Diretta/ Milano Baskonia (risultato finale 89-83): vittoria italiana!

- Mauro Mantegazza

Diretta Milano Baskonia streaming video tv: orario e risultato live della partita per l’Eurolega di basket (oggi martedì 31 gennaio 2023)

Diretta Milano, Eurolega Diretta Milano, Eurolega (da facebook.com/OlimpiaMilano1936)

DIRETTA MILANO BASKONIA (RISULTATO 89-83): ULTIMO QUARTO

Ultima frazione di gara tra Olimpia Milano e Baskonia. Regge l’equilibrio in campo con il primo punto dell’ultimo quarto che viene realizzato dall’Olimpia Milano ma questo, dura molto poco in quanto gli ospiti trovano subito la via del pareggio ed addirittura del sorpasso. Olimpia Milano che poi sorpassa nuovamente la formazione ospite si riporta sopra: ma questo a vita breve con gli ospiti che rispondono ma arriva, ancora una volta il sorpasso con un bellissimo tiro da tre, quindi con un grande io da fuori da parte l’Olimpia Milano che si riporta sopra. Gara adesso a pochi minuti dalla fine sul 77-72 che significa vittoria, per l’Olimpia Milano ma mancano ancora tre minuti e la partita è ancora aperta.

Accorcia distanze il Baskonia con un tiro sotto canestro. Ritmi che si alzano ancora nei minuti finali di gioco e risultato che adesso è di 85-78 ad un minuto dalla fine. Olimpia Milano che sembra in controllo. Finisce la partita, dopo 10 minuti effettivi, e risultato di 89-83 per l’Olimpia Milano. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO BASKONIA (RISULTATO 62-60): TERZO QUARTO

Terzo quarto di gioco che inizia tra Olimpia Milano e Baskonia squadre che escono dall’intervallo e, come nei due primi quarti di gioco, regalano spettacolo a tutti i tifosi presenti. Terzo quarto che si apre con il punto dell’Olimpia Milano che conferma la sua supremazia, accendo la ripresa il Baskonia mai ancora alla formazione di casa portarsi in avanti aumentando il vantaggio sul +9. ospiti che però rispondono e con tre canestri si portano addirittura sotto soltanto di due punti portando dunque un equilibrio e quasi una parità. Ancora punti per l’Olimpia Milano che si riporta sul +4 rispetto gli avversari ma il Baskonia attraversa un grande momento di forma e dapprima pareggia il risultato e poi, subendo altri due punti si riporta ancora una volta in parità. Spettacolo nel palazzetto milanese. Gara che termina con il terzo set sul risultato di 62-60. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO BASKONIA (RISULTATO 40-34): SECONDO QUARTO

Inizia il secondo quarto della diretta di Milano Baskonia, gara valevole per Eurolega di basket. Gara sul 18-17 nel primo quarto. Secondo quarto di gioco della sfida tra Olimpia Milano Baskonia e che regala spettacolo così come nel primo quarto. Lo spettacolo del primo quarto si ripete anche nel secondo con la formazione ospite che trova subito il canestro per portarsi in vantaggio. Pareggia i conti l’Olimpia Milano ma dura soltanto pochi istanti perché poi sorpassa gli ospiti e si porta sopra addirittura di cinque punti.accorcia le distanze con un canestro da due la formazione ospite salvo poi subire due canestri che portano l’Olimpia Milano sul +6.

Ritmi che sono molto alti e Baskonia che non solo recupera ma addirittura pareggio la partita ma soltanto per pochi istanti perché l’Olimpia Milano con un bellissimo canestro da tre ristabilisce le distanze. Nel finale di secondo quarto la formazione di casa prende il sopravvento e si riporta a +6 dagli ospiti chiudendo quindi all’intervallo con il risultato di 40 34. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO BASKONIA (RISULTATO 18-17): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta di Milano Baskonia, gara valevole per Eurolega di basket. Inizio di gioco ha subito un grande entusiasmo con molteplici punti che si susseguono ed iniziano a dare spettacolo nel palazzetto milanese. Dopo 4 minuti, il risultato è di 10-8; Baskonia che trova il pari sul 10-10. Il pareggio ha vita breve con la formazione di casa, i milanesi, che trovano la possibilità di trovare il sorpasso con il canestro che vale 12-10. Trova il canestro anche il Baskonia con una conclusione che vale tre punti e quindi sorpasso sul 12-13. Prima volta che la formazione ospite che va sopra nella partita.

Da due trova il canestro l’Olimpia Milano che fa il 14-14 e riporta la gara sul pareggio e trova la parità ed equilibrio in campo. Quintetto iniziale della formazione di casa che presenta l’ottima prestazione da parte Thompson e Baron, cestisti americani. Risultato di 14-14 che dura per diversi minuti; gara in equlibrio che lascia lo spazio allo spettacolo. Ritmi molto alti in campo. Sorpasso Olimpia Milano che si porta sul 16-14. Manca sempre meno alla fine del primo quarto di gioco. Aumenta il vantaggio della formazione di casa che fa 18-14. Canestro da tre per la formazione ospite che raggiunge, ad una sola lunghezza, i padroni di casa. 18-17. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA MILANO BASKONIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

A pochissimi minuti dalla palla a due per la diretta di Milano Baskonia, possiamo ricordare che questa partita è ormai una classica nella Eurolega contemporanea, dal momento che si contano la bellezza di ventidue precedenti dalle allora Top 16 del 2009 in poi, con un bilancio che in questo momento è in perfetta parità, in virtù di undici vittorie per parte. Il fattore campo è naturalmente molto importante, infatti ricordiamo che ben otto successi dell’Olimpia Milano sono maturati in Italia, mentre in altre tre occasioni la squadra del patron Giorgio Armani è riuscita a vincere in Spagna.

Limitandoci invece alle sfide più recenti, sono dolcissimi i ricordi della passata stagione, quando l’Olimpia vinse sia all’andata nei Paesi Baschi (64-78), sia al ritorno in Lombardia (89-78). La musica è diversa nell’edizione in corso, come purtroppo era facile prevedere, infatti la partita d’andata disputata il 1° dicembre scorso vide la vittoria casalinga per 78-62 del Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz in un match cominciato malissimo per l’Olimpia fin dal 24-9 iberico nel primo quarto. Adesso però è giunto il momento di pensare solamente all’attualità, perché finalmente Milano Baskonia inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO BASKONIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Baskonia viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili su Sky Sport per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video per Milano Baskonia senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.

MILANO BASKONIA: PARLA MESSINA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Milano Baskonia, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, anche se ciò significa ricordare l’ennesima sconfitta per l’Olimpia in questa stagione della Eurolega. Così infatti coach Ettore Messina aveva commentato la sconfitta di Monaco subita giovedì scorso da Milano: “Complimenti a Coach Obradovic e alla sua squadra. Noi siamo riusciti a rendere la gara competitiva fino a raggiungere la parità sul 69-69 nel terzo periodo. Quello è stato il momento in cui abbiamo pagato qualche esecuzione inadeguata e perso contatto.

Purtroppo le palle perse sono state un problema anche questa volta”. Ettore Messina aveva quindi voluto ribadire quale sia attualmente il problema principale che pesa sul pessimo rendimento della sua Olimpia Milano, con effetti deleteri soprattutto per quanto riguarda il cammino in Eurolega: “Noi abbiamo troppe guardie che giocano fuori posizione a causa degli infortuni, dei giocatori che mancano e in questo settore ovviamente non siamo abbastanza solidi. Non è una scusa ma la realtà dei fatti”, si può leggere sul sito Internet della società meneghina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO BASKONIA: UN CALVARIO IN EUROLEGA

Milano Baskonia, in diretta naturalmente dal Mediolanum Forum di Assago con palla a due alle ore 19.00 di questa sera, martedì 31 gennaio 2023, si gioca per la ventiduesima giornata della Eurolega di basket 2022-2023, il quinto turno del girone di ritorno che rischia di trasformarsi in una lunghissima Via Crucis sportiva per la EA7 Emporio Armani Milano, che è tristemente ultima con sei vittorie e purtroppo ben quindici sconfitte, una situazione pessima per l’Olimpia di Ettore Messina, che negli anni più recenti ci aveva abituato decisamente molto meglio e invece sta facendo registrare un enorme passo indietro. Di fatto possiamo dire che per Milano le speranze playoff siano già finite, perché entrare fra le prime otto richiederebbe una rimonta leggendaria: il cammino è ancora lungo e si deve come minimo cercare di salvare l’onore, anche se ormai potrebbe diventare difficile anche ottenere questo minimo obiettivo.

La diretta di Milano Baskonia proporrà dunque una posta in palio decisamente più significativa per gli ospiti spagnoli del Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz, che viaggiano oltre il 50% di vittorie finora nella stagione di Eurolega e di conseguenza vogliono consolidarsi in zona playoff sfruttando questo turno che – visto dal loro punto di vista – potrebbe essere favorevole. Serve una scossa per l’Olimpia, che magari non servirà più ai fini della classifica di Eurolega ma sarebbe comunque preziosa pensando a campionato e Coppa Italia, che ora diventano cruciali: che cosa succederà dunque nella diretta di Milano Baskonia?

DIRETTA MILANO BASKONIA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Milano Baskonia, purtroppo ripercorrere la stagione in Eurolega degli uomini di coach Ettore Messina è un elenco di delusioni, dopo l’illusorio inizio con tre vittorie nelle prime quattro partite e un altro sprazzo a dicembre, con tre vittorie consecutive che avevano rilanciato speranze tuttavia poi molto presto affossate da cinque sconfitte consecutive, striscia che fa seguito a quella dei nove ko di fila in autunno. Adesso è anche inutile fare molti calcoli: la situazione è di fatto senza vie di uscita salvo una rimonta che entrerebbe a pieno titolo nella storia dello sport. Il rischio però è quello di mollare, dando la priorità ormai alle competizioni nazionali: da questo punto di vista non aiuta il doppio impegno in programma questa settimana, che potrebbe essere vissuto come un fastidio.

Questo è il rischio di competizioni come l’Eurolega: quando la situazione è compromessa e mancano ancora molte partite alla fine della stagione regolare, c’è solo da salvare l’onore ma pure questo diventa difficile, perché si gioca contro avversarie molto forti (parliamo del meglio del basket europeo), che per di più hanno anche motivazioni più alte, come è appunto il caso del Baskonia, dal momento che la squadra di Vitoria-Gasteiz arriverà al Forum naturalmente con l’obiettivo di vincere per fare un passo avanti verso i playoff, sfruttando il disastroso rendimento casalingo di Milano, che è 2-8 davanti ai propri tifosi. La diretta di Milano Baskonia riuscirà a regalare un sorriso all’Olimpia?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie