Diretta/ Milan Primavera Ruh Lviv (risultato finale 1-0): Zeroli-gol vale i quarti!

- Claudio Franceschini

Diretta Milan Primavera Ruh Lviv, risultato finale 1-0: i giovani rossoneri si qualificano ai quarti di Youth League grazie al gol di Zeroli al minuto 85, continua dunque la corsa europea.

Milan Juventus Primavera Diretta Milan Juventus Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN PRIMAVERA RUH LVIV (RISULTATO FINALE 1-0)

Milan Primavera Ruh Lviv 1-0: nel finale i giovani rossoneri riescono a trovare la rete che vale la vittoria contro gli ucraini, e un’ottima qualificazione ai quarti di Youth League in cui adesso ci sono anche tante speranze di arrivare sino in fondo. La partita resta in equilibrio fino al minuto 85: il Milan Primavera ci prova ma sbatte sempre contro il muro eretto dall’avversario ucraino, con il passare del tempo anche i ritmi degli assalti rossoneri calano e si va così verso una conclusione ai rigori come già, nei playoff, era toccato a Inter (proprio contro il Ruh Lviv) e Juventus, entrambe con esito negativo.

Poi però una grande iniziativa di Bakoune ha portato ad un pallone nell’area di rigore della squadra ucraina: l’inserimento di Kevin Zeroli è stato perfetto, coordinazione impeccabile e colpo di testa che non ha lasciato scampo a Hereta, sbloccando finalmente il match. Subito dopo lo stesso Zeroli ha avuto un’occasione enorme per raddoppiare e chiudere definitivamente i conti, ma non è riuscito a colpire con la porta sguarnita sull’uscita a vuoto di Hereta, che ha letto male il cross di Cuenca. Poco male: il Milan Primavera vince, ed è ai quarti della Youth League. (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN PRIMAVERA RUH LVIV (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Milan Primavera Ruh Lviv 0-0: è ancora bloccata la partita valida per gli ottavi di finale della Youth League. Meglio il Milan, che per almeno tre volte ha avuto buone occasioni per segnare: prima una doppia con Stalmach che ha provato a concludere senza però trovare il bersaglio grosso e poi con Traoré, che in allungo ha cercato di sorprendere Hereta che però è stato reattivo nell’uscire e abbrancare la sfera. Al 17’ ancora i giovani rossoneri con una ripartenza nata da una punizione assegnata al Ruh Lviv: Foglio ha fatto tutto da solo e arrivato in buona posizione ha calciato, anche in questo caso però niente da fare con traiettoria troppo larga.

Infine capitan El Hilali ha cercato di mettersi in proprio con un pezzo di bravura: un tiro a giro che non si è abbassato a sufficienza. Al 34’ il Ruh Lviv ha segnato, ma il gol è stato annullato: punizione di Kitela, respinta di Lapo Nava e tacco vincente di Sapuha che però è stato pescato in posizione di fuorigioco. Il discorso circa la qualificazione ai quarti di Youth League è rimandato al secondo tempo, vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN PRIMAVERA RUH LVIV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Primavera Ruh Lviv sarà trasmessa su Sky Sport Football: il canale è disponibile sul decoder di Sky al numero 203, di conseguenza l’appuntamento con la partita di Youth League sarà riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare. Come sempre i clienti avranno la possibilità di seguire il match anche attraverso il servizio di diretta streaming video che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e inserire i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go.

MILAN PRIMAVERA RUH LVIV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati al via della diretta di Milan Primavera Ruh Lviv. È curioso che i giovani rossoneri siano riusciti a centrare il primo posto nel girone di Youth League che, ricordiamo, è arrivato grazie a 14 punti: infatti in campionato il Milan fatica molto, ha vinto appena 6 delle 21 partite giocate perdendone già 12, nell’ultimo turno è caduto in casa contro la Fiorentina ed è a ridosso della zona playout. Nella Youth League invece quattro vittorie e due pareggi, senza mai perdere nel gruppo E: in casa il Milan ha sempre vinto .

Ha rifilato un 3-0 alla Dinamo Zagabria, un 3-1 al Chelsea e un 2-1 al temibilissimo Salisburgo, mentre in trasferta dopo gli 1-1 contro austriaci e Blues è arrivato il colpo in terra croata. I gol segnati dalla squadra di Ignazio Abate sono stati 12 a fronte di 5 subiti (un solo clean sheet), ma adesso idealmente si resetta tutto perché siamo in regime di gara secca: possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, al Centro Sportivo Vismara è davvero tutto pronto e la diretta di Milan Primavera Ruh Lviv può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN PRIMAVERA RUH LVIV: GLI ALTRI OTTAVI

Mentre aspettiamo che la diretta di Milan Primavera Ruh Lviv prenda il via, dobbiamo andare a scoprire quali siano gli altri ottavi di finale della Youth League 2022-2023. Il tabellone del torneo è già formato: sappiamo dunque che in caso di qualificazione il Milan, nei quarti, giocherebbe contro la vincente di Atletico Madrid Genk. Gli altri ottavi sono Barcellona Az Alkmaar, Real Madrid Salisburgo, Sporting Lisbona Ajax, Liverpool Porto, Borussia Dortmund Psg e Hajduk Spalato Manchester City: le squadre che arrivano dalla Domestic Champions sono dunque Az Alkmaar, Ruh Lviv, Genk e Hajduk Spalato (che hanno eliminato rispettivamente Eintracht Francoforte, Inter, Juventus e Shakhtar Donetsk).

Tutte le altre compagini hanno invece disputato la fase a gironi di Youth League e quelle che oggi giocano in trasferta (dunque Salisburgo, Ajax, Porto, Psg e Manchester City) sono quelle che hanno comunque dovuto cimentarsi con i playoff, essendo arrivate seconde nella classifica del loro girone. Staremo dunque a vedere come andranno le cose nella diretta di Milan Primavera Ruh Lviv, perché tra poco saremo davvero in campo per la partita di Youth League… (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN PRIMAVERA RUH LVIV: PER UN POSTO NEI QUARTI!

Milan Primavera Ruh Lviv sarà diretta dall’arbitro austriaco Christian-Petru Ciochirca: la partita si gioca alle ore 15:00 di martedì 28 febbraio presso il Centro Sportivo Vismara, ed è valida per gli ottavi di finale della Youth League 2022-2023. I rossoneri sono l’unica italiana rimasta in corsa nella competizione giovanile, e fanno oggi il loro esordio nella fase ad eliminazione diretta: questo perché hanno disputato un grande girone, chiuso al primo posto con ben 14 punti e nessuna sconfitta, e in questo modo hanno potuto saltare il playoff che è costato caro a Inter e Juventus.

Il Ruh Lviv, a tale proposito, lo abbiamo visto da vicino: la squadra ucraina con sede a Leopoli è stata in grado di eliminare i nerazzurri imponendosi ai calci di rigore (1-1 dopo i tempi regolamentari), e allora vale la pena ricordare che anche oggi in caso di parità al termine dei 90 minuti si andrà immediatamente a tirare dal dischetto. Aspettando ora che la diretta di Milan Primavera Ruh Lviv prenda il via, proviamo a capire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, prendendoci del tempo per valutare insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN PRIMAVERA RUH LVIV

È ancora da capire come Ignazio Abate voglia disporre i suoi per la diretta Milan Primavera Ruh Lviv. Il modulo sarà comunque un 4-3-3: Lapo Nava sarà il portiere mentre davanti a lui dovrebbero agire Dorian Paloschi e Jan Carlo Simic come difensori centrali, con i terzini che possono essere Casali e Bartesaghi. A centrocampo la regia sarebbe quella di Pluvio; sulle mezzali possibile che agiscano Stalmach da una parte e Hugo Cuenca dall’altra. Poi il tridente offensivo, e qui i principali candidati sono Alesi, El Hilali e Chaka Traoré; da vedere se Mangiameli possa avere eventualmente spazio come centravanti.

Il Ruh Lviv di Vitaliy Ponomarev adotta un modulo speculare: possiamo ipotizzare Slyubyk e Kholod davanti al portiere Gereta, con i laterali bassi che sarebbero Kitela a destra e Roman a sinistra. In mezzo al campo ecco Sapuga schierato come perno centrale davanti al reparto arretrato, con Pidgurskiy e Rusyak a operare come interni; nel tridente Panchenko, in gol contro l’Inter, giocherebbe come centravanti e i due esterni sarebbero a questo punto Dobryanskyi a destra e Stolyarchuk a occupare la corsia opposta del campo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Youth League

Ultime notizie