DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA/ Video streaming Rai: Quadarella oro negli 800, capolavoro! (17 febbraio)

- Mauro Mantegazza

Diretta Mondiali nuoto 2024 Doha streaming video Rai: straordinaria medaglia d'oro per Simona Quadarella che vince gli 800 con 9 centesimi su Isabel Gose, secondo titolo nella kermesse.

Quadarella Mondiali nuoto Diretta Mondiali nuoto 2024: Simona Quadarella (Ansa)

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: SECONDO ORO PER QUADARELLA!

Straordinaria Simona Quadarella, che dopo la medaglia d’oro nei 1500 replica ai Mondiali nuoto 2024 Doha: la romana è oro anche negli 800, una gara capolavoro da parte della tarantina che nella prima parte ha lasciato sfogare le avversarie, in particolar modo la neozelandese Erika Fairweather, e poi ha cambiato passo andando via insieme alla tedesca Isabel Gose, tenendola sempre a distanza di sicurezza con un ritardo di centesimi. La Quadarella ha poi appaiato l’avversaria e negli ultimi 50 metri ha dato tutto, infilandosi al primo posto: ennesimo oro dunque per la nuotatrice romana che vince in 8’17’’44, un vantaggio di appena 9 centesimi sulla Gose con arrivo in volata.

Medaglia di bronzo per Fairweather, brava comunque a resistere ma beffata nella sua strategia di partire a razzo sperando di stancare le avversarie; la Quadarella non ci è cascata e ha fatto la sua bellissima gara. Soddisfazioni dai Mondiali nuoto 2024 Doha anche per Benedetta Pilato, che dopo aver mancato la finale nei 100 rana si prende quella dei 50 anche con un tempo molto buono, sia pure di parecchio superiore a quello dell’altrettanto ritrovata Ruta Meilutyte; in finale ci va anche Michele Lamberti nei 50 dorso, per lui anche la bella notizia del primato personale nuotando in 24’’68. Peccato invece per Gregorio Paltrinieri: il carpigiano è rimasto fuori dalla finale dei 1500 e non lo vedremo in vasca domani. (agg. di Claudio Franceschini)

MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: TANTE EMOZIONI!

La diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha oggi, sabato 17 febbraio, arriva al suo penultimo giorno ma sono ancora tantissimi i titoli da assegnare, nelle gare di nuoto in corsia più il torneo di pallanuoto maschile. Naturalmente parliamo subito di questo, perché alle ore 15.30 italiane di oggi pomeriggio ci sarà Italia Croazia, la finale iridata maschile con il Settebello a caccia di quello che sarebbe il quinto titolo iridato della sua storia, un appuntamento quindi di enorme fascino e valore tecnico per gli uomini del c.t. Sandro Campagna, che giovedì ci hanno esaltato mettendo in acqua una prestazione eccellente nella vittoria contro la Spagna.

Detto che ieri è arrivato anche il pass olimpico per il Setterosa di pallanuoto femminile e che di conseguenza il bilancio del settore è da considerare molto buono nel suo complesso (naturalmente per gli uomini potrebbe diventare eccezionale), intanto è già certo che l’Italia in questi Mondiali di nuoto tornerà a casa con medaglie in ben cinque specialità diverse degli sport acquatici, per una completezza che ha ben pochi paragoni. Per quanto riguarda invece le finali del nuoto in corsia, oggi l’attesa azzurra dovrebbe essere soprattutto per Simona Quadarella, impegnata nella finale degli 800 sl a caccia di un possibile bis dopo l’oro nei 1500. In ogni caso il piatto quindi è ricchissimo, scopriamo adesso tutte le informazioni utili per seguire la diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha, giorno numero 16.

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La diretta tv dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha sarà garantita naturalmente anche nella giornata di oggi in chiaro sulla Rai, tra Rai Due e Rai Sport (il canale numero 58 del telecomando) nelle varie sessioni giornaliere, che saranno coperte anche dalla diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DEI MONDIALI NUOTO 2024

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: IL PROGRAMMA DI GARE E FINALI OGGI

Quale sarà quindi il programma della diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha oggi? Per la pallanuoto abbiamo già detto praticamente tutto, possiamo aggiungere che già alle ore 9.30 del mattino nostrano ci sarà la finale terzo posto Spagna Francia, mentre come detto l’appuntamento con il Settebello e il match per l’oro sarà a metà pomeriggio. Al mattino, dalle ore 7.30 (tutto naturalmente è indicato secondo il fuso italiano) ci saranno anche le batterie in corsia, tra le quali spendiamo una citazione per i 1500 sl maschili nei quali naturalmente Gregorio Paltrinieri andrà a caccia della finale di domani, ma naturalmente il focus sarà per la sessione serale, dalle ore 17.00.

Nell’ordine in cui le vedremo, avremo come culmine giornaliero della diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha le sei finali di oggi, cioè quelle dei 50 farfalla femminili, dei 50 sl maschili, dei 200 dorso femminili, poi ancora i 100 farfalla maschili e naturalmente i già citati 800 sl femminili, infine ci sarà in palio anche il titolo della staffetta 4×100 sl mista (due uomini e due donne), le cui otto squadre finaliste saranno stabilite dalle batterie di stamattina. Le semifinali saranno invece nei 50 rana femminili, 50 sl femminili e 50 dorso maschili, gare le cui finali saranno naturalmente domani al pari dei già citati 1500 sl maschili.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nuoto e Pallanuoto

Ultime notizie