DIRETTA MONDIALI CICLISMO SU PISTA 2023: QUARTO POSTO PER FIDANZA
Inizia la gara, al via lo scratch femminile. Superata metà gara con una prova piuttosto equilibrata con pochi strappi e gruppo ben compatto fino a questo momento. Mancano 15 giri alla conclusione. Gara che presenta un buon ritmo ma anche molto tattica, con poche azioni da segnalare se non quella tentata da Reissner. Mancano otto giri con gli atleti che si studiano ed inizia l’attacco del Belgio e della Francia. De Clerq e Copponi staccano il gruppo con un’ottima accelerata. Alla fine ottiene il quarto posto Martina Fidanza, vittoria per l’atleta statunitense Valente.
Prestazione buona per la bergmasca che però manca nel finale la rimonta accontendandosi del quarto posto. Ora le finali dell’inseguimento femminile categoria B. Buona la prestazione delle irlandesi Dunley e McCrystal, ma la vittoria viene collezionata dalla Gran Bretagna che vince la medaglia d’oro con Unwin e Hall. Domani si saprà il colore della medaglia per l’Italia che scenderà in pista domani nella terza giornata a Glasgow.
DIRETTA MONDIALI CICLISMO SU PISTA 2023: VITTORIA PER HINZE
Danimarca che vince il proprio scontro e si porta in finale contro l’Italia, ancora una volta, come ai Giochi Olimpici di Tokyo due anni fa. Inizia lo scratch della categoria C4 femminile per il paraciclismo. Non ci sono azzurre in questa disciplina. Il podio vede al primo posto la cinese Li; secondo e terzo posto per Matile-Dorig e la statunitense Bosco. Al via adesso una nuova sfida: Time Trial femminile 500 metri. Grande prestazione da parte dell’australiana Clonan, così come quella di Capawell, che non fa male però chiude seconda con una distanza di circa un secondo sulla prima classificata Hinze.
L’atleta vince per la prima volta questa competizione festeggiando con lo staff presente questo successo. Per lei medaglia d’oro, con un super secondo giro che le ha permesso di laurearsi campionessa. E’ il momento del Team Sprint maschile. Gran Bretagna batte Polonia; Germania che invece attende in pista l’Australia. Vince al termine di una bella sfida l’Australia. Francia e Gran Bretagna si giocheranno il bronzo. Olanda batte Cina e va in finale con Australia. Inizia lo scratch femminile con la bergamasca Martina Fidanza in pole.
DIRETTA MONDIALI CICLISMO SU PISTA 2023: ITALIA IN FINALE!
Si inizia a Glasgow questa meravigliosa fìgiornata all’insegna dello Sport. La prima sfida è tra Canada e Germania nella sfida 4 contro 4 nei 4 chilometri. Sono ben 16 i giri che gli atleti faranno. Si parte, quindi, con l’inseguimento squadre. Rimangono in tre entrambe le frazioni. Canada che raggiunge i 64 km/h; Germania poco meno. Si avvicinano i tedeschi in questa volata canadese ma non basta. Vince il Canada con il tempo 3:50:589 al termine della sfida. Adesso Francia e Giappone in pista. Francia nettamente favorito alla vigilia di confronti del Giappone, si presentano oggi con il completo bianco sulle maniche e blu sul busto. Entrambe le due nazioni vanno molto veloci e hanno ormai raggiunto il primo chilometro. 1:06:00 per la Francia che sto cercando di vincere questa sfida contro i nipponici che tengono duro. Formazioni al momento a completo, con quattro corridori per squadra arrivati al secondo chilometro della sfida.
Arrivati anche al terzo chilometro con le due formazioni che si presentano in tre per i giapponesi, quattro per i francesi. Vince la Francia sul Giappone e si sono portati al comando con qualità. 3:49:244 per la Francia che si porta sopra sul Canada. Spazio anche per l’Italia che affronta la Nuova Zelanda. L’Italia regala una grande prestazione e a parità di chilometri, presenta una maggiore velocità. Contento anche il commissario tecnico dell’Italia che con Moro, Lamon, Milan e Ganna che stanno realizzando una grandissima prestazione con in palio la finale. Vince l’Italia e vola in finale con 3:46:855, che prestazione incredibile. (Marco Genduso)
DIRETTA MONDIALI CICLISMO SU PISTA 2023: OGGI TRE FINALI!
Proseguono le emozioni della diretta dei Mondiali ciclismo su pista 2023: siamo come detto a Glasgow, e dopo la giornata inaugurale il programma continua venerdì 4 agosto con altri tre titoli che vengono assegnati. Ricordiamo che quest’anno l’organizzazione prevede che i Mondiali su pista si intersechino con quelli su strada: vale a dire che saremo a Glasgow anche per questo secondo evento, di fatto dunque la stessa kermesse ma in questi giorni appunto ci si concentra sulle vicende della pista.
Dove l’Italia ha sempre fatto bene: una delle grandi potenze del ciclismo mondiale, l’anno scorso seconda nell’albo d’oro di una competizione che si era tenuta a metà ottobre, naturalmente in questa edizione dei Mondiali ciclismo su pista 2023 punta a ripetersi e dunque non ci resta che vedere cosa succederà oggi. Mentre aspettiamo che le gare prendano il via, possiamo subito fare una rapida carrellata sulle gare che ci attendono venerdì 4 agosto, ricordando che la mattina è dedicata alle qualificazioni.
DIRETTA MONDIALI CICLISMO SU PISTA 2023 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LE GARE
La diretta tv dei Mondiali ciclismo su pista 2023 sarà garantita in chiaro dalla televisione di stato: il canale di riferimento sarà Rai Sport, ma possiamo aggiungere che gli abbonati alla televisione satellitare potranno usufruire dell’alternativa data da Eurosport, che troveranno al numero 210 del loro decoder. Come sempre poi ci sarà la possibilità di seguire questo evento in diretta streaming video: qui le opzioni sono molteplici, abbiamo ovviamente per tutti il sito o l’app di Rai Play mentre i clienti Sky hanno a disposizione l’applicazione Sky Go, inoltre non vanno dimenticate le due piattaforme Discovery Plus e Now Tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEI MONDIALI CICLISMO SU PISTA 2023 SU RAIPLAY
DIRETTA MONDIALI CICLISMO SU PISTA 2023: IL PROGRAMMA DI OGGI
Studiamo allora il programma dei Mondiali ciclismo su pista 2023, che per l’appunto ha preso il via alle ore 10:30 della mattina con i turni di qualificazione. Nello specifico, l’inseguimento a squadre e i 500 metri femminili; due gare di tipo diverso, e possiamo dire subito che per quanto riguarda l’inseguimento a squadre dovremo aspettare domani per scoprire chi vincerà il titolo iridato e quali altre nazionali si piazzeranno sul podio della competizione.
Stesso discorso per l’inseguimento a squadre maschile: alle ore 19:45 con il primo turno di questa gara scatta la sessione serale ai Mondiali ciclismo su pista 2023, a seguire avremo sempre il primo turno degli uomini che però saranno impegnati nello sprint. Infine, ecco le tre finali: i 500 metri femminili si concludono subito questa sera, avremo poi la conclusione dello scratch femminile e, come ultima gara di venerdì 4 agosto, il team sprint maschile. Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà a Glasgow nella diretta dei Mondiali ciclismo su pista 2023…