DIRETTA MONDIALI NUOTO 2022/ Video streaming Rai: sesto posto per Marsaglia e Tocci

- Mauro Mantegazza

Diretta Mondiali nuoto 2022 streaming video Rai: le finali di oggi, domenica 26 giugno, giornata in cui diventano protagonisti tuffi e nuoto di fondo.

Marsaglia Tocci Europei nuoto
Europei nuoto 2022, giovedì 18 agosto (Foto LaPresse)

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2022 BUDAPEST: MARSAGLIA/TOCCI SESTI

Sfuma sul rettilineo del traguardo la possibilità per Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci di vincere una medaglia ai Mondiali nuoto 2022 Budapest. Sarebbe stato un grande risultato, ma purtroppo la dura realtà si è palesata: nell’ultimo tuffo, quello decisivo, i due azzurri hanno sbagliato. Marsaglia è entrato molto abbondante in acqua, anche Tocci avrebbe potuto migliorare qualcosa e alla fine il punteggio che ci è stato riservato dai giudici è stato un 60.18 che ci ha fatto toccare il totale di 372.33. Magra consolazione il fatto che la Germania, subito dopo, abbia eseguito un quadruplo e mezzo avanti da 86.64 con punteggio complessivo a 406.44.

Distanza ampia dunque, la coppia tedesca è medaglia di bronzo alle spalle di Cina e Gran Bretagna mentre l’Italia addirittura chiude la gara dei tuffi sincro al sesto posto, scavalcata anche da Svizzera e Francia nell’ultima rotazione. Un grande peccato, perché nei primi quattro tuffi abbiamo davvero sognato qualcosa di grande; resta comunque la soddisfazione di aver assistito a un’ottima prova da parte dei nostri Marsaglia e Tocci, adesso per i Mondiali nuoto 2022 (tra poco più di un’ora e mezza) avremo il trampolino da 10 metri con Sarah Jodoin Di Maria che, qualificata per la semifinale, andrà a caccia di un complesso pass per quella che sarebbe una bellissima finale nella competizione. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2022 BUDAPEST STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La diretta tv della nona giornata dei Mondiali di nuoto 2022 a Budapest sarà garantita in chiaro sulla Rai ma solamente su Rai Sport + HD (canale numero 58) nelle varie sessioni giornaliere, che saranno coperte anche dalla diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DEI MONDIALI NUOTO 2022

MONDIALI NUOTO 2022 BUDAPEST: SIAMO QUARTI NEI TUFFI SINCRO

Ai Mondiali nuoto 2022 Budapest abbiamo una gran bella notizia: Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci stanno disputando una grande finale nei tuffi sincro dal trampolino 3 metri, e infatti si stanno giocando il podio. Per i due azzurri attualmente è quarta posizione: la lotta è con la coppia tedesca che ha appena effettuato un tuffo con il punteggio di 70.35, l’Italia rimane abbastanza in scia. Abbiamo infatti 10 punti di ritardo dai due della Germania, ma tutto sommato potrebbe arrivare qualche errore da parte dei nostri avversari a darci una mano; è stato ottimo il 71.61 di Marsaglia e Tocci ma i tedeschi hanno risposto con un 76.50 nella rotazione precedente, adesso resta soltanto un tuffo e vedremo se l’Italia andrà a caccia di quello che sarebbe a tutto gli effetti un capolavoro sportivo.

Sembrano invece già definite le prime due posizioni in questa finale, nella diretta dei Mondiali nuoto 2022 Budapest: la Cina, come si poteva prevedere, sta volando e ha preso il largo nei confronti della Gran Bretagna che dovrebbe essere medaglia d’argento, salvo clamorosi colpi di scena. Come detto Germania e Italia si stanno giocando il terzo posto e dunque la medaglia di bronzo: vedremo cosa succederà nell’ultima rotazione di questa entusiasmante e, speriamo, indimenticabile finale dei tuffi sincro… (agg. di Claudio Franceschini)

MONDIALI NUOTO 2022 BUDAPEST: BRONZO PER LA STAFFETTA!

Grande medaglia di bronzo per l’Italia nelle acque libere: ai Mondiali nuoto 2022 Budapest l’azzurro continua a essere un colore molto forte e Gregorio Paltrinieri, dopo la straordinaria impresa sui 1500, ha ottenuto un terzo posto nella staffetta mista 4×1,5 di fondo. Finale al cardiopalma, perché c’è stato bisogno dell’ufficialità per stabilire l’ordine d’arrivo; la Germania con una grande, ultima frazione di Wellbrock ha conquistato la medaglia d’oro mentre l’Italia si è dovuta accodare all’Ungheria di Rasovszky, che è il campione mondiale in carica della 5 Km che domani riproporrà il duello tra lui e Paltrinieri.

Questa volta Greg non è riuscito a rimanere davanti all’avversario, ma comunque gli azzurri hanno ottenuto il podio: argento quindi all’Ungheria, ricordiamo i quattro staffettisti della 4×1,5 che si mettono al collo la medaglia di bronzo e sono Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza, Giulia Gabbrielleschi e appunto Gregorio Paltrinieri. Ottimo risultato per l’Italia, che ora nella diretta dei Mondiali nuoto 2022 Budapest va a caccia di altra gloria con la finale dei tuffi sincro dal trampolino 3 metri. Ci sono Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, anche se come abbiamo già detto non sarà per nulla semplice arrivare a vincere una medaglia… (agg. di Claudio Franceschini)

MONDIALI NUOTO 2022 BUDAPEST: JODOIN DI MARIA AVANZA

Ottima notizia dai Mondiali nuoto 2022 Budapest: nelle eliminatorie dei tuffi dalla piattaforma 10 metri, la nostra Sarah Jodoin Di Maria ha ottenuto la qualificazione alla semifinale che si terrà questa sera (inizio alle ore 19:00) e dunque potrà correre per un posto in finale, anche se naturalmente sarà particolarmente difficile centrare questo obiettivo. Il fatto che però la Di Maria sia riuscita a procedere nella gara è comunque positivo; non ce l’ha fatta invece Maia Biginelli, che ha sbagliato subito e poi è stata impegnata in una lunga rimonta che purtroppo per lei non si è concretizzata. Non perfetta nemmeno la sua connazionale azzurra, ma tanto le è bastato per la semifinale.

La gara dei tuffi dalla piattaforma 10 metri è stata dominata dalla due cinesi – come da copione – con Chen Yuxi che ha chiuso con 413.95 davanti a Quan Hongchan (410.85). Le due sono clamorosamente favorite per la medaglia d’oro e ovviamente l’altra dovrebbe prendersi l’argento, se vogliamo la notizia che arriva dai Mondiali nuoto 2022 Budapest è il terzo posto ottenuto dalla brasiliana Ingrid Oliveira, che è giunta staccatissima ma è anche riuscita a mettersi davanti alla malese Pandelela Pamg, che dopo i primi tuffi sembrava poter ottenere il podio virtuale e temporaneo in questa gara. Stasera vedremo cos’altro succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

MONDIALI NUOTO 2022 BUDAPEST: FINALE NEI TUFFI

Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci raggiungono la finale dei tuffi sincro da 3 metri, ai Mondiali nuoto 2022 Budapest. Buona prova degli azzurri, che sono riusciti a guadagnare la lotta per le medaglie: sarà ovviamente durissima, ma intanto arriva un risultato positivo per la coppia azzurra che nell’ultimo tuffo ha ottenuto un punteggio di 70.38, avendo subito la certezza di essere dentro. La Cina come da previsioni e come di consueto ha fatto gara a parte e si avvia verso una medaglia d’oro senza troppe discussioni.

Al secondo posto nelle qualificazioni troviamo la sempre competitiva Gran Bretagna che ha preceduto la Francia, poi un’ottima e sorprendente Colombia che in questo momento sarebbe incredibilmente ai piedi del podio, e sicuramente se lo potrà giocare. Quinta la Germania, davanti all’Italia; poi Messico, Ucraina, Svizzera, Nuova Zelanda e Malesia con dodicesimo posto, ultimo utile per raggiungere la finale, conquistato dalla Spagna. Incredibilmente eliminati gli Stati Uniti, al pari di Georgia e Repubblica Dominicana; vedremo allora cosa succederà nel pomeriggio quando finalmente si tornerà a gareggiare, e ai Mondiali nuoto 2022 Budapest si andrà a caccia del podio… (agg. di Claudio Franceschini)

MONDIALI NUOTO 2022 BUDAPEST: OGGI I TUFFI!

La nona giornata di gare in diretta ai Mondiali di nuoto 2022 in corso a Budapest segnerà oggi, domenica 26 giugno, un netto cambio di programma nella rassegna iridata che comprende tutti gli sport acquatici. Infatti, con le grandi emozioni di ieri si è completato il calendario degli eventi sia per quanto riguarda il nuoto in corsia sia per il nuoto artistico, da oggi diventano protagonisti i tuffi e il nuoto di fondo in acque libere, oltre naturalmente ai tornei di pallanuoto, nei quali tra l’altro ieri è finita la fase a gironi e da oggi cominciano i brividi dell’eliminazione diretta.

Insomma, da oggi si entra nella seconda parte dei Mondiali di nuoto 2022 e questo significherà anche un cambio delle abitudini degli appassionati che seguono gli eventi da casa, come potremo capire meglio analizzando il programma. Oggi sarà una giornata abbastanza ”tranquilla”, con due soli titoli da assegnare, uno nei tuffi e uno nel nuoto di fondo, ma l’Italia potrebbe comunque farsi valere, andiamo allora senza ulteriori indugi a scoprire tutte le informazioni utili per vivere al meglio anche nella nona giornata la diretta dei Mondiali di nuoto 2022 da Budapest.

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2022 BUDAPEST: IL PROGRAMMA DI GARE E FINALI OGGI

La nona giornata in diretta dei Mondiali di nuoto 2022 a Budapest ci proporrà dunque numerose novità. Sarà ad esempio il primo giorno dei tuffi, il cui debutto sarà alle ore 9.00 con le eliminatorie del trampolino 3 m sincro maschile, seguite alle ore 12.00 dalle eliminatorie anche della piattaforma 10 m femminile. Il momento chiave della giornata sarà alle ore 16.00, quando infatti sarà in programma la finale del trampolino 3 m sincro maschile, mentre per quanto riguarda la piattaforma femminile ci sarà la semifinale alle ore 18.30, ma la finale sarà in programma domani.

Debutto anche per il nuoto di fondo in acque libere, che alle ore 13.00 prevederà la staffetta 6 km a squadre miste, con la distanza da percorrere nel lago Lupa di Budakalász che sarà suddivisa in quattro frazioni, due maschili e altrettante femminili, con Gregorio Paltrinieri che sarà naturalmente il leader dell’Italia che nel 2019 fu d’argento. Infine, come abbiamo già accennato, comincia la fase ad eliminazione diretta per la pallanuoto, per la precisione oggi il torneo femminile, che prevederà gli spareggi tra le formazioni che sono arrivate seconde e terze nei gironi, mentre le prime sono già qualificate ai quarti di martedì, Italia compresa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA