Diretta/ Milan Roma U16 (risultato finale 0-1) Nardozi regala lo scudetto di testa

- Fabio Belli

Diretta Milan Roma U16 streaming video tv: orario e risultato live della partita, finale scudetto per gli Under 16 (oggi sabato 25 giugno).

Milan U16
Diretta Milan Roma U16: una formazione rossonera

DIRETTA MILAN ROMA U16 (RISULTATO 0-1): NARDOZI REGALA LO SCUDETTO DI TESTA

Giocata di qualità di Perina che subisce fallo. Perina in mezzo, uscita non perfetta di De Franceschi che rischia. Grande occasione per Sia in area, De Franceschi compie un miracolo e la mette in angolo. Grandissima giocata di Litti che entra in area e calcia, Colzani ancora miracoloso. Mannini di testa in area, bravo ancora Colzani ad evitare il gol. Terminano i tempi regolamentari, si va ai supplementari. Nardozi! La sblocca di testa nel secondo tempo supplementare! Assist di Feola e colpo di testa vincente. Incredibile occasione per Martinelli che da due passi non trova il pari. Termina il match Nardozi di testa regala lo scudetto ai giallorossi. (agg. Umberto Tessier)

SALVA COLZANI

Conclusione di Mannini destinata in porta, la deviazione evita il gol. Almaviva per Nardozi, tiro centrale. Sia sblocca la gara ma c’è un fallo sul portiere della Roma, rete annullata. Grandissima occasione per Sia in area, tiro centrale parato da De Franceschi. Almaviva per Mannini che calcia in area ma non trova la porta, era ottima la posizione. Uscita coraggiosa di Colzani su Nardozi, si salva il Milan. Le due compagini stanno provando a sbloccarla, ma i rispettivi estremi difensori hanno salvato. Venti minuti alla fine del match, resiste la parità. Ricordiamo che nella prima frazione Litti ha preso un palo. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MILAN ROMA U16 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA FINALE SCUDETTO

La diretta tv di Milan Roma U16, finale scudetto di categoria, sarà visibile per gli abbonati sul canale Sky Sport Calcio (numero 202 della piattaforma Sky), disponibile anche in diretta streaming video su Sky Go e NOW. Inoltre anche la Figc garantirà lo streaming sul sito ufficiale della Federazione (www.figc.it) nella sezione dedicata “Eventi Live”, previa registrazione.

PALO DI LITTI!

Inizia la finale Under 16 tra Milan e Roma. Martinazzi ci prova da fuori area, tiro di controbalzo fuori di poco. Almaviva calcia da fuori area, para senza problemi Colzani. Sia calcia dai trenta metri ma il suo tentativo termina abbondantemente fuori. Primi quindici minuti trascorsi senza grosse emozioni. Almaviva appoggia per Mannini che calcia da fuori, blocca senza problemi Colzani. Grandissima giocata di Nardozi che entra in area e calcia, Colzani lo chiude in angolo. Azione personale di Mannini sulla fascia, sul cross arriva Litti in scivolata che coglie il palo! Meglio la Roma in questa prima parte di gara, i giallorossi continuano a premere a caccia del vantaggio. Ricordiamo che Litti ha preso un palo. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

La finale scudetto Milan Roma U16 finalmente comincia, abbiamo già accennato al fatto che lo scudetto Under 16 sarà finalmente assegnato oggi presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca dopo ben due anni di vuoto e quindi scopriremo se sarà il Milan oppure la Roma a succedere all’Empoli, che è campione d’Italia U16 in carica fin dal 2019. I rossoneri vantano già un trionfo molto recente a livello di Under 16, perché fu il Milan a vincere lo scudetto di categoria nel 2017 grazie alla netta vittoria per 5-2 proprio contro la Roma, oggi allora potrebbe essere una sorta di rivincita anche se naturalmente cinque anni a livello giovanile sono una enormità.

Nel 2018 invece aveva vinto l’Inter, che si era presa la soddisfazione mai banale – a qualsiasi livello – di vincere con un netto 3-0 il derby d’Italia in finale contro la Juventus. Adesso però tutti questi ricordi sono solamente il passato, cediamo allora senza indugio la parola al campo e scopriamo che cosa potrà succedere nella diretta della finale Milan Roma U16! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE FINALE

Milan Roma U16, in diretta sabato 25 giugno 2022 alle ore 20.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli sarà una sfida valevole per la finale Scudetto del campionato Under 16 Serie A e B. Ultimo atto che vede rossoneri e giallorossi sfidarsi per il titolo dopo la vittoria nelle rispettive semifinali. Il Milan ha superato in due round il Vicenza, con i berici battuti 0-1 in trasferta all’andata con un gol di Scotti e poi ko anche in casa della squadra allenata da Ignazio Abate con un 3-0 firmato dalle reti di Martinazzi, Mancioppi e Vitali.

La Roma invece ha superato la Juventus in semifinale, i giallorossi hanno battuto col punteggio di 2-1 i bianconeri sia in casa sia in trasferta, gol di Della Rocca e Almaviva all’andata e Feola e Mannini su rigore al ritorno. Il Milan in questa stagione ha sfoggiato l’attacco migliore in categoria, grazie ad un trio di punte composto da Sia, Martinazzi e Scotti, con Perina trequartista ed eventualmente falso nueve. La Roma fa invece della difesa il suo punto di forza, con Ragone e Plaia difensori top per la categoria.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ROMA U16

Le probabili formazioni della diretta Milan Roma U16, match che andrà in scena allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli. Per il MilanIgnazio Abate schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Colzali; Bakoune, Magni, Vitali, Tezzelle, Parmiggiani, Di Siena, Mancioppi, Perina, Bonomi, Sia. Risponderà la Roma allenata da Gianluca Falsini con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: De Franceschi, De Luca, Litti, Ragone, Feola, Plaia, De Campos, Tumminelli, Mannini, Almaviva, Nardozi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA