Diretta/ Modena Bari (risultato finale 1-1): un pareggio che serve a poco! (Serie B, 1 aprile 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Modena Bari, risultato finale 1-1: i gol di Palumbo su rigore e Pucino sanciscono un pareggio che serve a poco ad entrambe le squadre, che proseguono nel loro periodo poco florido.

Modena calcio Serie B I calciatori del Modena (da facebook.com/modenafc, 2024)

DIRETTA MODENA BARI (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO CHE SERVE A POCO

Modena Bari 1-1: termina in parità il lunch match del Braglia valido per la 31^ giornata di Serie B. Ripetiamo dunque i gol: il Modena si è portato in vantaggio al 51’ minuto grazie al rigore di Antonio Palumbo, assegnato al Var per il fallo di mano di Vicari. Il pareggio del Bari è arrivato undici minuti più tardi con un bel tiro da fuori di Raffaele Pucino. Come dicevamo in precedenza, il pareggio serve a poco: nel finale, in pieno recupero, un pallone vagante ha colpito il palo della porta difesa da Brenno e il Bari si è salvato, una sorta di riassunto delle difficoltà di una squadra che deve ancora pensare a salvarsi.

Dal canto suo il Modena ha sprecato davvero una bella occasione per fare un passo avanti verso i playoff, ma bisogna dire che entrambe le squadre non hanno fatto molto per portare a casa la posta piena; il pareggio al Braglia dunque è il risultato più giusto anche se sposta davvero poco in classifica, bisognerà ora aspettare i prossimi impegni per scoprire quello che succederà e come Modena e Bari chiuderanno una stagione regolare che finora, con le dovute differenze anche rispetto alle attese, ha fatto registrare più bassi che alti per entrambe. (agg. di Claudio Franceschini)

MODENA BARI (RISULTATO 1-1): PAREGGIO DI PUCINO!

Modena Bari 1-1: non è passato troppo tempo dal gol di Antonio Palumbo, realizzato su rigore, al pareggio dei galletti. L’autore della rete che rimette in corsa il Bari è Raffaele Pucino, che si era già reso pericoloso qualche minuto prima: finalmente il Bari è riuscito a concretizzare uno schema da calcio d’angolo, il pallone è stato recapitato al limite dell’area con un passaggio basso e Pucino è stato veramente bravo a prendere la mira nella maniera giusta e centrare l’angolo basso, dove Seculin non è riuscito ad arrivare.

Con questo risultato dunque il Bari può adesso provare a dare l’assalto a una vittoria che gli permetterebbe di uscire dalle secche della bassa classifica di Serie B e fare un bel passo avanti, magari tornando anche a sperare nella qualificazione ai playoff; attenzione comunque a un Modena che ha sempre le armi a disposizione per prendersi la posta piena davanti al suo pubblico, manca sempre meno al termine della partita valida per la 31^ giornata ma adesso la sensazione è che possa davvero succedere di tutto, dunque adesso noi possiamo realmente gustarci questo intrigante finale nella diretta di Modena Bari. (agg. di Claudio Franceschini)

MODENA BARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Modena Bari essendo una diretta di Serie B ha molte opportunità per essere vista in tanti modi diversi: la modalità più classica è quella di Sky, dove bisognerà acquistare un pacchetto Calcio che sblocca questi canali. Per i più Smart invece, esiste la possibilità sia di vederlo su NowTv che sulla piattaforma di streaming online di Dazn.

MODENA BARI (RISULTATO 1-0): GOL DI PALUMBO!

Modena Bari 1-0: i canarini sono in vantaggio nel lunch match per la 31^ giornata di Serie B. Il secondo tempo è iniziato con una doppia sostituzione da parte di Beppe Iachini: fuori Sibilli e Puscas, dentro Colangiuli, dalla Primavera all’esordio in Serie B, e Aramu al ritorno in campo, mentre Paolo Bianco si è affidato a Cotali per Corrado. Pronti via, ecco l’episodio che cambia le cose al Braglia: cross di Magnino, tiro di prima intenzione di Manconi e deviazione della difesa biancorossa con palla in angolo. Tuttavia l’arbitro è stato richiamato al Var: tocco con il braccio da parte di Vicari e dunque rigore per il Modena.

Sul dischetto si è portato Antonio Palumbo, che al 51’ minuto ha battuto Brenno: realizzazione davvero importante per il centrocampista gialloblu, gli emiliani sono in vantaggio e grazie a questo gol avvicinano ancora una volta la possibilità di giocare i playoff in Serie B, mentre il Bari a questo punto si spalanca l’incubo del playoff per non retrocedere anche se manca ancora molto al termine della partita, e c’è tutto il tempo anche per operare un ribaltone andandosi a prendere una vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

MODENA BARI (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Modena Bari 0-0: possiamo considerare il primo tempo della sfida del Braglia come una lunga schermaglia tra due squadre che sono in calo e anche nei 45 minuti che si sono disputati sin qui hanno confermato di avere qualche difficoltà di troppo nel trovare il ritmo giusto. Non è successo troppo, bisogna dirlo: nei primi dieci minuti anzi tanti falli e ben poco da segnalare, poi il Bari ha preso il comando delle operazioni e ha avuto qualche chance potenziale per fare male al Modena senza però creare troppi grattacapi a Seculin.

Anche dall’altra parte bisogna dire che i canarini ci hanno provato, con qualche trama anche interessante ma Brenno, portiere del Bari, che è rimasto inoperoso per tutta la durata del primo tempo; adesso si può soltanto sperare che nel secondo tempo della diretta di Modena Bari succeda qualcosa di più, innanzitutto per due squadre che vanno a caccia dei loro obiettivi e che certamente devono aumentare i giri del motore per inseguire la vittoria, considerando che il pareggio sarebbe un risultato poco utile ad entrambe. Staremo dunque a vedere quello che succederà qui al Braglia nei secondi 45 minuti del lunch match di Serie B… (agg. di Claudio Franceschini)

MODENA BARI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Andiamo a vedere qualche statistica relativa all’imminente diretta di Modena Bari: Il risultato più comune tra queste due squadre è stato un pareggio per 1-1, con ben 5 partite che si sono concluse con questo punteggio. Va notato che l’ultima vittoria in trasferta del Bari contro il Modena risale al lontano 2015, un dato che potrebbe influenzare l’atteggiamento delle due squadre in campo. Una curiosità sulle abitudini di segnare delle due squadre: il Modena sembra essere più pericoloso nei minuti che seguono l’intervallo, con il 29% dei suoi gol segnati tra il 46° e il 60° minuto, la percentuale più alta del campionato in quel range temporale.

D’altra parte, il Bari dimostra di essere più pericoloso nei minuti finali della partita, con il 24% dei suoi gol segnati tra il 76° e il 90° minuto. Guardando alle prestazioni recenti, emerge che il Modena è in vantaggio all’intervallo nel 16% dei match, mentre il Bari nel 20%. Un dato interessante riguarda le situazioni di vantaggio e svantaggio: quando il Modena si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, riesce a vincere la partita nel 53% dei casi. D’altra parte, quando il Bari si trova in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, riesce a vincere la partita nel 33% dei casi. (agg. Gianmarco Mannara)

MODENA BARI: I TESTA A TESTA

Sta per iniziare la diretta di Modena Bari, diamo uno sguardo ai testa a testa tra le due squadre. Il match è andato in scena ben 77 volte con 31 vittorie pugliesi, 21 dei canarini e 25 gare terminate in parità. Ben quattro delle ultime cinque si sono concluse con il segno X: 1-1 nel 2016, 3-3 nel Girone 1 della Supercoppa di Serie C più il doppio 1-1 del 2023, rispettivamente l’andata della stagione 2022/2023 e il ritorno di quella successiva.

L’ultimo successo degli emiliani è datato 2015 quando le reti di Nardini e Granoche resero inutile il tentativo di rimonta targato Sansone su calcio di punizione. Più recente la vittoria del Bari che nel 2022 archiviò la pratica Modena con un netto 4-1: reti di Botta, Folorunsho, autorete di Cittadini e gol di Di Cesaro. Per i gialloblu timbro utile solo ai fini statistici di Diaw. Questa non è stata la gara con lo scarto maggiore dato che il Modena nel 2014 era riuscito a vincere 4-0 in virtù dei centri di Molina (doppietta), Babacar e Mazzarani su rigore. (aggiornamento di Christian Attanasio)

MODENA BARI: SFIDA AD ALTO RISCHIO!

Mettiamoci comodi mentre aspettiamo il pranzo in questo lunch match della diretta di Modena Bari, l’ora X infatti è fissata per oggi 1 aprile 2024 alle 12,30. Incontro valevole per la 31esima giornata di Serie B. I padroni di casa si trovano attualmente al 12º posto in classifica e non hanno vinto nelle ultime 5 giornate. Nel loro ultimo incontro, hanno pareggiato 1-1 contro il Cittadella, ottenendo così il loro 13º pareggio stagionale.

Spostandoci dall’altra parte del campo, il Bari occupa attualmente la 15ª posizione e rischia di dover affrontare i play-in. Nel loro ultimo match, hanno subito una sconfitta per 0-1 contro la Sampdoria. (agg. Gianmarco Mannara)

MODENA BARI: PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo con ordine e dopo la diretta di Modena Bari passiamo la palla alle probabili formazioni del match per sapere i possibili protagonisti dell’incontro. Dalla parte del Modena, è probabile che in attacco per i gialloblu vedremo Bozzi, l’attaccante più in forma del momento per la squadra.

Bozzi è noto per la sua velocità e la sua fisicità, capaci di mettere in difficoltà le difese avversarie. Per il Bari, è probabile che ci sarà Sibilli nel centrocampo, con il compito di fornire supporto a un attacco che ha avuto difficoltà di recente.

MODENA BARI, LE QUOTE

In ultima battuta come di consueto vi presentiamo le quote della diretta di Modena Bari grazie al bookmaker della Sisal: il segno 1 porterebbe un 1,95 di rendita, mentre il pareggio è fissato a 3. La vittoria pugliese invece a 6.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie