale scudetto Milan Fiorentina U15 finalmente comincia allo stadio di Tolentino, appuntamento alle ore 20.00: come vedremo meglio in seguito, lo scudetto Under 15 tornerà finalmente ad essere assegnato oggi dopo ben due anni di vuoto e quindi scopriremo se sarà il Milan oppure la Fiorentina a succedere alla Roma, che è campione d’Italia U15 in carica fin dal 2019. In testa all’albo d’oro del campionato U15 c’è a dire il vero l’Inter, che nella categoria ha vinto per ben nove volte lo scudetto tra il 1987-1988 e il 2017-2018, seguita da Atalanta e Roma che sono appaiate a quota sei scudetti per parte.

Il Milan U15 vanta nella propria bacheca i due scudetti conquistati nelle stagioni 1991-1992 e 2009-2010, mentre l’unico scudetto conquistato nella storia dalla Fiorentina U15 risale al campionato 2010-2011. Adesso però tutti questi ricordi sono solamente il passato, cediamo allora senza indugio la parola al campo e scopriamo che cosa potrà succedere nella diretta della finale Milan Fiorentina U15!

DIRETTA MILAN FIORENTINA U15 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA FINALE SCUDETTO

La diretta tv di Milan Fiorentina U15, finale scudetto di categoria, sarà visibile per gli abbonati sul canale Sky Sport Calcio (numero 202 della piattaforma Sky), disponibile anche in diretta streaming video su Sky Go e NOW. Inoltre anche la Figc garantirà lo streaming sul sito ufficiale della Federazione (www.figc.it) nella sezione dedicata “Eventi Live”, previa registrazione.

DIRETTA MILAN FIORENTINA U15: TRE ANNI FA

Manca sempre di meno alla diretta di Milan Fiorentina U15, dobbiamo purtroppo ricordare che l’ultimo precedente di una finale scudetto nel Campionato Under 15 risale addirittura a ben tre anni fa e quindi al mese di giugno 2019, dal momento che di mezzo c’è stato il doloroso stop per la pandemia di Coronavirus, che ha fatto particolarmente male nello sport a livello giovanile e che in questa categoria ha portato all’annullamento di ben due campionati.

Il 13 giugno 2019 allo stadio Bruno Benelli di Ravenna erano state Milan e Roma a giocarsi quindi il precedente titolo italiano Under 15 e la vittoria era andata ai giallorossi capitolini, che avevano vinto per 2-0 contro i rossoneri, i cui “eredi” cercheranno oggi il riscatto, anche se contro la Fiorentina. La Roma aveva dunque vinto lo scudetto U15 nel 2019 grazie a due gol segnati nella ripresa, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate: merito di Koffi e Cherubini, che nel giro di pochi minuti indirizzarono in maniera decisiva una partita fino a quel momento equilibrata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA